Vai ai contenuti principali
Pimpa
Pimpa

Milano, Milano · Da Ottobre 2012

Innamorata della vita e di mio marito, del sole, del canto e della lettura, a volte insicura, ma non timida, per il resto...chiedetelo a chi mi conosce,... Visualizza altro

Innamorata della vita e di mio marito, del sole, del canto e della lettura, a volte insicura, ma non timida, per il resto...chiedetelo a chi mi conosce, non sono molto brava a descrivermi!

Felicemente sposati 🎉

22 Giugno 2013

4685giorni 17hh

298
Ordina per:
Ultimo messaggio
Pimpa
Il mistero della fede perduta e ritrovata
Pimpa in Luna di miele, Il 16 Luglio 2013 alle 13:44

Quando scaricherò le foto farò il resoconto della luna di miele, ma questa inizio a raccontarvela. Eravamo a New York, eravamo tornati in hotel per farci una doccia e poi dovevamo uscire per andare a...

Teresa, domenica 21-Lug-13 32 818
Pimpa
Luna di miele culinaria
Pimpa in Luna di miele, Il 16 Luglio 2013 alle 19:45

Si sa, conoscere un Paese passa (anche) attraverso la conoscenza della sua cucina. Che piatti nuovi avete assaggiato durante il vostro viaggio di nozze? Vi sono piaciuti oppure li avete trovati troppo...

Pimpa, domenica 21-Lug-13 19 573
Pimpa
Come inserire le foto nel punto giusto?
Pimpa in Assistenza, Il 15 Luglio 2013 alle 14:42

Ho qualche difficoltà a inserire le foto. Se le inserisco premendo semplicemente su "Inserisci/modifica immagine" me le inserisce sempre e comunque all'inizio del topic, come qua...

Laura, giovedì 18-Lug-13 11 505
Pimpa
In cosa avete seguito la tradizione/galateo e in cosa no?
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 15 Luglio 2013 alle 13:59

Qui accomuno tradizione e galateo e anche un po' di superstizione, anche perché per tante cose coincidono. In cosa li avete seguiti e in cosa invece no? Io sono stata una sposina tradizionale per: Non...

Vala, martedì 16-Lug-13 11 352
Pimpa
Un saluto rapido a tutti
Pimpa in Matrimonio.com, Il 17 Giugno 2013 alle 10:18

Buongiorno ragazze e Aldo! Ormai sono a -5 e le cose da fare si moltiplicano a dismisura (fai da te da finire, fornitori da contattare per le ultime conferme...invitati da contattare per le ultime...

Verdiana, lunedì 1-Lug-13 31 598
Pimpa
Come hanno reagito i futuri nonni?
Pimpa in Future mamme, Il 26 Maggio 2013 alle 16:58

Come avete annunciato a genitori e suoceri che sarebbero presto diventati nonni? E quali sono stare le loro reazioni?

Kety, martedì 25-Giu-13 8 394
Pimpa
Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo...
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 12 Giugno 2013 alle 10:11

Come sapete, c'è la tradizione che la sposa il giorno delle nozze debba avere qualcosa di vecchio (la vecchia vita da figlia), qualcosa di nuovo (la nuova vita da moglie), qualcosa di prestato...

Nora, venerdì 14-Giu-13 13 511
Pimpa
Datemi una mano con la valigia!
Pimpa in Luna di miele, Il 12 Giugno 2013 alle 00:01

Tra poco più di una settimana, matrimonio e poi via subito in direzione Stati Uniti, per tre settimane! Avremo due trolley, uno a testa, più il bagaglio a mano, tour degli Stati Uniti senza macchina,...

Laura, giovedì 13-Giu-13 31 1.373
Pimpa
E siamo a -11!
Pimpa in Matrimonio.com, Il 11 Giugno 2013 alle 09:13

Ragazze e Aldo, ormai manca davvero pochissimo e sono sempre più agitata. Cioè, la felicità c'è, sia ben chiaro, è un sogno che si avvera e in certi momenti mi sembra addirittura troppo bello per...

Valens, mercoledì 12-Giu-13 27 579
Pimpa
E il futuro papà come ha reagito?
Pimpa in Future mamme, Il 5 Giugno 2013 alle 23:44

Qui vi chiedevo come avessero reagito i vostri genitori e suoceri alla notizia della gravidanza, ora vi chiedo invece quale è stata la reazione di vostro marito o futuro tale. Cosa ha detto quando gli...

Valentina, lunedì 10-Giu-13 10 677
Pimpa
Panico scarpe a -13
Pimpa in Moda nozze, Il 9 Giugno 2013 alle 00:19

Sì, la coerenza forse non è il mio forte: do consigli alle altre sposine su come scegliere le scarpe e poi ho fatto un pasticcio con le mie. Fanno malissimo. In negozio, camminandoci per 5 minuti, non...

Pimpa, lunedì 10-Giu-13 29 781
Pimpa
Consigli per la scelta dell'abito da sposa
Pimpa in Moda nozze, Il 8 Giugno 2013 alle 23:43

La scelta dell'abito, si sa, è un momento molto importante, atteso da tutte le future sposine, ma come prepararsi al meglio alla scelta? Innanzitutto meglio sempre prendere appuntamento: molti atelier...

Debora, domenica 9-Giu-13 3 292
Pimpa
Come avete sviluppato i vostri temi?
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 7 Giugno 2013 alle 16:21

In quali aspetti del matrimonio sarà presente il vostro tema? Il mio saranno i dolci e saranno presenti ovviamente nel tableau, ogni tavolo avrà il nome di un dolce e nella bomboniera, vasetto di...

Ele, sabato 8-Giu-13 7 313
Pimpa
E se la convivenza fosse andata male?
Pimpa in Vita di coppia, Il 6 Giugno 2013 alle 14:41

Qui si discute sui pro e i contro della convivenza e c'è su una frase che mi ha colpito "la maggior parte delle persone che conosco vanno a convivere come prova per vedere se funzionano le cose, e se...

Lorenne, venerdì 7-Giu-13 36 9.132
Pimpa
Siae compresa nel prezzo?
Pimpa in Ricevimento di nozze, Il 6 Giugno 2013 alle 22:00

Care sposine e Aldo, leggo qui un sacco di topic sulle stangate Siae, su come e quanto pagarla: nella mia location i proprietari dicono che è compresa nel menù che è di 75 euro a testa, quindi neanche...

Pimpa, venerdì 7-Giu-13 20 1.141
Pimpa
Al posto dei soliti incubi...matrimonio.com!
Pimpa in Matrimonio.com, Il 4 Giugno 2013 alle 11:06

Questa devo raccontarvela: tutti qui parlano di incubi prematrimoniali e anch'io non ne sono esente, ma stanotte ho sognato nientemeno che le forumine! Era il giorno del mio matrimonio, ho sognato che...

Pimpa, mercoledì 5-Giu-13 10 278
Pimpa
Prima di organizzare tutto
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 15 Maggio 2013 alle 12:14

Si dice che la prima cosa da fare quando si organizza un matrimonio sia prenotare la location: sì e no, nel senso che prima ci sono alcuni punti fondamentali da chiarire prima di dare il via alle...

Paola, lunedì 3-Giu-13 20 2.185
Pimpa
Mestieri di casa: chi fa cosa?
Pimpa in Vita di coppia, Il 30 Maggio 2013 alle 21:00

Come vi siete suddivise i mestieri di casa con vostro marito o futuro tale? Noi (tenendo conto però che lui lavora fuori casa, io no). Cucinare: io Lavare i piatti: lui Fare la spesa: io Scopare e...

Pimpa, lunedì 3-Giu-13 41 1.304
Pimpa
Sposine di questa stagione: e se facesse freddo?
Pimpa in Moda nozze, Il 30 Maggio 2013 alle 18:21

Come si è visto, l'estate tarda ad arrivare e c'è anche chi dice che forse non arriverà del tutto (https://community.matrimonio.com/forum/archive/allarme-meteo--t58859): chiedo soprattutto a quelle di...

Tiziana, venerdì 31-Mag-13 22 826
Pimpa
Coordinare i vari elementi
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 19 Maggio 2013 alle 16:05

E' opinione diffusa che in un matrimonio sia bene coordinare i vari elementi secondo un filo conduttore, o almeno uno stesso stile in modo che risultino armonici. L'abito, per esempio, dovrebbe...

Marialuisa, giovedì 30-Mag-13 6 1.806
Pimpa
Chi fa cosa? i ruoli importanti del matrimonio
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 27 Maggio 2013 alle 22:29

Oltre agli sposi, ovviamente, di solito si pensa sempre a testimoni e, se ci sono, damigelle. In realtà, ci sono anche altri ruoli importanti, soprattutto da un punto di vista organizzativo, è sempre...

Sara, mercoledì 29-Mag-13 15 1.129
Pimpa
Help piemonte e spostamento
Pimpa in Nozze Piemonte, Il 29 Maggio 2013 alle 08:46

Qualcuno può aiutare questa sposina? https://community.matrimonio.com/forum/archive/mamme-della-sposa-taglia-forte-cerca-negozio-in-torino-adatto--t58607 E qualcuno potrebbe anche spostarlo in Nozze...

Pimpa, mercoledì 29-Mag-13 220
Pimpa
La disposizione degli invitati
Pimpa in Ricevimento di nozze, Il 28 Maggio 2013 alle 14:33

Uno dei maggiori problemi organizzativi è la disposizione degli invitati nei tavoli, ecco qualche suggerimento per comporre al meglio il tableau (non da un punto di vista materiale, per quello vi...

Giorgia, martedì 28-Mag-13 11 826
Pimpa
Criteri per la scelta degli invitati
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 21 Maggio 2013 alle 13:50

Lo invito o non lo invito? La scelta degli invitati non è sempre semplice, bisogna seguire qualche accorgimento. Innanzitutto stabilire, anche e soprattutto in base al budget, quanti invitati si...

Perla, mercoledì 22-Mag-13 7 1.014
Pimpa
Wedding cake della settimana 14-05-13
Pimpa in Ricevimento di nozze, Il 14 Maggio 2013 alle 11:31

Ormai le torte ad alzate sono passate un po' di moda, ma secondo me sono belle anche loro, questa in particolare mi sembra molto carina. A voi?

Selina, mercoledì 15-Mag-13 11 1.007
Pimpa
Il comportamento degli uomini: carattere o amore?
Pimpa in Vita di coppia, Il 9 Maggio 2013 alle 10:30

Premessa: mi è difficile scrivere questo topic senza usare una parola non molto fine, ma che purtroppo non ha sinonimi più raffinati. Parlo di quei ragazzi e quegli uomini che non hanno molto rispetto...

Roslin, mercoledì 15-Mag-13 35 2.153
Pimpa
Acconciatura della settimana 08-05-13
Pimpa in Salute, bellezza e dieta, Il 8 Maggio 2013 alle 21:12

Probabilmente non piacerà a quelle di voi che non amano le acconciature troppo costruite, io personalmente la trovo meravigliosa!

Marti, lunedì 13-Mag-13 15 409
Pimpa
Io, te e le sigarette
Pimpa in Vita di coppia, Il 7 Maggio 2013 alle 19:29

Prendo spunto da questo topic : il vostro f.m. o marito fuma? E voi? La cosa ha mai creato problemi a livello di coppia? Il mio f.m. fumava fino a quattro anni fa, non poco, ma per fortuna ha smesso:...

Alice, domenica 12-Mag-13 18 981
Pimpa
Cake topper: quali preferite?
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 6 Maggio 2013 alle 11:04

Di cake topper, ce n'è per tutti i gusti, voi quale preferite, quale sarà il vostro? Classici: Ironici: Dolce attesa: Disneyani: Pacioccosi Che richiamano le fattezze degli sposi: Stilizzati: Osé:...

Noidue, martedì 7-Mag-13 21 5.354
Pimpa
Wedding cake della settimana 06-05-13
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 6 Maggio 2013 alle 10:55

Per sposini...pisani!

Laura, martedì 7-Mag-13 6 401
Pimpa
Non dire ai fornitori che ci si sposa
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 6 Maggio 2013 alle 20:22

C'è poco da fare, i fornitori, che siano location, parrucchieri o truccatori, spesso se ne approfittano del fatto di avere a che fare con un matrimonio e aumentano i prezzi in modo pauroso. Qualcuna...

Pimpa, lunedì 6-Mag-13 7 457
Pimpa
Il vostro genere di abito
Pimpa in Moda nozze, Il 29 Gennaio 2013 alle 13:29

Spesso si legge nei commenti agli abiti "Bello, ma non è il mio genere", la domanda quindi è: qual è il vostro genere di abito da sposa? Comincio io: il mio genere sono gli abiti stile principessa,...

Pimpa, lunedì 6-Mag-13 116 18.264

Gruppi generali

Ispirazione