Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Ottobre 2015 Prato

Zika e ipotetica gravidanza

Virginia, il 25 Settembre 2018 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 12

Buongiorno ragazze! Sono nuova del forum, ma è da molto tempo che vi leggo e seguo con piacere!

Io e mio marito stiamo sognando una fuga ai caraibi, dove leggo che c è rischio Zika. Oltretutto stiamo progettando una gravidanza e questo mi preoccupa! Non voglio rimandare la ricerca di 6 mesi!

Qualcuna di voi sa come fare a richiedere le analisi del sangue appena tornati e i costi?

Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Stefi, il 17 Ottobre 2018 alle 13:08
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ilaria... infatti non c'è vaccinazione contro virus zika che mi preoccupa per eventuale gravidanza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se andate a santo domingo li è meraviglioso e non devi fare nessuna vaccinazione 😉
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aruba,Caraibi (Antille olandesi),zona non a rischio zika!
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che voi sappiate alle maldive c'è rischio zika?
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella mi suggerisci un posto meraviglioso e caldo.in inverno....senza zika? grazie! poi secondo te la crociera è meno pericolosa? l'agenzia sostiene che la nave è asettica mah
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Cuba a marzo e al ritorno ho fatto il test degli anticorpi in ospedale a Treviso con impegnativa. Anche mio marito. Il rischio comunque ormai è molto basso. Corri rischi peggiori qui se vai vicino a un bambino dell'asilo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn tornata a fine luglio dalla jamaica e zika neanche L ombra..sn donatrice di sangue e L unica ksa ke mi hanno detto è ke passati 6 mesi devo fare il test della malaria..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena tornata dalle bahamas e ho i tuoi stessi dubbi ma online non trovo nulla sui test e costi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre. C'è rischio x 6 mesi... il mondo è pieno di posti meravigliosi.... cambiate meta Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente, io ho sempre viaggiato anche durante la ricerca ma ho evitato luoghi a rischio. Sono del parere che sia una questione di priorità e non rischierei nemmeno se ci fosse una minima possibilità.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi permetto di oppormi al commento di Manuela... sarà anche vero che a lei è andata bene ma io non ti consiglierei di cercare una gravidanza se c'è il rischio... cioè a tuo rischio e pericolo, anzi a quello del feto... ovviamente la possibilità di contrarre la malattia (che può essere asintomatica) non sarà elevatissima ma i danni che potrebbe provocare sono notevoli e per come sono fatta io non la prenderei così alla leggera... Io, dalla nostra luna di miele in Jamaica, ho atteso 6 mesi prima di cominciare la ricerca... non mi sono informata per il test quindi non posso aiutarti per il costi ecc... attendi le risposte di altre che magari hanno fatto il test!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno scorso sono andata in viaggio di nozze con la crociera ai Caraibi e ad aprile sono rimasta incinta. Non c'è da preoccuparsi. Vai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione