Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2025 Messina

Zero idee…

Silvia, il 23 Ottobre 2024 alle 19:44 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao a tutti, io e il mio fidanzato ci sposeremo il 12 Settembre 2025 ma non abbiamo idee su dove andare per il viaggio di nozze. Siamo entrambi sportivi, ci piace l’avventura, peró vorremmo anche staccare del tutto in quei giorni e rilassarci dopo un anno di preparativi e lavoro. Pensavamo di fare almeno 15 giorni di viaggio: sono pochi?? Il Giappone o l’Australia sono mete lontane ma che ci piacerebbe visitare una volta nella vita.
Avete consigli?

10 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 24 Ottobre 2024 alle 16:26
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

anche noi siamo nella fase di organizzazione viaggio di nozze e stiamo preventivando proprio il
    Giappone e ci abbiniamo le Maldive come estensione mare.
    15 giorni sono assolutamente fattibili e giusti per toccare e vedere le cose principali .
    Fateci un pensiero perché per me merita davvero anche non essendoci ancora stata , dev'essere un viaggio a 360° !

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io e il mio ragazzo siamo sportivi, lui più avventuroso di me io amo più il relax. Avevamo 15 GG a disposizione e abbiamo scelto le Seychelles perché volevamo una meta di mare paradisiaca e con tanta natura, ma non fosse solo atollo e spiaggia. Abbiamo fatto escursioni in barca, snorkeling e escursioni a piedi su alcune isole ma allo stesso tempo ci siamo riposati e rilassati. Siccome avevamo lo scalo obbligato a Dubai abbiamo deciso di fare tre giorni lì anche se a me non ispirava molto e invece è stata una bella sorpresa, un mondo completamente diverso che merita di essere visitato. Per l'Australia forse 15 sono un po' pochi considerando il viaggio lungo. Sennò potreste fare Giappone e abbinarlo alle Maldive per rilassarvi un po'. Oppure safari in africa e qualche isola (Madagascar, Seychelles, Zanzibar ecc)
    • Rispondi
  • Fefe
    Sposa Principiante Giugno 2026 Potenza
    Fefe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste andare a tenerife so che li c'è uno dei vulcani più alti d'Europa e organizzano il trekking , le scalate o il giro sui quod.
    Il mio capo l'ha fatto e si è divertito tantissimo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Perù, lì volendo si potrebbe fare tanto trekking come l'Inca Trail oppure quello sul Vinicunca (le montagne arcobaleno). Noi abbiamo deciso di aggiungere il Messico anche se il periodo non è ideale perchè ci piace l'idea di esplorare i resti della civiltà Maya, ma se ci si vuole solo rilassare un'isola come Aruba sarebbe perfetta.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia! Come ha già proposto Monica, potreste sentire Onivà: anche noi ci stiamo rivolgendo a loro, più che altro perché mi piacerebbe anche qualche proposta di attività alla quale difficilmente penseremmo da soli! L'Australia è forse lontana con il tempo a vostra disposizione, mentre, visto che vi sposerete a settembre, il Giappone (nostra eventuale seconda scelta) potrebbe essere più caro del solito dato il periodo del foliage. Ti consiglio comunque di contattarli, che magari hanno qualche meta non considerata o vi riescono a confezionare un bel viaggio nel Sol Levante senza troppo patema del portafoglio (il loro budget minimo è di 5000 euro a coppia e so che il loro rapporto qualità-prezzo sia notevole). A titolo informativo, una nostra coppia di amici partirà a breve per la luna di miele e avevano esigenze simili alle vostre: la scelta è ricaduta su una settimana di safari, seguita da una settimana di mare a Zanzibar!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche noi 12 settembre 2025 😍 credo che avremo solo una settimana, massimo 10 giorni di tempo e siamo orientati verso l'Africa, ci hanno consigliato in tantissimi Kenya o Tanzania, anche se noi inizialmente avevamo pensato Madagascar, Seychelles, Mauritius, Sud Africa. Ci piacerebbe fare un'esperienza che poi per motivi vari molto probabilmente non riusciremo a fare. In questi posti c'è sia relax che avventura 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata in Giappone qualche anno fa (non per il viaggio di nozze). Anche io sono stata 2 settimane e sono sufficienti per toccare le tappe principali.
    Con l’Australia secondo me state molto più stretti in 2 settimane perché è ancora più lontana
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Australia non bastano 15 giorni, giappone invece in tanti lo fanno con quella durata...anche noi zero idee allora siamo andati in agenzia abbiamo dato budget durata uguale alla vostra e tipo di vacanza e in settimana ci faranno avere qualche preventivo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. io sono stata in Giappone e merita davvero tanto!! se avete 15 giorni potete anche fare una decina di giorni in esplorazione e poi 5 metà me super relax… andare in giappone e starci una settimana non ti merita perché non vedi davvero niente… dell’australia non so proprio darti consigli
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo al Giappone, e per ora abbiamo contattato onivà che fa viaggi su misura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione