Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce

....

Francesca, il 22 Dicembre 2021 alle 22:56 Pubblicato in Future mamme 0 39
Credo di stare sbagliando tutto!
Su I siti di internet con il calcolatore di giorni fertili mi escono diversi giorni da quelli che nelle app scaricate forse perciò non riesco a concepire. Ma non so come capire quando sono imiei giorni fertili. Qualcuno di voi ha unapp o come si fa a basare? 😢 Sono ancora più in crisi..

39 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Dicembre 2021 alle 19:43
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti iO sono al 3 tentativo
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca stop. Respira. Le app, i siti etc non possono essere accurati al 100%, il nostro corpo non è una macchina e mese dopo mese ci posso anche essere delle variazioni. Dovresti viverla più serenamente, non puoi "accanirti" così...e te lo dice una che a 3 mesi di ricerca ha fatto accertamenti seri
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, un consiglio...farlo "a comando" è il primo passo per non riuscirci. Fatelo quando ne avete voglia, senza fare conti e guardare app.
    In linea di massima considera dal 10° al 16° giorno (contando dal primo giorno di ciclo) un giorno sì e uno no 😉 così dai il tempo agli spermatozoi di rigenerarsi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai dubbi chiedi all tuo/a ginecologo/a comunque per avere buone chance dovresti coprire dalla fine delle mestruazioni fino alla fine dell'ovulazione (che coincide con la fine delle perdite trasparenti e filamentose). Dalla fine delle mestruazione un rapporto un giorno si e due no, o così dicono con un seme ottimale, cosa che noi non abbiamo pertanto questo non ha mai funzionato. Non focalizzarti sulle app ma sui tuoi sintomi da ovulazione che imparerai a conoscere con il tempo Smiley smile Buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l’app Flo e coincide più o meno. Io però riconosco le perdite, per esempio ora sono sicura di aver terminato la finestra fertile perché ho delle perdite più dense e tendente al giallino. Durante l ovulazione ho perdite tipo uovo e dolori all’ovaio. Sinceramente non so se abbia o meno azzeccato l app per il concepimento di mio figlio perché sono rimasta incinta al primo tentativo e lo facevamo quando volevamo come sempre, però all’epoca, seguendo i calcoli della ginecologa per la dpp, è stato concepito il giorno di picco dell’ovulazione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda, la situazione può sembrare complessa, ma imparare a conoscersi è il primo passo verso l'esaurimento Smiley xd no scherzo! Se hai ciclo regolare l'app può indicarti la settimana fertile, ma per capire effettivamente i giorni più importanti, segui il muco per esempio se ne hai, quando è abbastanza acquoso e filante, copri quel giorno e qualche giorno successivo. Poi se non ti accontenti, potresti provare con gli stick d'ovulazione. Quelli della clearblue sono più semplici ma più costosi, i canadesi sono più economici e vanno un pò capiti all'inizio. Per qualsiasi cosa, ci siamo noi. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La app non è certezza comunque. Per esserne certa o usi gli stick (e comunque certezza 100% non danno) oppure monitoraggi se cerchi da tanto tempo. Quindi sicuramente non ti basare sull’app ma ascolta il tuo corpo in primis e se non riesci sola fai qualche eco
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il 14 giorno può essere già tardi, la finestra fertile inizia già dal 12 giorno se non ricordo male e bisogna tenere conto anche di quei giorni, cmq l ideale è avere rapporti un giorno si e uno no, se non ci sono problemi prima o poi la beccherete
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio


    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso ciao!!!ho letto i tuoi dubbi!!potevi chiedere anche a me se volevi...comunque regolandomi con le tue date devi provarci diciamo dal 3 al 10 gennaio un giorno si e uno no per dare il tempo ai soldatini di formarsi per bene...cmq l ovulazione coincide di solito come ti hanno detto le altre al 14 giorno contando dal 1 giorno del ciclo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si conta dal primo giorno di ciclo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah ad ora non sono riuscita a beccarla vabbè quando viene viene ora lo provo a fare tra 14 giorni tutti i giorni e vedremo
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì diciamo che in quei giorni "ci si dà più da fare", ma in realtà potrebbe bastare anche un solo rapporto Smiley surprise la natura è pazzesca

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti contando da ora a 14 giorni circa l'ovulazione è giusta in ogni app che ho quindi sono io che forse in quei giorni dovevo farlo più spesso e non l'ho fatto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito indovinano il ciclo perché rilevano la durata, perché tu manualmente inserisci le date, io ho notato che invece i giorni dell'ovulazione non li beccavano mai perché mantenevano l'impostazione al giorno 14 ma i ovulavo intorno al giorno 16, per cui senza test non avrei mai combinato niente. Quando tu inserisci il giorno della mestruazione la app in automatico ti dovrebbe evidenziare i giorni fertili con un colore o un pallino colorato. Per capirlo da sola dovresti vedere quando cambia il muco, ma io non ci ho capito mai tanto, per quello usavo i test 😅. Anche perché ci sono donne che hanno perdite scarse sempre, i sintomi sono molto soggettivi!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, quindi da oggi diciamo tra circa 14 giorni dovresti avere il picco ovulatorio (se hai un ciclo di 28 giorni regolare).. non ti fissare sul giorno preciso,, diciamo che durante la finestra ovulatoria dovreste provarci, quindi anche da qualche giorno prima..

    unico consiglio: non ti fissare.. fatelo comunque quando avete voglia.. in maniera rilassata.. divertitevi, senza meccanicità.. questo è il primo segreto

    amore genera amore Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi mi è arrivato.. Proprio ora
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, dal primo giorno di ciclo

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte le app che ho ogni qual volta che dovevo avere il ciclo mi arrivava in quel giorno. Comunque oggi ho avuto il ciclo e mi dura 4 giorni quindi come faccia calcolare l'ovulazione prossima?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'ovulazione dipende anche dalla durata del ciclo e da mille altri fattori, non siamo macchine per cui le app e i calcolatori difficilmente sono affidabili perché si basano su stime standard. Il mio ciclo per esempio non è di 28 giorni ma più lungo per cui la mia ovulazione non è al 14 giorno ma più avanti...il sistema più affidabile è fare il test di ovulazione, per lo meno più affidabile di un app. Io avevo provato con le app ma anche se inserivo i giorni giusti delle mestruazioni non riuscivano a calcolare i giorni corretti, che rilevavo con il test...ne ho provate cinque diverse.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il 14 giorno si conta a partire da quando le mestruazioni finiscono o da quando ti vengono?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Sono una biologa perciò posso dirti che come regola generale se hai un ciclo da 28, ovuli il 14 giorno. Lo sperma ha una vita di circa 4 giormi, perciò se avete rapporti tra il 10 e il 15 giorno dovresti avere buone possibili di restare incinta. Se non hai un ciclo da 28, puoi usare una delle mille app che esistono per capire quando é la tua finestra fertile.
    Ricorda che dopo l'ovulazione, l'uovo rimane "fertilizzabile" Per circa 24 ore. In genere ci sono segnali che ti fanno capire che era ovulando: dolore all ovaio, perdite gelatinose.
    Capisco la voglia di fare un bambino subito, però se non avete rapporti nella finestra fertile é molto improbabile che tu possa restare incinta!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che applicazione usi ma a me i giorni fertili li da a partire da una settimana o 10 giorni massimo dopo il ciclo. In effetti io avverto benissimo il periodo dell'ovulazione dalle perdite. Ti conviene provarci già da 4-5 giorni dopo il ciclo 🤔 io farei così.. e poi non ti fissare perché è peggio.. per rimanere incinta devi stare rilassata altrimenti è complicato. È tutta questione mentale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si infatti percio gli consigliavo cosi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, quanto dura in media il tuo ciclo? Cmq quando ti finiscono le mestruazioni conviene avere rapporti un giorno si e uno no. Il muco appiccicoso significa che si sta avvicinando l ovulazione, quando diventa più filante e acquoso stai ovulazione.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,molti gine consigliano proprio di provarci anche quando non dovrebbe essere il giorno..A volte capita al contrario..
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao compra ClearBlue per ovulazione, non stare dietro alle app o internet non sono mai affidabili
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti le ho scritto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da una ginecologa che saprà spiegarti tutto per bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non voglio che arrivi subito. Ma sicuramente sto sbagliando a capire io, non lo stiamo calcolando certo. Però se sto sbagliando ovvio che non viene non so se mi sono spiegata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione