Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

2 aborti...esperienze positive vi prego

Valentina, il 2 Aprile 2019 alle 09:46

Pubblicato in Future mamme 194

Ciao ragazze... a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede...

Ciao ragazze...

a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane.

Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede etc.

Ora sono nuovamente incinta, riuscita al secondo tentativo "serio" (cercato, con stick e tutto); oggi sarebbero 5+3

A causa di alcune perditine marroni venerdì sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto le beta : 1700 e visto una mini camera gestazionale.

Ieri mattina ho rifatto le beta e sono 2100, sono aumentate ma non come dovrebbero, la camera è cresciuta ma poco.

Tralasciando il pochissimo tatto del dottore che mi ha visitata, mi ha detto che "secondo me questo quadro non coincide con un proseguimento di una gravidanza".

Ora so che la speranza è l'ultima a morire e domani ripeterò le beta ma sono già pronta al peggio.

Quello che mi spaventa molto è il secondo aborto! E se avessi qualcosa che non va?

Non fumo non sono estremamente sovrappeso (avrò circa 6 kg di più del peso forma perfetto) non mangio male mi muovo e sono rimasta subito incinta.

Ho bisogno di sentire esperienze positive...che due aborti (?) non sono una condanna...che riusciremo senza troppe difficoltà a coronare il nostro sogno.

194 Risposte

• M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Prime analisi fatte spero di avere presto i risultati... un bacio a tutte
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lilly!!!! Ti sembrerò pazza ma mi sento.ottimista e forte. Grazie di cuore teniamoci in contatto!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria purtroppo non posso più mandare messaggi privati, cmq tutto ok.. la gravidanza procede e sono a 9+5.. ho fatto visita sabato scorso, era cresciuto parecchio e già si muoveva! Spero che le cose continuano così .. dai adesso che è tornato il ciclo potrai riprovarci e con i risultati degli esami saprai anche come muoverti..! Ti mando un grande abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

io ho ovulato sabato scorso e ora sono in trepidante attesa della settimana prossima per poter fare il test.
    Per ora nessun sintomo particolare ma non voglio illudermi nè in senso positivo nè in senso negativo.

Facci sapere che analisi ti danno.

• Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state?
    A me è tornato il ciclo a breve ho controllo e mi diranno che analisi fare. Lilly come stai? Voi tutte come procede? Un bacio grande
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso.come te nel.senso che la voglia di un altro figlio è piu un pensiero altruistico nei confronti del mio bambino per non lasciarlo figlio unico piuttosto che per altro.
    Cmq ragazze buon ferragosto a tutte, brindate all'ottimismo e siate felici!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io dopo due aborti di seguito uno ad agosto 2018 e uno a giugno 2019 ho fatto tutti gli esami (cariotipo, il pannello delle 15 mutazioni trombifiliche, isteroscopia, tsh, progesterone, più quelle classiche come insulina ecc) è tutto ok tranne due mutazioni in eterozigosi e una in omo per cui sto prendendo cardioaspirina da prima del concepimento, il mio ginecologo esperto in poliabortività a cui mi sono rivolta recentemente mi ha detto appunto di fare la cura prima di provare con deltacortene cardioaspirina multivitaminico e prefolic e al positivo progesterone, speriamo bene. Ho già una figlia ed è la mia più grande gioia ma c'è anche tanta voglia di darle una sorellina o un fratellino. Speriamo bene..
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di ❤️.... Spero di trovare una motivazione e la forza di reagire a tutto questo...
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rabbia che mi fanno...
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho fatto questi
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io rimasta incinta sempre senza stick, li ho fatti alcuni mesi per capire
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Giada mi dispiace tantissimo!!! Io questi ginecologi così superficiali non li sopporto... ma a loro costa qualcosa avere un' attenzione in più per queste cose ? Manco se gli esami li pagassero loro... ti abbraccio forte e non demordere ! Adesso hai trovato un ginecologo che vedrai ti aiuterà a trovare il tuo arcobaleno ❤
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che macello! E quanti soldi!!!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 aborti...esperienze positive vi prego 1io ho fatto questi, della trombofilia 15 polimorfismi che era il più completo...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al primo aborto,senza stick e un solo rapporto al 13 pm era un periodo un po’ particolare,stressata dal lavoro,avevamo da poco deciso di sposarci,la malattia di mia zia...era un continuo giorno e notte frenetico..tanto è vero che il test di gravidanza non lo volevo nemmeno fare aspettavo il ciclo e credevo che il ritardo era causato dallo stress...poi il mese scorso mi sono affidata a clearblue che ha svolto egregiamente il suo dovere...
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti posso dire che io ho sempre usato gli stick ma sono rimasta incinta quel mese che avevo dimenticato o non avevo voglia di usarli! 😉
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...non credevo che portassero tanta ansia 😏
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dosaggio progesterone dal 25 al 29 giorno di ciclo, antitrombina, lupis antocoagulant, proteina C, omocisteina plasmatica, prolattina, tireotropina tsh, anticorpi anti nucleo e anti cardiolipina, anticorpi anti b2gpi. Tutti regolarissimi... speriamo
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, io spero che in qualche modo la mia esperienza possa dare un po' di coraggio a chi come noi ha avuto uno o più di un aborto... però non sono ancora sollevata, ho paura di non vedere più il battito alla prossima visita o che non sia sano... ho davvero paura... finché non nasce ne avrò sempre una credo
    .. ringrazio Dio però per avere la " fortuna " di avere mio figlio che mi aiuta a distrarmi e a non pensarci, le giornate volando con lui anche se sono doppiamente stanca e la fatica è tanta, è una piccola peste di 2 anni e mezzo 🤣
    Fate bene a fare tutti gli esami... vedrete che sarete da una parte più tranquille quando riproverete.. un abbraccio a tutte ❤
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.perfettamente. credimi. Io ho.un blocco allucinante. Però penso che bisogna mettercela tutta. Io sono fortunata perche un bimbo gia ce l'ho e anche se rimarremo in 3 andrà bene.cosi. a te dico di non mollare metticela tutta almeno non avrai rimpianti
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio correre il rischio di trovarmi ad affrontare il terzo aborto, psicologicamente e fisicamente sono a pezzi...
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi di settembre andrò a controllo dalla mia ginecologa e mi.dirà che analisi fare..
    Sinceramente le voglio fare per la curiosità di vedere cosa esce fuori...piu che per altro...
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti giada mi.dispiace! Hai fatto bene ad approfondire! Vedrai che tutto si risolve non perdere la.speranza e vai fino in fondo!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutte le visite e analisi del caso... Sia genetica per la coppia che trombofilia... Ieri ho fatto una visita da un altro ginecologo giovane ma all'avanguardia e ha riscontrato anomalie che in 18 mesi dal primo aborto, almeno 8 visite da più ginecologi privati perché continuavo a sostenere che c'era qualcosa che non andava e un secondo aborto tre settimane fa non mi sono mai state trovate... Tra cui una tuba danneggiata da una infezione causata dal primo aborto trattato con trattamento farmacologico, il 31 ho una visita per valutare la funzionalità e se è il caso di asportare... Utero setto che già mi avevano ventilato nel 2015 ma che nessuno mi ha mai nuovamente diagnosticato... Sono veramente arrabbiata con il sistema, con la superficialità dei medici, io non mi sono arresa e ho cercato le cause privatamente, ma non funziona così, loro rovinano la gente 😠😠😠😠
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅😅 stai usando gli stick?
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali hai fatto? Direi che è un'ottima notizia! Un buon punto di partenza! Io ho la medesima sensazione che farò esami da cui non uscirà un tubo di nuovo oltre a quello che già so.. mah vedremo
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly sono felicissima per te e mi scuso se ogmi tanto ti chiedo ma sei.praticamente il mio punto di riferimento poiche le nostre esperienze sono molto simili!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria.Io sono in attesa dell’ovulazione.Quindi in paranoia totale 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Io ho ritirato gli esami e sono tutti in regola... so che il ginecologo non mi ha prescritto “tutti” gli esami ma almeno quelli fatti (una quindicina) sono a posto!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ho visto che mi hai scritto in privato ma non posso risponderti perché ho superato il limite massimo dei messaggi.. io sto bene e la gravidanza sta andando avanti.. sabato ho fatto la prima eco e ho visto il battito..è stato molto emozionante!! Non nego che continuo ancora ad avere paura... la prossima visita l' avrò il 24..spero che continui così..
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tutte! Come va? Come state?
    Un caro saluto a tutte!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora a 5+4... cmq no, questa cura non mi sta causando nessun effetto collaterale, sto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione