Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

-1 sentimenti contrastanti

Daniela, il 31 Agosto 2016 alle 10:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 78

Ciao ragazze, come molte di voi sanno ho appena perso mio zio ( ringrazio tutte voi per i vs bellissimi messaggi) stasera andrò al rosario e domani ci sarà il funerale...dopodomani mi sposo, ieri ho ritirato l'abito , ora è appeso in camera, ogni tanto lo apro lo guardo ma non provo nulla...i parenti di fm mi stanno facendo ammattire, gente che disdice all'ultimo o si presenta adesso a dire che viene dopo che si era reso irreperibile...per fortuna i miei parenti sono diversi o meglio io ho invitato solo le persone care fm ha invitato anche parenti che non vede mai ed ecco il risultato mi sembrava di saperlo! mia suocera oltre a criticare non ha fatto nulla di nulla nemmeno ci ha dato una mano per richiamare i suoi parenti, sono veramente disgustata dalla sua maleducazione! ragazze che dire? ho sognato la vigilia del mio matrimonio mille volte ma non avrei mai pensato di passarla così...e ciliegina sulla torta fm ( che non mi ha mai dato una mano nell'organizzazione da un anno a questa parte) ieri se ne esce dicendo che non vuole fare la cerimonia come l'ho strutturata io ma vorrebbe qualcosa di sobrio e semplice......e aspetta adesso a dirlo? ragazze mi sta scoppiando la testa, oggi devo preparare la valigia per il giappone ma non ho più nessun entusiasmo..

78 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 2 Settembre 2016 alle 10:15
  • Jessica
    Sposo Preciso Ottobre 2016 Venezia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa condoglianze, mi dispiace un sacco per tuo zio Smiley sad per là suocera invece ti dico.. Manca solo un giorno, domani sarà il momento più bello della tua vita, non fartelo rovinare da una persona del genere , viviti il tuo giorno insieme al tuo fm, e poi una volta che sarete sposati sarete solo tu e lui, i suoceri devono pensare alla propria vita , e anche se penseranno alla vostra ci vuole poco per farli zittire, io ti capisco perfettamente perché ho gli stessi problemi mancano 49 giorni, e anche io sto attraversando un periodo molto stressante (non per il matrimonio ovviamente ) e con dei problemi in famiglia , e mia suocera cosa fa ? Invece di aiutare mi da solo problemi sopra problemi, io e fm abbiamo deciso di fare un matrimonio intimo infatti saremo al massimo 50 persone, e lei è gelosa perché la mia famiglia è più numerosa , visto che ho 2 sorelle e 3 zii in più del mio fm, e per questo motivo già 2 settimane fa voleva invitare al nostro matrimonio 2 coppie di amici loro, gli stessi amici che ogni volta che vanno in casa loro parlano male di me e di suo figlio, ma scherziamo? Ho preso subito in mano al telefono e una volta per tutte le ho detto che il matrimonio è mio e di suo figlio e io gente che parla male di noi, al nostro matrimonio (il giorno più bello) non li voglio !! Cosa ho risolto? Poco e niente .. Visto che l'altro giorno ha iniziato a rompere con i sacchettini dicendo di aggiungerne perché lei ha conoscenti a cui li deve dare anche se non ci facessero nessun regalo, ok ci sto ma una decina , no 50-60 Smiley surprise A noi ci costano soldi !! E allora adesso dico sempre di sì, così non rompe più e alla fine faccio quello che voglio io !! Per non parlare di tutte le cose peggiori di queste che ci ha fatto.. Il nostro momento non dobbiamo farcelo rovinare da nessuno , sopratutto da loro!!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!! anke io nei momenti di sconforto, causati principalmente da famiglia e parenti vari penso ke non vedo l' ora di fuggire con fm lontano da tutto e da tutti!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima daniela..innanzittutto condoglianze per lo zio..mi dispiace apprendere che non stai passando molto bene la vigilia del tuo matrimonio per tutta una serie di cose..è una bella scocciatura e fm con le sue "uscite" sicuramente non aiuta! Ormai quello che è fatto è fatto e hai scelto tutto in base ai tuoi gusti e ai tuoi sogni per cui sarà una giornata splendida!! domani anche fm non avrà nulla da dire!! sono sicura che quando ti sveglierai e realizzerai che è il gran giorno tutte le tue emozioni riaffioreranno!! un consiglio: cerca di dormire..nn fare come me che ho dormito 3 ore se va bene!! Ti faccio infiniti auguri e attendo con ansia il reportage del tuo matrimonio! Un abbraccio immenso!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà tutto stess accumulato .. vai tranquillamente x quanto riguarda FM.... x i parenti se hai posto bene sennò ciaoooo desolata x tuo zio un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2018 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E auguroni per il grande giorno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2018 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara per quanto accaduto.. Ma fatti forza non pensare a niente e goditi questi attimi prima del si che saranno sempre tra i ricordi più belli .. Per il resto quel che fatto è fatto lascia tutto com'e il futuro marito nemmeno ci farà caso perché tanto quel giorno le emozioni saranno tante e tutto andrà per il verso giusto ... E ricordati sempre sulle suocere non fare mai troppo affidamento
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley love Smiley love Smiley love Foto foto e ancora foto! Sarai splendida, goditi il tuo momento! Un abbraccio!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Marta! domani è il gran giorno non mi sembra ancora vero

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, condoglianze per lo zio, vedrai che il tuo matrimonio sarà un sogno e ti scorderai di tutti quelli che ti hanno fatto impazzire in questi giorni! Tuo zio sarà nel tuo cuore quel giorno e per sempre. Auguroni!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uomini....i soliti
    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley love Siiii sarà emozionato e tesissimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    stasera fm mi ha anche detto per la prima volta che è un po' curioso di vedere il mio abito..non l'aveva mai detto prima...speriamo che sia un buon segno che le cose andranno bene

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì alla fine ho fatto le valige e ho sistemato le cose che domani devo portare in location ..per ora ancora non riesco a ritrovare l'emozione ma credo che domani quando sarò in villa a portare le ultime cose magari l'emozione riaffiorerà

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispiace veramente Smiley sad Purtroppo si chiama vita e le sorprese brutte arrivano anche nei momenti meno adatti... Ho letto che le valigie le hai fatte quindi un po' di forza sei riuscita a trovarla... Per fm che si è svegliato adesso non stare troppo a pensarci, era lui che doveva pensarci prima non tu che devi pensarci all'ultimo Smiley sad Un abbraccio virtuale Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per tuo zio! E mi dispiace che a poco dal tuo grande giorno tu ti stia trovando a dover affrontare tutte queste cose! Ma coraggio, può capitare negli ultimi giorni un po' di tensione tra voi tutti , l'importante è chiarire e stai tranquilla che nonostante le difficoltà sarà un giorno magnifico!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infila dentro quella valigia tutta la tua forza, le tue emozioni positive e la tua gioia per questo matrimonio! Il dolore é molto intimo e l'affetto e il ricordo di tuo zio ti accompagneranno sempre anche nel vostro meraviglioso giorno! Un angelo che illuminerà il vostro cammino! Sarà lì con voi e sarà felice di vedervi gioiosi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie, sì sto cercando di farm forza, mia cugina è stata splendida pur nel suo dolore vuole venire al matrimonio a festeggiarmi..e io non voglio deluderla facendole vedere un viso triste devo sorridere anche per lei

    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per il tuo dolore... È una cosa bruttissima. Ti faccio le più sincere condoglianze.
    Cara pensa a te stessa! Ormai è tutto deciso e non si può cambiare niente! Perché non c'è tempo e soprattutto stai vivendo questo dolore e penso sia anche poco carino fare delle puntualizzazioni in queste circostanze (anche perché il tuo fidanzato ne aveva di tempo per interessarsi ai preparativi)... Detto questo, io credo ke le persone ke amiamo, che ci amano e che ci hanno amato vogliono solo vederci felici... E per tuo zio sarà sicuramente così! Vorrà vederti felice quel giorno ( anche se è un po difficile) sorridi e fatti forza!! Un abbraccio... PS se qualcuno ti rompe le scatole mandali a ca..re! Ne hai tutto il diritto!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì lui è sempre il solito non fa nulla nemmeno mi ascolta e poi critica!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    oggi tanti amici mi hanno chiamato emozionati per me è bello questo affetto intorno e mi fa star meglio e grazie tanto anche a te e a tutte voi che mi date conforto!

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sgombra la mente e pensa al giorno in cui vi siete incontrati, a quando vi siete innamorati e scelti!!! Siete sempre voi due... Lo stress , il dolore e l'ansia mettila da parte ! Pensa a te e a voi w lo stesso lui!!! Il resto verrà da solo e sarà magnifico!!!;-)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x tuo zio di certo è una cosa che non si augura a nessuno....x tua suocera ricorda la mia proposta (enormi quantità di tranquillanti)e x il tuo fm un bel vai a cagare visto che non se ne può uscire all'ultimo con ma a me non piace
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bellissime parole..grazie

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto mi dispiace per il tuo dolore.. Se riesci pensa al fatto che tutte le persone che abbiamo amato ci vogliono sempre felici, cerca di esserlo e fallo per loro! Tutti gli altri.. Beh si facciano semplicemente da parte, le cose andranno come devono anche se le avremo pianificate nei minimi dettagli... Quindi! Dì al tuo fm che può stare tranquillo che in qualsiasi caso ciò che conta siete voi due e il libro che state per aprire della vostra vita insieme. Questo significa che non conta la forma ma la sostanza dell'amore che provate reciprocamente. Non vuol dire nulla "come lo hai pianificato tu" "come lo voleva lui": create la giusta atmosfera intorno, di festa e gioia in qualunque sua forma e vedrai che non esisterà più un tuo o suo modo di festeggiare. Tutti si ricorderanno di quel giorno in cui hai detto sì e dal più vicino dei cieli i tuoi cari vi benediranno nella più totale armonia. Un abbraccio. Sii forte.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie cara meno male che ci siete voi che potete capirmi! i miei amici sono tutti emozionati e felici ma poi potete capire quanta ansia da prestazione abbiamo noi spose!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Dani, mi dispiace moltissimo per tuo zio. Posso solo immaginare come ti senti in questo momento, fra tristezza, ansia ed emozione. Cerca di concentrarti sul passo che stai per fare e che ti unirà per sempre al tuo amore, sulla giornata emozionante che ti aspetta e sul tuo fantastico viaggio. Prendi con le buone il tuo compagno e spiegagli quanto è importante per te la cerimonia che hai preparato con tanta cura e che, ne sono sicura, sarà bellissima. Soprattutto rilassati e goditi la tua giornata! Un grande abbraccio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai ragione, io poi ho caricato di aspettative queste giorno all'inverosimile..lo aspetto da 20 anni...e ora finalmente è arrivato

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie ragazze grazie davvero

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ho appena finito la valigia per il viaggio in giappone..mi è servito a non pensare per un po' ..grazie delle tue parole

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai ragione Anna stasera prima di dormire una bella tisana e domani l'ultima giornata per i preparativi, devo andare in villa a portare tutto il materiale per confettata cerimonia ecc epoi estetista per le mani e poi vado dalla parrucchiera a lavare i capelli così domain saranno pronti per l'acconciatura con la mia amata tiara..in bocca al lupo cara e grazie del sostegno

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie mille Susanna!

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani, mi spiace moltissimo per la tua perdita Smiley sad però non lasciare che tutta questa negatività rovini il tuo giorno più bello, l'importante sarete tu e tuo marito e la vostra meravigliosa Unione, tutto il resto passerà in secondo piano e sarà comunque una giornata meravigliosa..cerca di godertela al massimo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione