COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Abituale Aprile 2019 Roma

15 settimane e la pancia non si vede .

Sposina2019, il 9 Gennaio 2021 alle 02:30 Pubblicato in Future mamme 1 19
Salvato
Rispondi
Finalmente ho ricevuto i risultati del dna ho aspettato ben 3 settimane. Settimane in cui ho avuto paura, crolli ,pianti e anche altri problemi in famiglia e ho avuto delle liti e tanta tristezza. Da quando sono incinta sono sempre più nervosa. Pensate che posso aver fatto qualche danno con tutta sta tensione che ho avuto ? . . Devo fare l eco da un mese . Non ho sintomi particolari. E la farò settimana prossima .la cosa che mi preoccupa è che non ho preso peso e la pancia sembra uguale.

19 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 14 Gennaio 2021 alle 14:14
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo dubbi! A me è esplosa la pancia questa settimana. Stamattina dramma perché non riuscivo a chiudere nessun pantalone 😂 entro ormai nella 21
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Ieri ho fatto eco ed è tutto ok Smiley smile cresce benissimo nonostante la mia pancia piatta Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    Tranquilla è normale... a me inizia a vedersi ora (quando metto vestiti attillati) che sono alla 19 settimana! Per il resto anche io sto bene senza sintomi particolari... A volte nemmeno mi sembra di essere incinta 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Kristina.
    Io ho passato l'intera gravidanza a preoccuparmi perché NON avevo nausee o sintomi particolari (a posteriori, pensa un po che sciocca 😅).
    Ti dico solo che a 17 settimane sono andata al mare, nessuno sapeva della mia gravidanza e in costume nessuno si é accorto di nulla. Verso le 20 settimane é diventata evidente, verso le 24/25 la pancia é "esplosa". Ho comunque amiche arrivate a termine con pancine piccole piccole in stile Chiara Ferragni che hanno partorito dei vitellini di 4 kg!,
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    15 settimane e la pancia non si vede . 1
    Ciao ti capisco mi sono trovata nella tua stessa situazione . Questa era la mi pancia con abiti aderentissimi a 22 settimane , fino a 28 nessuno ha mai capito che fossi in attesa con abiti non aderenti. Credimi, non significa nulla
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao Kristina, ho letto della tua esperienza con il test del dna...guarda come ti hanno già detto sia le dimensioni della pancia che i sintomi e anche la variazione di peso sono del tutto soggettivi, anche io ho iniziato a vedere la pancia più o meno tra le 16 e le 20 settimane prima era piccola; è normale anche che al mattino sia più piccola e sia più sporgente alla sera. Mi dispiace per questo periodo di tensione che stai vivendo ma non ti preoccupare perchè il bimbo è al sicuro. Quando hai l'ecografia? manca tanto?

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Si, io indossavo ancora i miei vecchi pantaloni.
    L unico ricordo che ho dei primi mesi e' la bocca amara verso inizio del secondo trimestre.
    La mia non e' stata una gravidanza particolarmente difficile se non per un perenne senso si paura, ansia e tristezza.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana Online ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, non ti basare su queste cose che sono "sintomi" che possono verificarsi come anche no.. Io non ho avuto mai nausea e roba simile, la pancia ha iniziato a farsi vedere all'inizio del 6 mese e fino a 5 mesi non avevo preso chili, anzi nel primo mese e mezzo ne avevo addirittura persi 4 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao Kristina stai tranquilla davvero. Ti parla una che si preoccupava di tutto anche di cose inesistenti. Io vedevo le altre alle mie stesse settimane con la pancia e io zero pancia, zero sintomi stavo benissimo. Alla fine la pancia ha iniziato a farsi vedere leggermente al 5 mese. Per lo stress cerca di stare tranquilla però non preoccuparti che loro stanno bene. Io ho preso il covid al 6 mese e mia mamma per lo stesso motivo era ricoverata nei puoi immaginare lo stress che avevo eppure ho partorito a 39+5 una bimba sana, in forma. Stai tranquilla goditi questi momenti anche se so che nn é semplice non farsi prendere dalle ansie.
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Scusa è partito... Mi sono portata fino alla fine!
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Goditi il secondo trimestre che è il migliore!!! Io dopo le 13 settimane non ho avuto nulla di nulla stavo benissimo fin verso le 20 quando mi è ricominciata l'acidità di stomaco e il reflusso che mi sono portata
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    La pancia si vedrà intorno alla 20esima settimana, sicuramente dovresti cercare di stare tranquilla e non stressarti, inoltre le tue emozioni sono amplificate dagli ormoni, ma non stare assolutamente in ansia!
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Quindi prima la tua pancia era rimasta uguale a quando nn eri in gravidanza ? E poi ti volevo chiedere ma tu dopo la 12 esima settimana che sintomi avevi?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Kristina, stai tranquilla, sei come tante altre donne in gravidanza e il fatto che la sera si vede di più è anche quello normalissimo... 😉 il fatto di non avere sintomi particolari non è negativo, anzi probabilmente qualcuna ti invidierà 😄 Vedrai che a suo tempo la pancia si vedrà! I tuoi muscoli sono fatti per opporre resistenza all’allargarsi dell’utero, quindi soprattutto nel caso di una prima gravidanza questo si traduce che la pancia non si vede quasi per nulla fino al ⅚ mese!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, la pancia come già ti han suggerito e' in base alla costituzione. La mia ha cominciato a farsi vedere intorno alla 20 esima settimana, una ragazza del corso pre parto invece l aveva piccolissima anche all 8 mese e la bimba e' nata bella vispa e in salute!
    Anche mia gravidanza non e' stata emozionalmente tra le più semplici, ero sempre giu di morale e odiavo il troppo entusiasmo, oltre a vedermi bruttissima!
    Il cattivo umore non e' un problema, e'importante devi tenere d occhio la pressione durante i litigi
    • Rispondi
  • S
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    Si , la mia si vede pochissimo e ho notato di più la sera chissà come mai .. comunque siccome non ho avuto dall inizio tanti sintomi nn mi regolo se procede tutto ok e se sta continuando .. ora nn vedo l ora di fare l ecografia speriamo bene 🤞. A volte ho un po di dolorini leggeri tipi ciclo a schiena ma raramente.. il seno m fa male sempre di meno .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Cristina! La mia pancia ha iniziato a vedersi al quinto mese, non ti preoccupare! Per il nervoso anche io in gravidanza ho avuto mesi di forte stress dovuti al lavoro e anche io avevo il terrore di aver fatto danni e invece mia figlia è sana come un pesce e ho avuto parto e gravidanza normalissimi! Sicuramente cerca di stare il più tranquilla possibile e cerca di evitare le situazioni dove sai che potrebbero stressarti!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Io nn penso tu abbia fatto 'danni" col nervoso.. Anche io lo sono sempre stata ma cerca cmq di restare più tranquilla.
    La pancia è relativa. A fine gravidanza sembravo di 6 mesi forse e nessuno pensava che dovessi partorire a breve
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Sicuramente tutta questa yens non fa bene al bimbo/a... Cerca di stare tranquilla e goderti questa dolce attesa 🥰 pensa solo a tuo figlio e lascia perdere tutto il resto. Per quanto riguarda la pancia, io ho preso poco peso in gravidanza e la pancia ha iniziato a spuntare a 6 mesi e mezzo. Anche prima di partorire non ho mai avuto il pancione, infatti le persone pensavano stessi al 5 mese 😅 la pancia è relativa in base alla costituzione, a quanto peso si prende ecc... 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti