Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposo Novello Giugno 2023 Napoli

Wedding Planner si o Wedding Planner no

Rocco, il 19 Settembre 2021 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ho un dubbio assurdo, non so se possa fare al caso nostro o meno. Sono comunque un mille euro circa in più da spendere per questa figura che non so quanto posso aiutarci dato che noi siamo in Alessandria e dobbiamo organizzare un matrimonio a Napoli. Poi c'è da dire che sono anche molto rompiscatole sul ristorante, sul fatto che deve avere determinate caratteristiche, sui musicisti che devo ascoltare le voci altrimenti non va bene. Mi rendo conto di essere molto petulante e quindi mi chiedo se questa figura nel mio caso sia sbagliata dato che farei prima a guardare io. D'altro canto non ho contatti e dovrei prenotare tutte le visite in quei pochi giorni in cui scendiamo. Sto impazzendo e ci dobbiamo sposare nel 2023 😂. Datemi opinioni e pareri pratici in merito pleaseeee

11 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 19 Settembre 2021 alle 23:07
  • Giovanna
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi probabilmente finiremo per prenderne uno (e non a 1000 euro purtroppo), perché vivendo in una regione diversa e dovendo spostare molte persone un aiuto logistico ci è di imprescindibile aiuto!

    Un professionista chiederà sempre e comunque il tuo parere, ti accompagnerà nelle scelte, cercherà di trovare le soluzioni più creative e innovative per te.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi eravamo scettici come te, poi alla fine abbiamo optato per 2 splendide wedding planner che ad oggi ti dico che ci hanno davvero reso spettacolare il nostro giorno! Innanzitutto, per la nostra esperienza, ti assicuro che non hanno preso nessuna decisione senza prima chiedere a noi, nemmeno il colore del fiocco del libretto messa! In più abbiamo scelto in autonomia la maggior parte dei fornitori andando di persona (anche mio marito abitava già fuori regione e organizzavamo gli appuntam quando poteva scendere), loro ci hanno trovato la fiorista e ci hanno realizzato tutta la parte organizzativa pratica del matrimonio (tutto ciò che c'era in location e in chiesa per la messa), oltre a partecipazioni e bomboniere. Quindi posso dirti che a maggior ragione se vivete a distanza sarà ancora più utile. Semplicemente metti in chiaro il fatto che volere essere partecipi in tutto!
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma ho una domanda, hai trovato un preventivo da 1000 euro ? Io a Roma cercando ho trovato solo da 1500 a 4000(!) .. alla fine non l'abbiamo presa perché non vi ha convinti il contratto che ci ha mandato.. cmq io direi assolutamente se la trovate a 1000 euro si!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto tutto da sola, non avrei ma sopportato la figura di una wedding planner onnipresente in ogni mia scelta! Dipende un po' da quello che vuoi tu...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i professionisti per rendere al meglio delle loro possibilità devono essere lasciati liberi di lavorare se sai di essere un cliente difficile e' meglio fare da se soprattutto se hai delle idee ben precise.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ti toglie qualche pensiero, soprattutto a ridosso del matrimonio e il giorno stesso in cui ti aiuta a coordinare il tutto...poi non è detto che tu non scelga di testa tua, anzi, magari il/la wp fa delle proposte anche in base alla sua esperienza e poi siete voi a scegliere!! Però avete anche abbastanza tempo per fare da soli se preferite...Anche noi siamo all'estero e ci sposiamo l'anno prossimo, pur avendo momenti ristretti per vedere le cose ecc per ora non ne abbiamo sentito il bisogno..cmq puoi anche iniziare da solo e decidere in un secondo momento se ti serve aiuto!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto il lato del tuo carattere allora fai prima a organizzare tutto tu. Inoltre fino al 2023 hai tempo

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero ..
    Dovete vedere voi .. io ho fatto tutto da sola perché sono molto pignola
    • Rispondi
  • R
    Sposo Novello Giugno 2023 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'altro canto ci potrebbe essere la comodità di chi da giù ti prenota e ti organizza le visite ai ristoranti per quando scendiamo🤷🏻‍♂️.


    PS: sono lo sposo, non la sposa 😂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tranquilla che hai tanto tempo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende .. se hai tempo per organizzare il matrimonio e se sei molto precisa e pensi che possono trovare difficoltà a soddisfare le tue aspettative .. è meglio che l'organizzi tu .
    Così decidi tu come vuoi tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione