Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Aprile 2015 Palermo

-11 giorni..... invitati che non vengono!!!!!

Elvira, il 30 Marzo 2015 alle 15:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Ciao Ragazze..... tra un pò mi metto ad urlare o a piangere (devo ancora capire che sentimento prevale!!! ) Oggi sono -11 giorni dal fatidico giorno e alcuni invitati (6 persone) mi fanno sapere che non vengono!!!!!! e mi trovo a rifare i tavoli ma sopratutto a cercare altri invitati in quanto...

Ciao Ragazze..... tra un pò mi metto ad urlare o a piangere (devo ancora capire che sentimento prevale!!!Smiley xd Smiley cry ) Oggi sono -11 giorni dal fatidico giorno e alcuni invitati (6 persone) mi fanno sapere che non vengono!!!!!! e mi trovo a rifare i tavoli ma sopratutto a cercare altri invitati in quanto se non arrivo ad un numero minimo di invitati, la sala non mi fa fare il banchetto (oppure devo pagare i coperti in più!!!!) ma secondo voi, chi a -11 giorni mi dice SI, VENGO AL TUO MATRIMONIO!!!!!??????

sono distrutta!!!!!

74 Risposte

• Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia gioia mi spiace! Non te la prendere...credo che sia una cosa che purtroppo capitera' a tutte chi piu' chi meno....l'importante e' stare serena, avere a fianco le persone che veramente ci tengono...il resto che vada a f............. bipppppppppppppppppppppppppSmiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'amor di Dio orribile fare degli inviti all'ultimo minuto!!! Mettiti dei panni di quelle ruote di scorta che brutto messaggio che lanceresti!!! Assolutamente no piuttosto paga quel che c'è da pagare per le assenze ma non rimetterci la faccia con la gente che non avevi invitato in precedenza!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non mi sembra educato trovare invitati di ripiego.
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto...dovrebbero capire che per queste cose ci vuole rispetto perchè dietro c'è molta organizzazione (casi gravi esclusi)

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio! Mi hanno già detto in tanti che questa é la parte più stressante Smiley winking
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem !!! Anche noi.... Proprio nelle ultime settimane 7 bidoni....

E ora stiamo rifacendo tutti i tavoli.... CAVOLI !!!!! Smiley angry

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara guarda io ho avuto lo stesso problema , avevo mandato conferma e ci sono persone che mi dicono si poi no poi si poi no .... ora ho chiuso proprio la sfilata , avevo scritto ovunque di darmi conferma perchè sabato scorso avrei mandato i tavoli definitivi alla Location ( il tableu me lo faranno loro ) morale che chi c'è bene chi non c'è amen purtroppo come te anche io avevo il minimo dove cmq che ci sia gente o meno io pago per quel minimo quindi dato che non mi va di pagare per dei fantasmi ho chiesto a tante persone di venire e conta che ne verranno la metà -.- ! ma va bene cosi so che chi c'è mi vuole bene vuole bene sia a me che a mio marito e ci tiene davvero a venire ...chi ancora a desso non mi ha dato conferma per me non è invitato se verranno andranno altrove a mangiare perchè penso sempre che c'è un limite a tutto io ho dato tempo un'anno a tutti per organizzarsi ho dato mesi per la conferma scritto sollecitato e chiamato ...ora visto che io sono una persona seria e rispettosa del prossimo forse anche troppo Smiley xd mi aspetto quanto meno dai miei invitati lo stesso rispetto ..... ho stressato chiamato e chiesto ora ho chiuso il tormentone ! poi certo capitano imprevisti tipo il gg prima qualcuno che sta male o con febbre percarità è successo anche a me però almeno era qualcuno che mi aveva risposto!

certo a -11 giorni io li ammazzerei ma sono certa che puoi farcela !!!

• Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Padova
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ci vuole tanta pazienza!!! Dai che ci sei, goditela e chi non c'è peggio per loro!!

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Elvira!!!!niente stress...goditela

• Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Così non paga i coperti a vuoto e fa amicizia Smiley smile
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siii niente stress per questa gente! Quello che conta è che vi amate e finalmente sarete marito e moglie . Smiley smile
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah!!! Bellissimo fs si imbucano al matrimonio per far e numero!!! Quoto in pieno!!!

• Rispondi
  • E
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RAGAZZE, GRAZIE PER I CONSIGLI..... DEVO DIRE CHE SE LA SALA CI FA PAGARE I COPERTI LI PAGHEREMO..... BASTA STRESS.... VOGLIO DIVERTIRMI QUEL GIORNO E NON PENSARE A NULLA!!!!! E OGGI SIAMO A -10!!!!!!!

• Rispondi
  • E
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE ANNA !!!!! E CHE FEGATO AD INVITARE 400 PERSONE!!!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia.... ho invitato i vari fidanzati.... comunque spero per il meglio... e vediamo come andrà!!!!! grazie per i suggerimenti

• Rispondi
  • E
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ragazze... Mi piace l'idea... Venite... Mi sposo a Palermo alla chiesa San Giovanni dei Lebbrosi!!""
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    400? 150??? Io ne ho 100 e già sto cercando di diminuire!!! io 400 persone non saprei nemmeno dove trovarle
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai!!!! Tutte al matrimonio!
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il catering ha chiesto la conferma del numero fei partecipanti 7 giorni prima con un minimo garantito per avere quel prezzo! Se qualcuno ci ripensa all' ultimo lo levo dal mondo! io ho tenuto degli inviti di emergenza...è brutto dire che sono di ripiego ma è cosi...
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale!! Purtroppo l'educazione non è per tutti!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto tantissime disdette gli ultimi giorni, fino a 4gg prima (8 parenti e 8 amici su 96 previsti), per fortuna però sono riuscita a dare il n. Preciso e non ho pagato coperti in più. Io personalmente non inviterei persone in più a -11gg, mi sembrerebbe proprio un invito di ripiego, piuttosto, non riesci a raggirare l'ostacolo? Due ipotesi:
    1. Con la location parli chiaro e trovi un accordo per non pagare tutti quei coperti a vuoto (d'altra parte non ancora allestito e cucinato, quindi non dovrebbero avere un grosso danno)
    2. Hai già provveduto ad invitare i fidanzati/le fidanzate dei tuoi amici e parenti? Nel caso in cui non l'avessi fatto potresti cogliere l'occasione per estendere l'invito a queste persone, così non sarebbe un vero e proprio invito dell'ultimo momento ma anzi, potrebbe essere visto anche come un gesto d'attenzione
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi una, per fortuna, che aveva detto sì non ha nemmeno chiamato per avvisare...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi??? Invita qualche forumina delle tue parti :-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paga i coperti in piu...se inviti gente a meno 11 giorni sembra proprio brutto, si capisce che son invito dell'ultimo minuto!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elvira,

Concordo con chi ti suggerisce di pagare i coperti in più. È meno stressante e non ti fa fare brutta figura. Immagino sia molto scocciante, ma non ti deve destabilizzare
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi!? Ci imbuchiamo!! Se serve, ci votiamo al sacrificio!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be invitare delle persone a 11 giorni dalle nozze é poco elegante.. Purtroppo dovrai pagarti i 6 posti in più
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì farei anch io cosi...a -11 chi è che può dirti di si?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le ragazze, e cmq sicuramente per te sarebbe la soluzione meno stressante a pochi giorni dal matrimonio! Smiley winking

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, paga i 6 coperti e magari di a qualcuno che hai invitato solo in chiesa che volendo può partecipare al matrimonio, senza impegno. Se vengono tanto di guadagnato nel senso che non dovrai rifare i tavoli ( e volendo essere materialisti non verranno a mani vuote) se non vengono pazienza.
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione! Il mio consiglio è non stressarti e paga i 6 coperti e via penso che se inviti qualcuno adesso che mancano 11 giorni si potrebbe offendere e non verrebbe lo stesso.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. È seccante ma ti conviene pagare quei coperti vuoti ed evitare brutte figure... tanto cmq dovresti pagate x gli invitati dell'ultimo minuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione