Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

-1 sentimenti contrastanti

Daniela, il 31 Agosto 2016 alle 10:17

Pubblicato in Prima delle nozze 78

ciao ragazze, come molte di voi sanno ho appena perso mio zio ( ringrazio tutte voi per i vs bellissimi messaggi) stasera andrò al rosario e domani ci sarà il funerale...dopodomani mi sposo, ieri ho ritirato l'abito , ora è appeso in camera, ogni tanto lo apro lo guardo ma non provo nulla...i...

Ciao ragazze, come molte di voi sanno ho appena perso mio zio ( ringrazio tutte voi per i vs bellissimi messaggi) stasera andrò al rosario e domani ci sarà il funerale...dopodomani mi sposo, ieri ho ritirato l'abito , ora è appeso in camera, ogni tanto lo apro lo guardo ma non provo nulla...i parenti di fm mi stanno facendo ammattire, gente che disdice all'ultimo o si presenta adesso a dire che viene dopo che si era reso irreperibile...per fortuna i miei parenti sono diversi o meglio io ho invitato solo le persone care fm ha invitato anche parenti che non vede mai ed ecco il risultato mi sembrava di saperlo! mia suocera oltre a criticare non ha fatto nulla di nulla nemmeno ci ha dato una mano per richiamare i suoi parenti, sono veramente disgustata dalla sua maleducazione! ragazze che dire? ho sognato la vigilia del mio matrimonio mille volte ma non avrei mai pensato di passarla così...e ciliegina sulla torta fm ( che non mi ha mai dato una mano nell'organizzazione da un anno a questa parte) ieri se ne esce dicendo che non vuole fare la cerimonia come l'ho strutturata io ma vorrebbe qualcosa di sobrio e semplice......e aspetta adesso a dirlo? ragazze mi sta scoppiando la testa, oggi devo preparare la valigia per il giappone ma non ho più nessun entusiasmo..

78 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto mi dispiace molto per la tua perdita e ti faccio le mie più sincere condoglianze.

    Io e te ci sposiamo lo stesso giorno! Devi cercare di stare calma anche se so benissimo che non è facile. Io sono qui tirata come una corda di violino, mi si è allentata un pochino la tensione ora che ho ritirato l'abito, ma so che tornerà, e con lei la febbre (quando scarico lo stress di solito mi si alza la temperatura di qualche riga) ... bisogna sempre pensare positivo, mandare al diavolo chi si può mandare al diavolo e fregarsene... sei la sposa, mancano ormai ore al vostro giorno, ci avete (o come dici, ci hai) lavorato tanto... devi stare calma e godertelo. Io rimedio all'ansia con la camomilla o qualche tisana rilassante, almeno la notte riposo!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace che tu debba affrontare questo momento triste e ti mando un forte abbraccio! T consiglio di chiarire con fm la vostra unione in questo momento é fondamentale e sono certa che il giorno delle vostre nozze sarà meraviglioso al di là di tutto e di tutti... Purtroppo la vita ci riserva momenti belli e momenti meno belli ma dobbiamo cercare di viivere e affrontarli entrambi ... Aspettiamo tue notizie!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Annalisa.. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara un po' ti capisco perché il mio matrimonio civile pure è andato un po' così: emozione indescrivibile etcetc, però ci sono sempre le solite solfe inutile da parte dei soliti noti (tipo mio padre che metteva fretta al ristorante e mia suocera che voleva dare la sua, costosa, bomboniera di Thun ad una vicina che non sopporta nemmeno). Quello che posso consigliarti e di non stare appresso a nessuno, pensa solo all'obiettivo principale ed al viaggio di nozze, in quanto alla cerimonia di tuo marito gli dici che NO, non può cambiare tutto all'ultimo ANCHE SE ti dispiace veramente un sacco... tutte noi ci immaginiamo la fiaba, ma poi i problemi ci sono sempre (ed io rabbrividisco al pensiero del matrimonio religioso dell'anno prossimo).
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai ragione...sto facendo i bagagli per il giappone e sto cercando di immaginarmi già là

    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Daniela prova a rilassarti un pochino, io se fossi in te proverei a prendermi qualche ora da passare sola e in totale relax, staccare la mente da tutto e tutti. Un po' di stress ci sta per tutte noi e per motivi seri e motivi meno seri. Io come ho detto spesso ho perso mia madre tre anni fa e ancora oggi durante i preparativi è dura, a volte piango anche se non dovrei e non mi serve a nulla e quando sento che comincio ad avere la testa che va mi prendo un momento solo per me, da vivere come mi va. Domani lo farò, lascerò la mia principessa col papà e andrò a rimettere in sesto i capelli e farò prova trucco e parrucco e poi con un'amica all'ultima prova abito. So già che mi ricaricherò di energie positive! Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie di cuore!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn sicura che cmq quel giorno dimenticherai tutto e ti godrai tutto...un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Sonia, sì ormai ci siamo nel bene e nel male devo cercare di godermi questo gg per rispetto anche a mio papà che non c'è più ma che mi lasciò in eredità dei soldi per rendere il mio giorno bello come l'avevo desiderato e per mia mamma che è qua con me e non le sembra vero che la sua ultima figlia si sposi ( ormai alla mia età non ci sperava più!!)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Daniela, mi dispiace moltissimo.. sai che noi ci sposiamo lo stesso giorno e immagino come starai...

    Questo però non ti deve spostare dal viverti appieno questo giorno, che è solo vostro... chi non c'è ci guarderà da lassù, come spesso penso farà il mio papà.. ti abbraccio forte!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bella idea qsi qsi t la rubo un bacio
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Vale..mi dispiace per le tue perdite..ti capisco anche io ho perso il papà e dopodomani metterò una sua piccola foto nascosta nel bouquet

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti slo una Cs 10 anni fa e morto mio padre e 8 anni fa e morta mia figlia d 1 gg e ora ti dico Ke si sta avviciNando ql gg mi mancano sempre d piu ma t ricordati Ke loro sn li e saranno sempre cn te e t proteggerà da lassù e goditi il tuo gg e sii felice xKe lui vorrebbe Cs se proprio vuoi fa qlc Ke lo ricordi nel gg del tuo si
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Anto!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho appena risposto ad uno topic sulle unghie ma solo vedendo questo capisco che l ho visto in ritardo! Mi dispiace moltissimo per tuo zio! E anche x questa giornata piena di stress. Ti posso solo dire che vedrai che domani sarà tutto fantastico!!! A prescindere dai problemi e dalle cose che potranno non andare cone previsto... sarai sicuramente felice e serena!!! Smiley smile una ragazza ha perso il papà alcuni giorni prima delle nozze ma è riuscita lo stesso a godersi quel giorno. Vedrai che ti sveglierai col cuore colmo di amore e gioia e andrà tutto meravigliosamente!!! Inoltre tutto lo stress di oggi potrebbe aiutarti a dormire x bene stasera. Magari arrivi talmente stanca xhe crollerai. Un abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    è vero per fortuna nella mia famiglia di parenti serpenti non ce ne sono!

    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro calmatiiiiii!!!! La vita non è mai come si vede nei film ! Ognuno ha problemi più o meno grandi e tu , dopo un anno di preparativi e dopo aver affrontato un periodo difficile non puoi farti abbattere da nulla ! Prova a pensare che hai tutto pronto e ripensa alle emozioni che provavi quando ero in ansia per i preparativi iniziali! Lo stress vissuto è forte e non abbatterti.... Hai fm al tuo fianco e i tuoi zii che valgono più di ogni suocera maleducata !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andrà tutto bene,fai quello che devi fare senza badare a quello che dicono o fanno i familiari suoi.La giornata sarà vostra,non lasciare che nessuno te la rovini!Fatti scivolare addosso quello che ti dicono e goditi tutto.Poi una volta rientrata avrai modo di chiarire tutto..

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazia Maria, più tardi parlerò con fm e cercherò di chiarire

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Lucy! ho aspettato per vent'anni questo giorno e ora mi sembra che sia tutto rovinato..stamattina mia cugina mi ha detto di star serena che lo zio ora è in pace e di godermi il mio giorno..sono grata per avere accanto persone così altruiste che in un momento così hanno una parola di conforto per me mentre sarei io a dover consolare lei..è anche per questo che devo trovare la forza di godermi il mio giorno e avere il sorriso per non deludere questi miei parenti che nonostante abbiamo perso un padre e un fratello verranno alle nozze per festeggiarmi

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dany, condoglianze, mi spiace molto per la tua perdita e per lo stato d'animo. Non mollare ora: tra non molto tutto questo trambusto finirà, sarete marito e moglie e partirete per una fantastica luna di miele. Non mostrarti seccata con lui sulla cerimonia, fagli capire che e' tardi per stravolgerla, ma che saresti disposta ad un piccolo compromesso se lui ti darà una mano. Forse si convincerà che la cosa migliore e' lasciare le cose come stanno. Resisti! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte. Tuo zio sarà sempre nel tuo cuore. Non ti preoccupare del matrimonio. Andrà tutto bene... e vedrai che in Giappone con lui dimenticherete tutti gli stress di questi giorni.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    speriamo davvero...ho investito tanto tempo in questo giorno tante energie e tanti sogni non voglio che sia rovinato dalla famiglia di fm tanto più che ora nella mia c'è pure un lutto!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    pensa che i parenti suoi che ci danno problemi sono i parenti dalla parte di quell'arpia di mia suocera ! buon sangue non mente!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che hai stabilito. Se non si è svegliato fino adesso problemi suoi. Stai serena che andrà tutto bene e poi lui capirà che il tuo lavoro non è stato in vano. Goditi la giornata, è vostra. Sicuramente è anche la colpa dello stress se stai così. ..ma una volta in viaggio di nozze riuscirai a scontarti tutto. Un abbraccio e in bocca al lupo. !
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    fm a questo punto farà ciò che è stato organizzato o lo uccido! mi ha lasciato sola ad organizzare tutto e ora non può avanzare pretese assurde ha avuto un anno di tempo per dire la sua e se ne è sempre fregato quando parlavo della cerimonia a stento mi ascoltava quindi peggio epr lui farà il corteo e tutto ciò che ho stabilito con musicisti e allestitore o me lo mangio!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie..sto facendo la valigia del giappone e spero che una volta là potrò godermi il mio viaggio

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manca solo un gg!! fregatene di tutto e di tutti e con una cerimonia sobria oppure no... sposati!! Smiley winking

    p.s. concoglianze x tuo zio Smiley sad

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela mi dispiace tantissimo per la perdita di tuo zio e per la situazione stressante. Ignora la suocera e trovate un accordo con fm Smiley winking Fai la valigia e poi domani concediti qualche ora solo per te, dimentica tutto e concentrati solo sull'essere una bellissima sposa Smiley catface Andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai su,non mollare proprio ora.

    Cerca di andare incontro ad fm, facendogli capire che però lui non l'ha fatto in quest'anno.

    Comunque ti faccio le mie più sentite condoglianze.

    Lascia perdere i parenti, sono fatti così!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Tiziana sei sempre gentile grazie davvero

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì è proprio così...dovrebbero essere giorni meravigliosi e invece ho un tale peso sul cuore...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione