Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso

115 km da sola in macchina nono mese

Giovanna, il 25 Gennaio 2023 alle 05:36 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte, come la vedete fare un viaggio in giornata di 115 km da sola in gravidanza a 10 giorni dalla dpp?
Dovrei andare alla laurea di una carissima amica in un'altra città e purtroppo nessuno può venire in auto con me...ero tranquilla fino a ieri, ma adesso ho vari dubbi...ho sempre guidato senza problemi, ma inizio a temere la stanchezza per la giornata da affrontare (anche se di festa e solo per qualche ora) ed eventuali problemi per la strada...non so. Che ne pensate? Folle ad andare?

17 Risposte

Ultime attività da Fril, il 1 Febbraio 2023 alle 16:59
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi🥰... hai fatto giusto in tempo a tornare allora🤣
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow benissimo! Chissà se il viaggetto ha aiutato 😅😅😅 tanti auguri!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho partorito stamattina in compenso 😱😱😱 recatami in ospedale all'1 di notte alle 8.04 nato
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene secondo me! E sono felice sia andato tutto bene
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Giovanna mi fa piacere che sia andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte per la risposta!!


    Stamattina alla fine ho deciso di avviarmi, mi ero ripromessa di fermarmi e tornare indietro se non mi fossi sentita al top. Ho portato con me anche la cartella della gravidanza...
    Ho fatto la strada con calma con anche una pausetta e una volta arrivata là sono rimasta per lo più seduta e non abbiamo fatto grandi spostamenti a piedi..alle 18 mi sono riavviata a casa sempre guidando con calma, un'amica si era offerta di venire con me, ma avrei dovuto allungare un po' il percorso. Per fortuna la macchina è confortevole e ho anche l'adattatore per la cintura (che consiglio a tutte).So di aver un pochino rischiato, ma alla fine se non ci avessi nemmeno provato avrei passato i prossimi giorni a rimuginarci su.Ovviamente adesso sono stanca, ma sono tranquilla sul divano con mio marito e rilasso un po' tutti i muscoli..Grazie ancora a tutte 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io all’ottavo mese ho fatto un viaggetto con mia mamma guidando io (140 km all’andata e 140 al ritorno) ma ero con mia mamma e me la sentivo! Ho poi partorito a 7 giorni dalla dpp… se non te la senti è comprensibilissimo, visto che sei proprio sotto data del parto forse eviterei!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negli ultimi 2 mesi avevo molto fastidio a stare in macchina perché stavo troppo scomoda e mi iniziavano a fare male gambe, schiena ecc già dopo poco che guidavo. Oltrettutto non farei un viaggio così lungo per paura degli incidenti.
    Invece un treno lo prenderei tranquillamente (non so se ne hai la possibilità)
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, io sinceramente non andrei, è stancante anche solo guidare, tutte quelle vibrazioni e poi stare in giro magari in piedi per diverso tempo mi sembra un rischio, potrebbero partire le contrazioni... personalmente quando ero incinta non lo avrei fatto, nel mio caso ero a rischio contrazioni e poi mi stancavo con niente per cui anche guidare era pericoloso. Credo che in questo momento sia più importante la tua salute e quella del tuo bimbo.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 10 giorni dalla dpp mi sembra veramente un azzardo. Io se non andrei. Capisco l'affetto e la stima per la tua amica ma se il sentimento è reciproco di sicuro capirà il perché della tua scelta e sarà comprensiva.
    Capisco anche che ci tieni ad essere presente ma penso che la scelta più saggia sia quella di stare a casa.
    Ovviamente ognuno fa come meglio crede per se stesso però valuta bene.In bocca al lupo per tutto🍀
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei x il semplice fatto che sei davvero molto sotto ,non si sa mai ti partono dei dolori ,saresti da sola in un lungo tragitto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io eviterei...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei sinceramente... Come hanno detto le altre sei alla seconda gravidanza e sei ormai prossima a partorire ☺️ poi io ti parlo x mie esperienze che ho avuto parti super veloci entrambe le volte
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che da sola anche no potresti partorire ogni momento è buono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, è un po' rischioso... sei alla seconda gravidanza e a 10 gg dalla data... non è matematico, ma io alla prima gravidanza ho partorito 5 gg prima, alla seconda 10... e alla seconda contrazioni in serata e partorito prima dell'1 di notte...perciò io davvero eviterei.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, essendo a 10 giorni dalla DPP secondo me dovresti essere accompagnata. Sei in un momento in cui ogni giorno è buono per la nascita e devi mettere in conto che potresti rompere le acque o avere dei prodromi di travaglio e non sono situazioni ottimali in cui trovarsi dovendo guidare per più di 100 km.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione