Vai ai contenuti principali
Silvia
Silvia

Cagliari, Cagliari · Da Settembre 2015

Sono una perfezionista, faccio, disfo, rifaccio fino a quando non sono soddisfatta, e difficilmente cambio idea.

Felicemente sposati 🎉

8 Settembre 2017

2788giorni 17hh

42
Ordina per:
Ultimo messaggio
Silvia
Help! come unire i fogli del libretto rito civile/messa
Silvia in Fai da te, Il 15 Ottobre 2015 alle 20:36

Ragazze sto iniziando a predisporre il libretto per il rito civile, ho fatto alcune prove per "rilegarlo" ma non riesco a trovare una soluzione adeguata, mi fate vedere i vostri? Grazieee

Gideon, mercoledì 27-Nov-19 16 525
Silvia
Cuscino fedi mini balla di fieno
Silvia in Fai da te, Il 18 Novembre 2015 alle 22:20

Ciao a tutte, il nostro matrimonio sarà in una location country e volevo fare il cuscino delle fedi come nella foto, più o meno, ho cercato qualche info su internet su come farlo e ho trovato solo una...

Claudia, venerdì 10-Mag-19 14 789
Silvia
Video del nostro matrimonio
Silvia in Ricevimento di nozze, Il 26 Settembre 2017 alle 12:02

Real Time Matrimonio Alessio SilviaRagazze voglio farvi vedere il video del nostro matrimonio, montato durante la serata e proiettato in location, fiumi di lacrime

Silvia, venerdì 29-Set-17 56 686
Silvia
Ci siamo sposatiiiiii
Silvia in Ricevimento di nozze, Il 12 Settembre 2017 alle 16:39

Venerdì è stato il nostro giorno rito civile e poi rito simbolico in location. Anche i più scettici (al rito simbolico) hanno fatto mille complimenti, nel rito abbiamo compreso rito della sabbia e...

Dienea, mercoledì 13-Set-17 16 481
Silvia
Reazioni strane quando dico la data
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 21 Novembre 2016 alle 18:21

Ciao ragazze, abbiamo deciso di sposarci l'8 settembre prossimo, ed è di venerdì, per ora l'abbiamo detto a pochi intimi, e alcuni hanno fatto delle facce strane perché "non ci si sposa di venerdì" o...

Serena, sabato 26-Nov-16 93 1.330
Silvia
Aiuto per abito damigellina
Silvia in Moda nozze, Il 10 Ottobre 2016 alle 18:05

Ciao a tutte, chi saprebbe aiutarmi a trovare questo abitino? Lo adoro e vorrei che la mia damigellina si vestisse cosi

Silvia, martedì 11-Ott-16 2 116
Silvia
Ragazze ho bisogno del vostro ingegno :)
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 16 Maggio 2016 alle 19:05

Ciao a tutte, sto pensando a come annunciare ai miei cugini la data del matrimonio, sanno già tutti che mi sposo l'anno prossimo però non abbiamo ancora fissato la data. Inizialmente avevo idea di...

Silvia, lunedì 16-Mag-16 4 291
Silvia
Gazzetta degli sposi
Silvia in Fai da te, Il 28 Aprile 2016 alle 21:07

Ciao a tutte, da qualche giorno mi balena in testa l'idea di fare la gazzetta degli sposi, la consegnerei dopo la cerimonia (io farò rito in location), prima dell'aperitivo mentre noi faremo le foto,...

Liz07, mercoledì 4-Mag-16 31 453
Silvia
Le damigelle che avrei voluto...
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 21 Aprile 2016 alle 10:19

...si sono offerte da sole le 5 mie cugine di primo grado, si sono offerte di farmi da damigelle con un entusiasmo fantastico, io le adoro c'è poco da fare, e quando ho detto loro che il colore sarà...

Silvia, giovedì 21-Apr-16 23 366
Silvia
San valentino? ovviamente no
Silvia in Vita di coppia, Il 14 Febbraio 2016 alle 14:16

Noi non viviamo insieme ma stanotte abbiamo dormito insieme e dopo mezzanotte gli ho detto: buon san valentino amore mio, e lui mi ha spiazzato dicendomi: "buon tutti i giorni amore mio". Come si può...

Astrid, lunedì 21-Mar-16 22 564
Silvia
Musica in sottofondo o karaoke?
Silvia in Ricevimento di nozze, Il 6 Novembre 2015 alle 18:55

Ciao ragazze prima di agosto sono stata a dei matrimoni dove c'è sempre stato il karaoke, quindi pensavo che per il mio mi sarebbe piaciuta una musica in sottofondo, o un cantante dal vivo. Ad agosto...

Astrid, martedì 9-Feb-16 50 669
Silvia
Sei tu la sposa, per te tutto :)
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 28 Gennaio 2016 alle 18:10

Ho detto a una mia amica che mi sposo, amica da ormai 25 anni, oltre ad aver fatto i salti di gioia mi ha detto:"per l'occasione indosserò un vestito" (lei non indossa mai abiti, veste sempre in...

Isabella, giovedì 28-Gen-16 17 518
Silvia
Ho scoperto dei sottobicchieri bellissimi e semplicissimi da fare
Silvia in Fai da te, Il 24 Gennaio 2016 alle 11:45

Ragazze penso che li farò per il matrimonio visto che sono abbastanza economici, anche se ne dovrò fare tanti. vi posto una foto e poi vi lascio il link con la spiegazione passo passo, io al posto di...

Silvia, martedì 26-Gen-16 24 643
Silvia
Letto con contenitore: opinioni
Silvia in Vita di coppia, Il 23 Gennaio 2016 alle 17:20

Come da titolo chiedo opinioni sul letto con contenitore, noi abbiamo intenzione di comprarlo perché comodo visto lo spazio in più, ma molti me lo sconsigliano per via della polvere eccessiva che si...

Martina, lunedì 25-Gen-16 46 2.024
Silvia
Il mio fm e il suo abito
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 20 Gennaio 2016 alle 19:16

Ragazze ma solo al mio fm non interessa spendere una cifra per un abito che metterà un giorno solo? Punterà su qualcosa di economico.. Anche qualche fm la pensa così?

Silvia, domenica 24-Gen-16 126 1.165
Silvia
Mi date un parere sulle scarpe?
Silvia in Moda nozze, Il 23 Dicembre 2015 alle 13:48

Salve ragazze, il colore del matrimonio sarà il giallo, ci sposiamo a luglio e ci piace perchè è un colore caldo e estivo, e vorrei mettermi le scarpe gialle per abbinarle al bouquet, faremo rito in...

Rosa, venerdì 1-Gen-16 129 1.637
Silvia
"amore mi raccomando quest'anno niente regali perché dobbiamo risparmiare", e invece...
Silvia in Vita di coppia, Il 24 Dicembre 2015 alle 21:05

...e invece col regalo di oggi siamo a quota 4 un cappottino e una maglietta a metà dicembre, io: "questo è il regalo di natale, non farmene altri". Dopo un paio di giorni mi prende appuntamento dal...

Annalisa, sabato 26-Dic-15 36 1.142
Silvia
Nomi tavoli tema mare
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 25 Settembre 2015 alle 09:06

Salve ragazze, sto pensando ai nomi dei tavoli per il mio matrimonio tema mare, ho racconto un po' di idee sul web e volevo un vostro parere: 1) nomi inerenti tema generico mare: brezza marina,...

Marzy & Fabio, lunedì 21-Dic-15 13 1.185
Silvia
Esperte/i di grafica help, mi serve un consiglio
Silvia in Fai da te, Il 11 Dicembre 2015 alle 09:19

Salve ragazze/i noi faremo le partecipazioni in bottiglia, quindi unico foglio, faremo rito simbolico e ricevimento in location. La location è in campagna e il mio fm mi ha proposto di fare una sorta...

Silvia, venerdì 11-Dic-15 10 294
Silvia
Istruzioni wedding bag help
Silvia in Fai da te, Il 3 Dicembre 2015 alle 18:16

Salve ragazze ho bisogno del vostro aiuto e della vostra fantasia. Vorrei mettere una sorta di "foglietto delle istruzioni" nella wedding bag cosicchè la usino al meglio, anche chi non sa cosa ha tra...

Roberta, giovedì 3-Dic-15 4 465
Silvia
Cuscino fedi quasi finito, mi date un parere?
Silvia in Fai da te, Il 22 Novembre 2015 alle 20:56

Ciao a tutte in un post precedente avevo intenzione di fare da me il cuscino delle fedi a forma di mini balla di fieno. Il tema principale è il mare però faremo cerimonia e ricevimento in una location...

Silvia, lunedì 23-Nov-15 82 1.273
Silvia
Stampare partecipazioni e libretto messa su internet?
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 16 Novembre 2015 alle 13:34

Ragazze è meglio portarle in tipografia o stamparle su qualche sito internet ? Me ne consigliate qualcuno?

Silvia, lunedì 16-Nov-15 6 289
Silvia
Farete i centrotavola?
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 7 Novembre 2015 alle 14:22

Ciao a tutte ho un dubbio sui centrotavola, siccome è ovviamente una cosa ingombrante, e tutti i piatti non ci staranno sulla tavola, in alcuni matrimoni ho visto che ad un certo punto li tolgono per...

Luana, domenica 15-Nov-15 52 904
Silvia
E alla fine ho ceduto... alle bomboniere
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 13 Novembre 2015 alle 13:50

Partiamo dal presupposto che non avremmo fatto le bomboniere se non ne avessimo trovate di utili ed economiche. Beh invece le ho comprate e oggi sono arrivate. Sono strasoddisfatta e felicissima. Le...

Francesca, sabato 14-Nov-15 39 937
Silvia
Auto.. .necessaria?
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 12 Novembre 2015 alle 13:35

Ciao a tutte ,premesso che non voglio spendere un botto per il matrimonio, vi spiego un po': io e fm abitiamo nello stesso paese, e la cerimonia e il ricevimento saranno a 40 km di distanza, nella...

Silvia, venerdì 13-Nov-15 59 550
Silvia
Tema mare country
Silvia in Fai da te, Il 8 Novembre 2015 alle 13:33

Ciao a tutte avete qualche idea per abbinare i due temi? Farò il ricevimento in un ristorante/maneggio, ci sarà un enorme prato verde e al tema mare volevo abbinarci qualche dettaglio che riprenda la...

Silvia, giovedì 12-Nov-15 4 303
Silvia
Il mio diario sposa
Silvia in Matrimonio.com, Il 30 Ottobre 2015 alle 18:42

1. Il giorno in cui mi ha chiesto la mano è: 9 agosto 2015 2. Il giorno delle mie nozze è: maggio o settembre 2017 3. La prima persona a sapere delle nostre nozze è stata: una mia amica 4. La famiglia...

Silvia, sabato 31-Ott-15 7 239
Silvia
Dilemma bomboniere
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 8 Ottobre 2015 alle 16:02

Salve a tutte, mi sposo fra due anni e sto iniziando a pensare a come organizzare il matrimonio, vogliamo fare tutto in economia,e sapendo gia il tema (mare) ho iniziato a comprare qualcosa per non...

Noemi, lunedì 26-Ott-15 37 2.308
Silvia
Data ufficiale... quale?
Silvia in Cerimonia nuziale, Il 24 Ottobre 2015 alle 11:42

Ragazze per chi farà il rito simbolico come me e non andrà in comune lo stesso giorno del rito, quale sarà la data da considerare come ufficiale per gli anniversari? La data al comune o quella del...

Pamela, domenica 25-Ott-15 4 289
Silvia
Albero delle firme
Silvia in Fai da te, Il 18 Ottobre 2015 alle 23:31

Ragazze ho scoperto l'esistenza di questo albero bellissimo, vorrei farlo e fm approva :-) il dubbio però è questo: non m va che glì invitati vadano via con le dita sporche di inchiostro, cosa...

Ilenia, martedì 20-Ott-15 10 565
Silvia
Consiglio canzone ingresso al ristorante
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 11 Ottobre 2015 alle 23:36

Salve a tutte, qui da noi si usa aspettare gli sposi per entrare in ristorante, a volte anche piu di un'ora, è una cosa che odio quindi vorrei che i miei ospiti siano seduti al nostro ingresso, così...

Lory, lunedì 12-Ott-15 9 392
Silvia
Tema mare e colore matrimonio arancione
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 6 Ottobre 2015 alle 08:52

Salve a tutte, il nostro matrimonio sarà in spiaggia quindi tema mare, però non volendo il classico blu o verde come colore, abbiamo optato per l'arancione che sarà il colore, insieme al bianco, della...

Rosaria, martedì 6-Ott-15 17 626

Gruppi generali

Ispirazione