Vai ai contenuti principali
Alessia
Alessia

Serina, Bergamo · Da Gennaio 2015

Ciao a tutti! Io sono Alessia, ho 25 anni. Vivo da un anno in un posto meraviglioso un po'sperduto tra le montagne dove mi sono trasferita per amore e per... Visualizza altro

Ciao a tutti! Io sono Alessia, ho 25 anni. Vivo da un anno in un posto meraviglioso un po'sperduto tra le montagne dove mi sono trasferita per amore e per lavoro. Prima vivevo con mia mamma e mio fratello che mi mancano (compresi i litigi con il mio "frsatellino"). Lavoro come Operatore Socio Sanitario, un lavoro che mi da molte soddisfazioni. I miei hobbies sono: la lettura, le arti manuali e passare il tempo in compagnia. Sono un tipo timido, ma appena mi sciolgo un po' povere le vostre orecchie! I miei punti forti sono: la caparbietà, l'empatia e l'autoironia; i miei punti deboli: la timidezza e un po' di pessimismo. Ho conosciuto il mio fidanzato 5 anni fa su un social network, ma non ditelo a nessuno, è un segreto ;-) ... Sono molto felice con lui, è un ragazzo eccezionale, in molti aspetti ci somigliamo, per fortuna non troppo. Il suo difetto più grande è essere perennemente in ritardo, cosa che mi fa impazzire, ma non poteva essere perfetto altrimenti sai che noia! Con lui mi piace fare di tutto: gite, uscite con gli amici, stare in casa, tutto!

Felicemente sposati 🎉

16 Luglio 2016

3564giorni 0hh : 20min

41
Ordina per:
Ultimo messaggio
Alessia
Colostro???
Alessia in Future mamme, Il 5 Luglio 2017 alle 14:07

Scusatemi... Ma quanto prima del parto si può secernere il colostro? Come appare? Quanto ne può uscire? Mi sono appena accorta di una gocciolina giallognola e seschiaccio ne esce di più...

Cami, martedì 5-Apr-22 18 518
Alessia
"lei non è preoccupata perché non sa cosa l'aspetta"
Alessia in Future mamme, Il 12 Ottobre 2017 alle 09:24

Buongiorno a tutte! Oggi sono a 37+5 e sono curiosa di conoscere le vostre esperienze. Tutti i giorni mi arrivano messaggi per sapere a che punto siamo, se non vedono la macchina in garage per tutta...

Lana, venerdì 13-Ott-17 33 661
Alessia
Non capisco se si gira...
Alessia in Future mamme, Il 6 Settembre 2017 alle 10:46

Ciao a tutte! Qualcuna di voi ha provato la moxa per convincere il suo piccolo a girarsi? Non capisco come si è messo... Si muove tanto e ogni 5 minuti sento sensazioni diverse... Non riesco a capire...

Giulia, mercoledì 6-Set-17 16 343
Alessia
Cuscino da allattamento usato come riduttore
Alessia in Future mamme, Il 28 Agosto 2017 alle 18:22

Ciao a tutte! Qualcuna di voi usa il cuscino da allattamento come riduttore per il lettino? Mi fareste vedere come lo mettete? Oggi al corso pre parto si parlava drl rischio di SIDS e sconsigliano...

Alessia, giovedì 31-Ago-17 11 1.960
Alessia
Ansia improvvisa
Alessia in Future mamme, Il 2 Agosto 2017 alle 13:19

Ciao a tutte! Spero di essere breve... Premetto che stranamente da quando sono incinta sono piuttosto tranquilla, mi immaginavo agitatissima e preoccupatissima sempre al telefono con il medico o robe...

Vanessa, mercoledì 2-Ago-17 5 198
Alessia
Non si dorme
Alessia in Future mamme, Il 5 Luglio 2017 alle 08:15

Ciao a tutte! Mi sfogo un pochino... 3 notti che dormo malissimo... Sono piatta! Al mio omettl proprio non piace che sto sui fianchi, mi spinge così forte che sento l'intestino schiacciato... Sulla...

Alessia, mercoledì 5-Lug-17 15 295
Alessia
Vomito
Alessia in Future mamme, Il 19 Maggio 2017 alle 13:17

Ciao a tutte! A qualcuna di voi è capitato di non soffrire di nausee e al quarto mese avere attacchi di vomito repentini, aoparentemente non correlati ad un cibo in particolare? Grazie!

Roberta, sabato 20-Mag-17 11 270
Alessia
Corso movimento in gravidanza
Alessia in Future mamme, Il 11 Maggio 2017 alle 13:03

Cia a tutte! Oggi sono stata per la prima volta al corso "movimento in gravidanza" organizzato da un consultorio vicino a dove abito. Se anche voi avete questa possibilità ve lo consiglio! Senti...

Alessia, venerdì 19-Mag-17 10 228
Alessia
Panciache "esplode"
Alessia in Future mamme, Il 11 Maggio 2017 alle 13:07

Scusate se torno su quest'argomento, ma m'incuriosisce molto... Quando dite: "poi esplode all'improvviso" cosa intendete esattamente? Che una mattina ti svegli e ha più pancia di prima? E si sente...

Alessia, lunedì 15-Mag-17 13 596
Alessia
Dormire
Alessia in Future mamme, Il 8 Maggio 2017 alle 15:11

Ciao a tutte! Nuova domanda... Sono ancora q 15 + 2, pancia nulla... Nell'ultima settimana dormo malr, nel senso che faccio fatica a trovare una posizione comoda, sono abituata a dormire sui fianchi,...

Silvia, giovedì 11-Mag-17 21 419
Alessia
Adesivi per armadi
Alessia in Future mamme, Il 25 Aprile 2017 alle 20:15

Ciao a tutte! Qualcuna di voi ha utilizzato gli adesivi da incollare ai mobili come decorazione nella stanza del bebè? Sapete dove posso trovarli? In alternativa vanno bene anche quelli da parete?...

Alessia, venerdì 28-Apr-17 12 330
Alessia
Peso a 12+5
Alessia in Future mamme, Il 20 Aprile 2017 alle 13:00

Ciao a tutte! Ho un dubbio. Quantro dovrebbe essere aumentato il peso della mamma a 12+5? Ok, non metere troppi kg, ma anche al contrario non credo vada bene, sopratutto se non si hanno nausee e...

Serena, domenica 23-Apr-17 13 307
Alessia
Colore strno
Alessia in Future mamme, Il 17 Marzo 2017 alle 08:56

Buongiorno a tutte! Sono di nuovo qui con un quesito... Perdonatemi, non è proprio carino ... È normale trovare delle striature marroni nel muco? Pochissimo, senza alcun sintomo. Sono a 7+5...

Laura, venerdì 17-Mar-17 4 236
Alessia
Ecografia 5 settimana
Alessia in Future mamme, Il 28 Febbraio 2017 alle 21:44

Ciao! Eccomi con un nuovo quesito... Oggi ho fatto la prima visita con ecocrafia dalla ginecologa. Avrei aspettato, ma svolgendo un lavoro a rischio ho avuto bisogno del certificato di gravidanza. La...

Alessia, sabato 4-Mar-17 11 1.829
Alessia
Sempre più confusa
Alessia in Future mamme, Il 23 Febbraio 2017 alle 07:50

Ciao ragazze! Sono di nuovo qui perché il mistero s'infittisce e purtroppo l'ansia comincia a insinuarsi... Vi ricordate che avevo fatto un test ed era negativo? Oggi alla bellezza del 35esimo giorno...

Sabina, sabato 25-Feb-17 35 1.161
Alessia
Test o non test?
Alessia in Future mamme, Il 16 Febbraio 2017 alle 11:56

Ciao a tutte. Spero di riuscire a spiegarmi chiaramente. A novembre ho smesso di prendere la pillola perché la stavo rigettando e perché stavamo cominciando a pensare ad un bimbo. Il mio medico mi ha...

Alessia, giovedì 16-Feb-17 19 509
Alessia
Come vi sentite dopo le nozze?
Alessia in Vita di coppia, Il 9 Febbraio 2017 alle 21:58

Ciao a tutte! Mi rivolgo in particolare a chi come noi ha convissuto prima di sposarsi. Pensavo che non sarebbe cambiato nulla dopo le nozze invece... Ho realizzato 1) di essere più gelosa (senza...

Daniela, venerdì 10-Feb-17 5 331
Alessia
Piercing 2
Alessia in Moda nozze, Il 2 Maggio 2016 alle 18:17

Ciao sposine! Tempo fa vi avevo chiesto un consiglio su cosa fare con il buco all'elice. Oggi vorrei mostrarvi cos'ho trovato e chiedervi un parere su qual alternativa vi piace di più. Come vi sembra...

Giada, martedì 31-Mag-16 86 952
Alessia
Acconciatura
Alessia in Salute, bellezza e dieta, Il 14 Aprile 2016 alle 20:58

Oggi prima prova acconciatura! Mi sa proprio che l'hontrovata, manca solo un accessorio, spero che all'atelier mi possano dare un pezzo del pizzo dell'abito, non vedo l'ora! Vorrei mettere delle foto...

Mariangela, venerdì 15-Apr-16 2 400
Alessia
Piercing
Alessia in Moda nozze, Il 12 Aprile 2016 alle 09:16

Ciao a tutte! Mi date un consiglio? Ieri sono passata in una gioielleria per chiedere cosa fare con il secondo buco al lobo e con il piercing sul padiglione e la commessa mi ha un po' confusa... Mi...

Alessia, martedì 12-Apr-16 13 222
Alessia
- 100
Alessia in Organizzazione matrimonio, Il 7 Aprile 2016 alle 11:29

-100 giorni Manca poco! Aiuto!

Nicole, venerdì 8-Apr-16 13 65
Alessia
Consegna partecipazioni
Alessia in Organizzazione matrimonio, Il 23 Marzo 2016 alle 20:38

Ciao! Oggi sono felice! Ho cominciato a consegnare le partecipazioni. Che bello vedere le reazioni dinchi le riceveva! Tutti contenti ed emozionati! E sono piaciute! E quelle spedite già arrivate! Mi...

Alessia, venerdì 25-Mar-16 24 394
Alessia
Cake topper
Alessia in Ricevimento di nozze, Il 23 Marzo 2016 alle 20:46

È arrivato il cake topper! Stupendo! Ottima giornata per il nostro grande giorno! Mi sa che avevate tutte ragione a dirmi che sarebbe stato bello! Chi se ne importa delle paure! Vale la pena anche...

Alessia, venerdì 25-Mar-16 13 335
Alessia
Albero degli invitati
Alessia in Fai da te, Il 22 Marzo 2016 alle 13:33

Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto. Al posto del guestbook vorrei fare l'albero con le impronte degli invitati, ma non riesco a trovare i tamponi per l'inchiostro a dita. Avete qualche link dove potrei...

Emanuela, mercoledì 23-Mar-16 14 387
Alessia
Tutto da sola
Alessia in Organizzazione matrimonio, Il 11 Marzo 2016 alle 14:23

Ciao sposine! Non so bene dove inserire questo topic... Premetto che ho un carattere "vagamente" ansioso e che non ero convinta di volere la cerimonia con tutti gli invitati e il ricevimento, mi sarei...

Alessia, venerdì 11-Mar-16 17 501
Alessia
Acconciatura
Alessia in Salute, bellezza e dieta, Il 26 Febbraio 2016 alle 18:11

Ciao sposine! Mi sposo il 16 luglio, dite che sono in ritardo per l'acconcistura? La parrucchiera che vorrei scegliere mi ha chiesto 120€ per 5 prove più quella del grande giirno, come vi sembra?...

Alessia, lunedì 29-Feb-16 33 528
Alessia
Cuba a luglio?
Alessia in Luna di miele, Il 2 Febbraio 2016 alle 22:16

Ciao! Ho lasciato la scelta del viaggio al mio FM, ma vorrei dargli una mano a confermare o smentire certi dubbi. Qualcuna di voi è stata a Cuba nella seconda metà di luglio? Qual'è la probabilità di...

Alessia, lunedì 8-Feb-16 9 435
Alessia
Fedi nuziali
Alessia in Organizzazione matrimonio, Il 14 Novembre 2015 alle 13:12

Ciao! Oggi siamo andati a vedere per la prima volta delle fedi e ci hanno rimescolato le nostre certezze ... È stata una bella esperienza, chissà come saremo emozionati quando proveremo proprio le...

Nicole, domenica 15-Nov-15 34 569
Alessia
Outlet Provincia di Bergamo
Alessia in Nozze Lombardia, Il 8 Novembre 2015 alle 22:12

Ciao! Qualcuno sa di un outlet di abiti da sposa in provincia di Bergamo? Grazie!

Michela, lunedì 9-Nov-15 7 163
Alessia
Anniversario triste
Alessia in Prima delle nozze, Il 8 Novembre 2015 alle 09:20

Ieri abbiamo festeggiato il nostro sesto anniversario, l'ultimo da fidanzati e... Abbiamo discusso... Sono così delusa... Si è sistemato tutto, ma mi dispiace così tanto per come sono andate le...

Zuta, domenica 8-Nov-15 24 1.451
Alessia
Sposi che celebreranno le nozze il 16 Luglio 2016 - Bergamo
Alessia in Nozze Lombardia, Il 8 Novembre 2015 alle 13:06

Ciao a tutti ragazzi! Allora ci sopsiamo tutti lo stesso giorno! Congratulazioni e buon lavoro per i preparativi!

Alessia, domenica 8-Nov-15 1 125
Alessia
Cappello
Alessia in Moda nozze, Il 20 Maggio 2015 alle 20:22

Ciao a tuttI! Per il giorno del Sì avrei pensato ad un cappello invece del velo, mi piaccinno molto, ricorderai un po' mia mamma quando si è sposata e farei tanto contenta mia nonna a cui piaccio...

Silvia, giovedì 21-Mag-15 19 585

Gruppi generali

Ispirazione