Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Maggio 2016 Milano

15 settimane di amore puro

Stefania, il 28 Giugno 2016 alle 14:54 Pubblicato in Future mamme 0 21

Ciao Future mamme,

ebbene siamo arrivati alla 15° settimana tra alti e bassi di umore (miei). Questi ormoni che continuano a ballare la salsa e il merengue non mi danno tregua...

Questa è la mia seconda gravidanza dopo 3 anni dalla nascita della nostra pulcina Margherita...

Pensavo sinceramente di viverla un pelo più tranquillamente ma a quanto pare non è così a partire dall'annuncio ai miei genitori. Mia mamma ben due mesi fa mi ha sfanculizzata dicendomi che non era il caso di rimanere incinta ora...(ahimè non ho un lavoro stabile a 34 anni e mio Marito ha da qualche mese aperto una ditta come giardiniere). Io e Andrea non lo abbiamo programmato, così come non avevamo programmato l'arrivo di Margherita,ma accogliamo ciò che accade con il sorriso ^_^.

Fortunatamente non so cosa siano nausee e malesseri vari a parte la stanchezza...quella si...so cos'è...Mi sono messa in testa di stare bene per il figlio che avremo e soprattutto per me stessa. Ho ripreso a mangiare sano,con pochi sgarri (non so cosa siano le voglie) e soprattutto mi alleno un ora tutti i giorni facendo workout a casa guardando video di personal trainer scaricati sul cel. Unica "pecca" fino ad ora è l'obbligo di prendere la cardioaspirina perchè pare che potrei avere un bambino piccolo rispetto alla norma, soprattutto dato il pregresso di Margherita nata di 2,300kg. Vabbeh la prendiamo.

Per decisione comune mia e di mio marito mi faccio seguire dai medici dell'ospedale dove ho partorito Margherita (Melloni di Milano) e con cui mi sto trovando bene.

La traslucenza nucale è ok così come l'esame del sangue.

Domani mattina verso le 12.30 rivedrò il fagiolino visto che ho il controllo...vediamo cosa mi dicono i medici stavolta...

E la vostra gravidanza come procede?

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Giugno 2016 alle 14:16
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si Ilaria
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava camminate nuoto e mangiare sano vedrai x il ppiccola si fa tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessuno in particolare. Preferire magari le farine integrali legumi pasta 2 3 volte la settimana...bere 3lt di acqua e fare lunghe camminate (almeno 1ora e mezza).insomma quello che dicono ovunque. A me hanno sospeso gli esercizi che faccio a casa ad esempio. Per via di doloretti che ho ogni tanto.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che consigli ti hanno dato X perdere peso in gravidanza?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria. Questa, mi hanno spiegato, è più per monitorare me...per vedere se riesco a perdere peso o perlomeno a non prenderne. Il dato è ok ha tutto a posto ma non mi hanno detto nulla di che, non hanno fatto misurazioni o altro ...però finalmente ho sentito il cuore... devo perdere 15 kg secondo i dottori (sono alta 1.50) o perlomeno 10 kg. Mi ha dato indicazioni che già sapevo. Il mese prossimo ne ho un altra altra poi la morfologica ad agosto. E lo sarà la prova del 9...fino ad allora continuerò a fare esercizi esercizi casa e a fare lunghe camminate per il paese dove vivo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata la visita?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Stefania Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel dolore potrebbe essere l'impianto del feto o il corpo luteo. Non preoccuparti la cerca di stare il più tranquilla possibile questi 3 mesi.. sono molto importanti riposo e evitare gli sforzi eccessivi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania io ho 35 anni e sono alla prima gravidanza. Sono a 4+5 le beta settimana scorsa sono andate una favola! Tuttavia ho dolore solo all altezza dell ovaio destro....pertanto avendo questo dolore latwrale e non centrale ho paura che non si sia impiantato nel posto giusto...ho paura e aspetto con ansia la visita di giovedì xke sxo si veda la camera gestazionale in utero! X il resto seno dolente, stanchezza infinita e un po di nausea arrivata proprio oggi. Ho problemi di circolazione e faccio le iniezioni di eparina... qyesti problemi potrebbero portare aborto xtanto sono veramente molto poco rilassata. Spero possa andare tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con la prima gravidanza fidati...la questo la scelta con questo bambino di affidarmi solo all'ospedale dove partorirò
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria se ti hanno detto che è tutto ok...stai tranquilla e vivi serenamente la gravidanza. Anche io con la prima gravidanza ero ansiosa da matti, con questa sto cercando di stare piu calma
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a 5+2...ancora forse e' presto...cmq niente nausee solo sete, pipi', dolori ai lombari, stitichezza...e tanto male al sano...ma cmq mai stata piu felice...ansia tanta...da morire e nn e' da me...stamattina quando sn andata a ritirare le analisi tremavo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preoccupata. Ho paura di perderlo dx un giorno all'altro. Speravo che con traslucenza di stare serena invece....x però non ho avuto mai nausee.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...ti capisco...è un "mal" comune
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 33 anni..Neanch'io ho altri problemi al momento..Aspetto solo che passino i tanto temuti primi tre mesi..Anche perché ogni volta che lo lo amo sempre di più..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene Anna...quanti anni hai? sei over 35?Io ne ho 34 ma ho un ormone (probabile la beta) che è ballerina per cui prendo cardioaspirina. Ma altro problemi per ora per fortuna no
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io entro domani nel terzo mese,tutto sommato non mi posso lamentare,anche se da una settimana sono a riposo per un piccolo distacco e la ginecologa intende darmi la maternità anticipata perché il mio lavoro è un po' particolare e per niente tranquillo..Ho qualche nausea soprattutto mattutina e mi stanco facilmente ma sto bene!L'11 e il 12 luglio avrò il test combinato e speriamo sia ok..Non vedo l'ora di uscire da questo primo trimestre e iniziare così a tirare un sospiro di sollievo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    wow!!! complimenti!!! io un lavoro alla fine ce l'ho se voglio stare a guardare: sono venditrice di prodotti, vendita diretta insomma (non scrivo la marca per ovvie ragioni). Mi ero impuntata di tornare a fare la cassiera e da un anno lavoravo anche con agenzie di lavoro interinale. ma settimana scorsa ho dovuto per forza dire della gravidanza e non mi hanno fatto più sapere nulla...

    Ti dirò che fare la venditrice di prodotti ci lascia il tempo che desideriamo per famiglia e amici Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Carme...piacere mio!!! So che anche il Buzzi è un ottimo ospedale per bambini e mamme...ti auguro ogni bene...se posso permettermi: cerca di essere il più serena possibile, non stancarti e riposa quanto puoi...è un momento delicato per noi future mamme e per il nostro bimbo. un abbraccio forte! e se vuoi scambiare qualche parola puoi scrivermi in privato Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, se ti può consolare anche io sono rimasta incinta con una situazione lavorativa non favorevole e aarzo è scaduto il contratto e mi hanno lasciata a casa, l'unico latro positivo è mio marito che ha un buon lavoro..Smiley smile ..ma sinceramente sono arrivata ad una conclusione, dopo anni di lavori santuari ho dato priorità alla mia vita privata, sono sposata da un anno ed ora è in arrivo il nostro primo figlio...Smiley love ... mai fatta scelta più giusta.Anche la mia gravidanza sta procedendo alla grande...zero nausee e malesseri...tutto perfetto....sono a 35+3...ormai ci siamo quasi!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!!!! Molto piacere io mi farò seguire al buzzi da un ginecologo molto ingamba .... Ho scoperto da poco la mia seconda gravidanza (la prima risale a gennaio di quest'anno ma purtroppo finita con aborto interno intorno alla 7a) proprio oggi sono alla 5a settimana. Nn ho sintomi solo un po' di stanchezza (magari il caldo) e a volte dolorini simil ciclo.... Avrò la prima eco prox giovedì sperando che sia Tt ok!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione