Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

- 10 e non ce la faccio più!

Mg, il 5 Settembre 2022 alle 12:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciaooooo oggi siamo a -10... e mi sembra tutto un grande incubo! I fornitori che cambiano le condizioni in corsa, quelli del ristorante ci avevano detto che potevamo ballare all'interno invece ora vogliono farci ballare all'esterno ma con la musica a basso volume, hanno voluto ieri il numero esatto e oggi gente mi scrive per dirmi che forse non può più venire, avevo comprato on line dei gemelli per il mio fm che non sono mai arrivati, mio padre sta male anche se il tampone è negativo, una delle mie migliori amiche potrebbe partotire in quei giorni e quindi non esserci...mi sembra che tutto il lavoro di un anno e mezzo per organizzare stia andando in fumo, io sono una persona super precisa e ho paura che vada tutto a rotoli e i miei sforzi vanificati... oggi ritiro l'abito, non oso immaginare se non dovesse entrarmi! Chi come me a pochi giorni dalle nozze si sente in balia degli eventi? È normale?

33 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 5 Settembre 2022 alle 23:22
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 e lode ragazza! ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!!
    Soprattutto sulla frase "mi auguro davvero che non sarà il giorno più bello della mia vita, sarà sicuramente bello e indimenticabile ma non esiste che per tutto il resto della mia vita non ci siano altri giorni altrettanto se non più belli, sarebbe una cosa molto triste.", l'ho detto anche nella promessa, spero veramente che non sia stato il giorno più bello della nostra vita!!
    Poi è andato anche meglio di come pensavo proprio perché l'ho vissuto con leggerezza, senza l'ansia che fosse perfetto, affrontando i mille piccoli imprevisti con una tranquillità che di solito mi sogno!! 😂
    È importante non farsi rovinare una bella giornata dalle piccole "imperfezioni ", la rendono solo più bella e autentica, solo i film sono perfetti!!
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non solo le aspettative, non c’è stato messo impegno, ci resti male qnd tu x altri fai tanto e ricevi poco
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace. Purtroppo ci fregano sempre un po' le aspettative
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione! Alla fine come in tutte le cose poi quella giornata sarà perfetta così, poi magari ci saranno anche sorprese in positivo chissà! Gli ultimi giorni sono davvero carichi di stress, anche io a lavoro mi sento tirata da tutte le parti dato che poi mancherò per due settimane... resisterò!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico solo che il lunedì prima del matrimonio avevo un sacco di cose da chiudere a lavoro invece di potermi concentrare, ho ricevuto almeno 6 disdette, ho dovuto rifare non so quante volte i tavoli; la mia acconciatura è crollata da dopo l'entrata a cena (leggi il mio post per saperne di più) e parecchie mie amiche non sono venute causa gravidanze/parti/bimbi piccoli. Inoltre c'era il covid che incombeva (era fine luglio) e le temperature alle stelle. Eppure è stato un giorno meraviglioso, non mi sento di trovarci nessun difetto perchè per ogni cosa che non è andata secondo i piani a, ce n'è stata un'altra che ha superato le aspettative anche il meteo che miracolosamente quel gg ha fatto fresco causa pioggia del gg prima. Quindi innanzitutto pensa che è solo una giornata, che non può andare sempre tutto come lo vogliamo ma che ci sarai tu, tuo marito, la tua famiglia e amici e che non conta altro. Poi ovviamente sul discorso prezzi dei fornitori io dopo il matrimonio ci litigherei.... ma aspetta che sia passata la giornata

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, già mi sento meglio, ho ritirato l'abito e mi sono rasserenata ❤️
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie amiche che credevo mi conoscesse hanno organizzato una cosa che non mi piace proprio e per prob fisici non posso nemm fare, hanno fatto finta di nulla sperando che cambiassi idea e poi hanno cambiato prog il gg prima, senza pensare a tante cose che io avrei pensato, alla fine in qlc modo è andata ma è stata una delusione, all’una dopo un ora che giravamo senza meta sono andate quasi tutte a casa, siamo andate in discoteca x conto nostro io e altre 2. Non hanno pensato ai trasporti o a un abbigliamento uguale o qlc da indossare… piccolezze ma da come è stato fatto sembra che non ci sia stato messo impegno e da amiche da più di 15 anni è una delusione, in più fare i conti economici davanti a sposa lo trovò bruttissimo mi sono sentita così tanto in imbarazzo che stavo x alzarmi e andare a pagare io 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo sia normale respira e cerca di stare tranquilla vedrai che passeranno anche questi intoppi e quel giorno andrà tutto bene
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande, fondiamo il club delle spose rilassate!!! ❤
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi, e grazie del bel messaggio di incoraggiamento, non è scontato! ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, l'ansia è normale.. Io non ho dormito per una settimana prima del matrimonio. Anche io sono una persona precisa e che vorrebbe programmare tutto, ma con l'organizzazione del matrimonio mi sono resa conto che è impossibile.. Gli imprevisti non si possono prevedere ed è inevitabile che ci saranno..vedrai che arrivata a ridosso del grande giorno non ti importerà più di nulla e ti concentrerai sul grande passo che stai per affrontare. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Non sono l'unica "pazza" 🤣
    Ogni volta che qualcuno ci chiede: beh, come siete messi ad ansia?! Io e lui scoppiamo a ridere... Hanno più ansia i nostri familiari! 😅
    Non vediamo l'ora di sposarci: tutto il resto è solo un gran contorno. Vada come vada sarò felice perché avrò sposato l'uomo che amo.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Pensavo mi avrebbero lapidata 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahah grande ottima idea! In realtà loro hanno ben due sale interne, poi fino a un mese fa non si poteva ballare fuori per i decibel, ora non si può ballare dentro per il covid (???). Li ho trovati molto confusi! Sicuramente alla fine risolveremo in corsa
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea!!!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, mi riferivo solo alla parte post-ricevimento. 😅 Poi magari, con la minaccia di perdere quei soldi, è possibile che tornino sui loro passi e glielo facciano fare come da accordi 😈
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Amen sorella

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma tu intendevi proseguire la festa altrove! Si certo, questa è una buona idea, avevo capito che le stessi suggerendo di cambiare location! 😂
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio, vicino alla location che preferisco, c’è una discoteca che viene anche affittata per eventi. È ovvio che non sia per forza fattibile…
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, credo che molto dipenda anche dal carattere, io per natura sono molto puntigliosa e sento il bisogno di avere tutto sotto controllo, detto questo sono d'accordo sul fatto che non deve essere il giorno più importante della vita e l'unica ragione di vita 😂😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco al 100% ma probabilmente dovremmo vivere le cose in modo più rilassato.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io voglio avere sempre tutto controllo e a volte esagero anche, spero sempre che vada tutto esattamente come l'ho immaginato e non amo gli imprevisti 😓
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata alla conclusione che alla festa di matrimonio si dia un peso eccessivo. Sarò sicuramente una voce fuori dal coro ma primo mi auguro davvero che non sarà il giorno più bello della mia vita, sarà sicuramente bello e indimenticabile ma non esiste che per tutto il resto della mia vita non ci siano altri giorni altrettanto se non più belli, sarebbe una cosa molto triste. Secondo penso sia un autogol dedicare anni della propria vita ad organizzare il matrimonio che poi vola, ci credo che poi ci sono spose che soffrono del fatto che sia finito e non se ne fanno una ragione per mesi, 6 mesi sono più che sufficienti per fare tutto per bene e con calma per la mia esperienza. Gli imprevisti e le disdette sono normali ma non rovinano nulla. Sposiamo le persone che amiamo, siamo circondate dai nostri affetti più cari, se pioverà, se la musica sarà bassa, se andrà via la luce, se l'acconciatura cederà...che cambia? che importa?! Io sono a -11 giorni, son contenta e serena, mi godo il momento e i preparativi, mi godrò la bella giornata, la luna di miele e poi tutto quello che verrà dopo 😉
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddioooooo 😥 grazie mille per il tuo supporto, proverò a calmarmi
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di aver fatto un mix 😅 Mi sa che se la tentano, fai bene a tenerli nei ranghi!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia capitato un po' a tutti prima del matrimonio..io ho avuto la nonna di mio marito che non stava bene ,mio suocero che rimase a piedi con l'auto ,l'abito che doveva essere sempre stretto ad ogni prova e che due giorni prima non era stirato bene da doverlo ancora lasciare in atelier,gli invitati e i tamponi che dovevano fare un disastro,mio marito che non aveva abbastanza giorni di congedo x il matrimonio e il viaggio rischiando di farci saltare la luna di miele, la pioggia di quel giorno e il freddo improvviso ,la location che non ci ha fatto assaggiare i piatti ma abbiamo dovuto scegliere a scatola chiusa tramite foto ,ma alla fine è andata tutto bene,cerca solo di stare tranquilla che prima del gran giorno sistemerai tutto
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica in sede di firma ci hanno detto che saremmo stati dentro quindi noi abbiamo preso trio live e dj (costato parecchi soldini tra l'altro), ieri ci hanno detto che per via del covid stanno facendo tutto all'esterno ma che dalle 00:30 si devono abbassare i toni...oggi li risento e mi dicono 00:00...quindi gli ho detto che mi tenesse la sala interna libera perché con quanto spendiamo non intendiamo arrangiarci! In generale rispetto alle altre volte, ieri a 10 giorni dal matrimonio ci hanno trattato con una sufficienza che ci ha un po' indisposto. Per l'addio al nubilato non sono io 😂 io ne ho avuti tre quindi non mi posso lamentare
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a -10 giorni come fa a spostarsi altrove???
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei furiosa anche io 😬
    Per i gemelli pazienza… Ma ballare con la musica bassa è ridicolo! Nel contratto c’è scritto qualcosa? Se no tanto vale spostarsi altrove!

    L’addio al nubilato si può “rifare”? Noi siamo talmente rompipalle che credo ce lo organizzeremo da sole 🤣😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai una delusione l addio al nubilato?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo sabato e anche a noi sta venendo fuori qualche sorpresa ma per ora sistemate tutte senza grande sforzo. Credo che il punto sia che di base verso la fine si é abbastanza tesi e ogni cosa sembra enorme. Penso che un trucco sia fermarsi, respirar e cercare di capire quale sia veramente l'entità dell'intoppo. Tutti mi dicono che ad un certo punto uno deve farsi trascinare dalla corrente e accettare tutti per quello che é. Io non sono molto brava in questi quindi voglio ancora credere che qualsiasi cosa succeda io possa sistemarla per tempo. Non so se sia l'approccio giusto😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione