Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Aprile 2015 Palermo

-11 giorni..... invitati che non vengono!!!!!

Elvira, il 30 Marzo 2015 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74

Ciao Ragazze..... tra un pò mi metto ad urlare o a piangere (devo ancora capire che sentimento prevale!!!Smiley xd Smiley cry ) Oggi sono -11 giorni dal fatidico giorno e alcuni invitati (6 persone) mi fanno sapere che non vengono!!!!!! e mi trovo a rifare i tavoli ma sopratutto a cercare altri invitati in quanto se non arrivo ad un numero minimo di invitati, la sala non mi fa fare il banchetto (oppure devo pagare i coperti in più!!!!) ma secondo voi, chi a -11 giorni mi dice SI, VENGO AL TUO MATRIMONIO!!!!!??????

sono distrutta!!!!!

74 Risposte

Ultime attività da *cin, il 13 Marzo 2018 alle 17:41
  • *cin
    Super Sposa Dicembre 2017 Lucca
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elvira, se ti può consolare io ho avuto disdette fino al giorno prima del matrimonio...

    e non ti dico la delusione... quando te sei dietro a estetista e parrucchiere ed hai mille pensieri per la testa... e ti arriva il messaggino con la disdetta... e ti arrabbi il giorno prima del matrimonio...

    Sinceramente avevamo preventivato oltre 200 persone al nostro matrimonio, tutti ci dicevano di calcolare che il 30% in meno... ma noi alla fine tra bambini che hanno deciso di non portare, gente malata e gente che aveva attività e doveva lavorare (mogli di cugini che non si sa per quale motivo non siano volute venire)... eravamo 130/140... senza contare che abbiamo perso anche i soldi delle persone che non sono venute a pranzo....

    Credo che in casi di malattia sia giustificato, ma negli altri casi sia mancanza di educazione...

    ci sono rimasta male... ma dammi retta non ti fare rovinare i momenti così unici e concitati della preparazione... fatti scivolare tutto...

    ps il tableau un pò l'abbiamo modificato ma gli ultimi giorni ormai era consegnato e l'abbiamo lasciato così, facendo togliere i coperti da tavola...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece oggi ho fatto la prima bozza per la disposizione degli invitati ai vari tavoli e spero vivamente che qualcuno mi dica che non viene perchè sto impazzendo a dividere alcuni e tenere isnieme altri.. spero in qualche amico dei miei genitori che mi dica "guarda grazie mille ma non possiamo!" al contrario spero che tutti miei amici possano venire anche se so che andare ad un matrimonio anche solo come invitato ha un costo e non tutti sono messi benissimo a finanze!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Frosinone
    Masha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veniamo tutte noi....problema risolto! Scherzo...
    Appoggio l idea di Marialisa in pieno....!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea concordo
    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 L'Aquila
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei i coperti, è tutta la roba che paghi e che nn devono servire,,,la fai impacchettare tutta la roba è la porti in orfanotrofio vicino oppure centro d'accoglienza o mensa per disagiati,,,,,informati se vicino al ristorante c'è qualche centro puoi chiedere anche al centro stesso di venire a ritirare i pasti... I farei così
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista differenti. Per me sarebbe una sorta di insulto.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, è il mio peggior incubo quello che ti è successo. A me mancano ancora 85 giorni, ma qualche notte fa ho sognato che non si presentava quasi nessuno al mio matrimonio... Che incubo!!!! In ogni caso se succederà a me non inviterò nessun altro. Per fortuna non ho un minimo di coperti, ho solo l'obbligo di fare il numerico esatto 4 giorni prima dell'evento.
    In ogni caso ti faccio i miei più sentiti auguri
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati il regalo! Da noi non se lo aspettavano certo. Ovviamente nn eravamo abbastanza importanti da essere invitati subito,siamo amici della sorella! Ma anziché perdere i soldi dei coperti hanno invitato noi. Non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantoooo se non sarebbe un problema per te Paga i coperti e se no non invitare altre persone meglio in pochi!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Campobasso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io -11 e in due giorni una decina di persone hanno disdetto prima mi sono arrabbiata ma poi me ne sto facendo una ragione... ma non inviterei nessun altro la pendrerebbero come un ripiego ma tu sei libera di farlo... io te lo sconsiglio. Meglio pochi ma buoni :-)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anch'io, piuttosto pago i coperti in più...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se non ti hanno voluto invitare subito significa che non sei così importante da volerti vicino. Ma sei stata invitata all'ultimo come tappabuchi. Oltre a offendermi, oltretutto, dovrei anche fare un regalo. Oltre al danno, la beffa.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè?la sorella di un'amica si è sposata, a pochi giorni dal matrimonio una famiglia ha avuto un imprevisto e nn è potuta andare. Hanno chiesto a me e altri amici della sorella della sposa se volevamo unirci e noi l'abbiamo fatto con piacere! Perchè avremmo dovuto offenderci?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro conferma*
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli imprevisti ci sono sempre! Dobbiamo metterli in conto ! Non puoi sapere i problemi che hanno avuto qst invitati per non poter partecipare! Magari gli è stato davvero impossibile! Sei stata fortunata che il tutto è capitato adesso. Avvolte, dato il periodo, può capitare un'epidemia di febbre virus e quant'altro lo stesso giorno, ad una manciata di invitati!
    Cerca di vivere la situazione con sportività, altrimenti il risultato è che ti stressi solo tu...fine! Prova a trovare un compromesso cn il gestore del locale; non lo sanno che gli imprevisti possono capitare? Cerca di essere convincente se proprio nn ne vuole saperne, allora vedi chi puoi invitare...una o due famiglie di amici , o di parenti che avete scartato a priori perché non potevate! Magari non coprirai ttt il numero ma in parte! Ti scusi x le tempistiche, digli che alla fine, avete avuto una situazione lavorativa più florea ed il budget per il matrimonio, si è di gran lunga allargato. Per cui vi faceva piacere avere accanto anche loro in Qst giorni importante , ma che necessitate della loro inferma, in serata o al massimo l' indomani ! Lo so è un po azzardata cm idea, ma è l' unica possibile!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai risolto? Ormai mancano pochi giorni
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gran mancanza Di rispetto!! Non ho parole!!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scorretti gli invitati che all'ultimo momento hanno rifiutato! Ma non ti consiglio di invitarne altri...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 73 invitati ma eravamo partiti in 50...a me è accaduto il contrario
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paga i coperti...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci penserei nemmeno a questa opzione. Poi sono scelte personali, ma io manderei a quel paese la coppia di sposi che mi chiama 10gg prima al matrimonio.
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole lo trovo assurdo solo a pensarlo
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 180 invitati infatti al ristorante ho dato 120 minimo sicuramente nn verranno mai 180persone xo mi incazzerei di brutto se la gente me lo dice all'ultimo!!!! Infatti nella partecipazione c'è scritto di dare conferma inizio mese
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto pagherei i coperti che non ci soon, ma mai e poi mai chiamare le persone 10 giorno prima! È veramente scortese e una mancanza di rispetto. Mettiti nei loro panni: tu sapresti per certo che sei la ruota di scorta, che gli sposi non ti volevano lì ma ti hanno chiamato come rimpiazzo. Proprio brutto!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti prego....il fatto di invitare delle persone ad 11 giorni dalle nozze è di cattivo gusto tanto quanto il bidone che ti hanno fatto. Scusami ma la penso cosi
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puou pagare questi posti anche se altrivinvitati non vengono..in effetti ad 11 giorni è difficile trovare nuovi invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho messo subito in chiaro che potremmo esser stai una 30ina o 40ina.. per il semplice fatto che vengono dall'estero... e non sempre possono organizzarsi..

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati, a me a meno 3 giorni hanno disdetto in 3.......... Oltre a quelli dei giorni prima....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piuttosto pagherei in più ma non inviterei persone a caso.... Forza e coraggio un bacio
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo !!!

    Io avendo pochi invitati ho escluso a priori i ristoranti che pretendevano la soglia "minima" ... può sempre capitare che qualcuno declini l invito.

    Mi dispiace Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooo piuttosto paga il quel che c'è da pagare.. se si è a -2 mesi sei ancora in tempo ad invitare qualcuno ma a -11 non è per nulla carino invitare per ripiego.. è una mia opinione Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione