Vai ai contenuti principali
Francesca
Francesca

Follonica, Grosseto · Da Luglio 2018

29 anni - Insegnante di scuola primaria

Felicemente sposati 🎉

4 Maggio 2019

2542giorni 7hh

51
Ordina per:
Ultimo messaggio
Francesca
Quante canzoni scegliere e per quali momenti (matrimonio civile)?
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 5 Settembre 2018 alle 20:45

Ciao a tutte, anche se ancora siamo agli inizi (abbiamo solo location e data), mi sto chiedendo quali è quante canzoni vanno scelte per l'evento...premetto che alla musica tengo molto e ci sono...

Francesca, venerdì 7-Set-18 25 422
Francesca
Help! Cuscino per fedi ed (eventuale) ombrello per la sposa...
Francesca in Cerimonia nuziale, Il 5 Settembre 2018 alle 20:25

Ragazze vi chiedo un consulto al volo: questo sabato si sposa mia sorella e non è certa che il cuscino per le fedi che ha ordinato le arrivi in tempo!! Sapete dove si possono trovare i cuscini?...

Francesca, venerdì 7-Set-18 16 240
Francesca
tulle Sull'auto per decorazione fai da te
Francesca in Prima delle nozze, Il 6 Settembre 2018 alle 16:15

Avrei bisogno di un suggerimento al volo: sapete come si fa a fissare il tulle sull'auto degli sposi?? Sabato mia sorella si sposa e devo occuparmene io...ho intenzione di mettere una V sul davanti...

Lavinia, giovedì 6-Set-18 5 188
Francesca
Il paggetto in comune: quando entra??
Francesca in Cerimonia nuziale, Il 5 Settembre 2018 alle 20:31

Ciao ragazze, una curiosità per mia sorella che si sposa questo sabato in comune: il paggetto con le fedi quando deve entrare? Prima della sposa, o dopo?? C’è un momento prestabilito?

Francesca, mercoledì 5-Set-18 4 72
Francesca
Save the date con lavagnetta: dove trovarla?
Francesca in Prima delle nozze, Il 4 Settembre 2018 alle 22:16

Ciao ragazze! Per dichiarare ufficialmente la data agli invitati volevo realizzare un semplice save the date fai da te, con delle foto in sequenza e una lavagnetta su cui scrivere in ogni foto “save”...

Francesca, mercoledì 5-Set-18 5 112
Francesca
Servizio fotografico pre- e post-matrimoniale + video: quale budget?
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 1 Settembre 2018 alle 17:23

In questi giorni io e il mio ragazzo dovremmo decidere quale sarà la location del nostro matrimonio e subito dopo vorrei mettermi alla ricerca del fotografo, perchè è un aspetto a cui tengo...

Antonietta, domenica 2-Set-18 38 398
Francesca
Il Petriccio a Montespertoli: pareri?
Francesca in Nozze Toscana, Il 28 Agosto 2018 alle 23:36

Ciao! Sto valutando come location per il mio matrimonio anche Villa Il Petriccio a Montespertoli, anche per il rito civile: qualcuna di voi la conosce? Che ne pensate ? A me hanno detto che è bella,...

Francesca, mercoledì 29-Ago-18 2 83
Francesca
Scelta della location: azzardare o prendere tempo?
Francesca in Nozze Toscana, Il 26 Agosto 2018 alle 22:45

Sono solo all’inizio dei preparativi e già in crisi: abbiamo visitato un posto sul mare (la seconda location che abbiamo visitato) che ci è piaciuto molto, in particolare la persona che si occupa dei...

Carlota, lunedì 27-Ago-18 1 43
Francesca
Follonica o Villa Le Rondini? Cerimonia in loco o separata?
Francesca in Nozze Toscana, Il 26 Agosto 2018 alle 22:50

Ciao a tutte, in questi giorni io e il mio ragazzo stiamo valutando alcune location e già siamo davanti a un dilemma: ci piacerebbe sposarci al mare e abbiamo anche trovato un posto a Follonica che ci...

Simona, lunedì 27-Ago-18 1 28
Francesca
Cerimonia civile a Prato o Arezzo
Francesca in Nozze Toscana, Il 26 Agosto 2018 alle 22:54

Qualcuna sa dirmi se in provincia di Prato è possibile celebrare il matrimonio con rito civile valido a tutti gli effetti, non solo simbolico, al di fuori del comune (nelle ville o simili )?

Simona, lunedì 27-Ago-18 1 53
Francesca
Wedding planner: sì o no?
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 19 Agosto 2018 alle 13:54

Ancora con i preparativi a zero (abbiamo solo prenotato un paio di visite in due location), sono in preda a un dilemma: sarà meglio organizzare le nozze da soli o affidarsi a un esperto? Io...

Francesca, sabato 25-Ago-18 95 1.029
Francesca
dj o filodiffusione?
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 24 Agosto 2018 alle 09:23

Buongiorno! Ieri abbiamo visitato un’anima location sulla spiaggia che ci ha convinti molto, una perplessità però riguarda la musica (a cui personalmente tengo molto): la struttura offre un dj a 590€,...

Francesca, venerdì 24-Ago-18 29 249
Francesca
Rito civile: comune a Firenze o location del ricevimento?
Francesca in Nozze Toscana, Il 31 Luglio 2018 alle 12:16

Ciao a tutte! Noi siamo ancora indecisi su dove celebrare il matrimonio civile: il dubbio è se in comune (ma non in quello dove risiediamo, semmai ci piacerebbe a Firenze, noi abitiamo in provincia) o...

Francesca, mercoledì 22-Ago-18 6 405
Francesca
Addio al nubilato: sorprese/regali
Francesca in Prima delle nozze, Il 9 Agosto 2018 alle 11:47

Ciao! Prima di pensare al mio matrimonio (ancora siamo in alto mare), devo occuparmi di organizzare l’addio al nubilato di mia sorella...ho pensato a una giornata al centro benessere più cena la sera,...

Francesca, venerdì 10-Ago-18 7 562
Francesca
Rito civile in spiaggia: fattibile o no?
Francesca in Nozze Toscana, Il 30 Luglio 2018 alle 14:38

Ciao! Noi non abbiamo ancora iniziato con i preparativi, ma mi chiedevo se fosse il caso di valutare l’opzione rito civile sulla spiaggia...sicuramente piacerebbe a tutti e due dato che siamo amanti...

Lory, martedì 7-Ago-18 6 74
Francesca
Viaggio di nozze e data matrimonio
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 28 Luglio 2018 alle 09:41

Ciao a tutte!! Sono nuovissima di qui, ho ricevuto la proposta 8 giorni fa e non so da che parte cominciare!! In particolare, dato che noi vorremmo dare molta importanza al viaggio di nozze ci...

Francesca, martedì 31-Lug-18 46 590

Gruppi generali

Ispirazione