Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

2 aborti...esperienze positive vi prego

Valentina, il 2 Aprile 2019 alle 09:46

Pubblicato in Future mamme 194

Ciao ragazze... a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede...

Ciao ragazze...

a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane.

Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede etc.

Ora sono nuovamente incinta, riuscita al secondo tentativo "serio" (cercato, con stick e tutto); oggi sarebbero 5+3

A causa di alcune perditine marroni venerdì sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto le beta : 1700 e visto una mini camera gestazionale.

Ieri mattina ho rifatto le beta e sono 2100, sono aumentate ma non come dovrebbero, la camera è cresciuta ma poco.

Tralasciando il pochissimo tatto del dottore che mi ha visitata, mi ha detto che "secondo me questo quadro non coincide con un proseguimento di una gravidanza".

Ora so che la speranza è l'ultima a morire e domani ripeterò le beta ma sono già pronta al peggio.

Quello che mi spaventa molto è il secondo aborto! E se avessi qualcosa che non va?

Non fumo non sono estremamente sovrappeso (avrò circa 6 kg di più del peso forma perfetto) non mangio male mi muovo e sono rimasta subito incinta.

Ho bisogno di sentire esperienze positive...che due aborti (?) non sono una condanna...che riusciremo senza troppe difficoltà a coronare il nostro sogno.

194 Risposte

• M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lilly tu ora a quanto sei? Se ti va di condividerlo con noi.. questa cura ti sta dando problemi effetti collaterali? Parlo della cardioaspirina e del detalcortene
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha detto che devo ad aspettare il prossimo ciclo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questi esami non li ho fatti durante l' aborto, ho aspettato un ciclo " normale " per farli
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so.. però il progesterone ad esempio so che te lo fanno misurare dopo l' ovulazione, per vedere se c' è carenza..quindi con i tempi ci siamo..gli altri non lo so perché me li ha fatti fare all' inizio del ciclo
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li ho sempre fatti 2/3 giorno del ciclo 🤔
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 32 e sono di roma! Si lo cercavamo da un po senza pensarci troppo poi purtroppo è andata come è andata...ora è mio marito che insiste e persiste! 🤣
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly come mai hai fatto glie esami ormonali al terzo giorno post aborto?Te lo chiedo perché il mio ginecologo me li ha fatti fare al 18 giorno post aborto.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il deltacortene perché ho un valore degli anticorpi un po' alto ( fanno parte questi anticorpi a quelli che ti fanno fare per la trombofilia, non ricordo di preciso il nome ) e per evitare che il mio corpo rifiuti l' embrione mi ha dato questo cortisone.. cmq wow, già da un po' pensavate al secondo? Noi solo ora in realtà, prima dei due anni non ci pensavo minimamente... mio figlio è un monello 😜
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso 450 euro in tutto.. sono gli esami per la trombofilia a costare tanto perché sono genetici.. ( solo quelli ho speso 330 euro ) ma credimi, ne vale la pena visto che è un problema che hanno molte donne e secondo me è spesso causa di aborto ..
    Cmq vivo a Latina ( ma sono pugliese in realtà) e ho 35 anni ! Tu invece?
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami lilly tu quanti anni hai?
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera anche che visto che cercavamo il secondo da tanto feci gia delle ricerche non molto tempo fa..a gennaio tiroide tutto ok tranne anticorpi alti ( secondo la mia gine sono quello il problema da qui dice di prendere detalcortene) e feci anche gli ormoni ed erano tutto ok solo il progesterone ma mi dissero che era normale avendo fatto gli esami al 2 giorno del ciclo. Considerando anche che per scrupolo all'ultima gravidanza questa di maggio la gine mi diede la cardioaspirina visto il precedente aborto credo proprio che il mio problema siano quei maledetti anticorpi..però faro cmq prima gli esami.
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente abbiamo la stessa esperienza
    Nel senso che anche io ho un bimbo di 2 anni e mezzo e anche io ho solo preso un banalissimo acido folico. Come hai fatto tu anche io faro le analisi rivedro la gine a settembre. Per ora ancora qualche perditina post aborto.
    Nel frattempo SPERO di godermi le mie vacanze!Tu di dove sei? Piu o meno quanto hai speso? Non oso immaginare...
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io ho già un bimbo di due anni e mezzo, avuto al primo colpo e senza prendere nulla se non un banalissimo acido folico! Quindi non so perché poi ho avuto due aborti... chi lo sa. Ma nonostante questo non ho voluto sfidare la sorte e ho preferito ugualmente approfondire.
    Il deltacortene lo prendo dal positivo assieme all' aspirinetta, durante la ricerca ho preso solo acido folico ( Folina che ha una quantità maggiore rispetto agli altri vista la mia mutazione).
    Gli esami li ho fatti subito. Dopo l' aborto del 21 maggio finite le perdite ho fatto quelli genetici della trombofilia ( tutto il pannello compreso proteina S, C e anticorpi , Mthfr ecc ecc ) più quelli per la tiroide. Solo per quelli genetici c' è voluto 10 giorni più o meno e gli altri 5 gg. Poi al terzo giorni di ciclo post aborto ho fatto quelli ormonali ( prolattina, beta estraiolo, lh, ecc ecc), ho avuto i risultati dopo 5 gg anche per questi, rigirati al mio ginecologo e dopo il suo " ok puoi riprovarci " sono rimasta subito incinta . Fammi tutte le domande che vuoi, tranquilla!
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi lilly scusami se ti faccio delle domande ma vista la tua esperienza vorrei "sfruttarla" se non ti dispiace.. i risultati degli esami li hai avuti in poco tempo considerando che sei incinta giusto? Non ci vuole molto per averli insomma. Dopo di che si puo riprovare subito?
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lilly sono d'accordo con te.
    Anhe io faro gli esami e tu sei la prova che e la strada giusto perche adesso tu stai facendo la cura e la gravidanza sta andando bene e sono molto contenta! Una domanda il detalcortene tu l'hai preso quando hai avuto il positivo o da prima? Perche la mia ginecologa mi accennava al fattp di prenderlo da prima..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io primo aborto a gennaio 2019, era una biochimica poi maggio 2019 as a sei settimane..ora sono di nuovo incinta e pare stia andando bene.
    Invece io premo affinché vengano fatti esami, anche se i ginecologi aspettano il 3 aborti e attribuiscono sempre il tutto alla selezione naturale. Si ci sta, ma ripartire sapendo di non avere nulla o che hai qualcosa e poi fai una cura, non ti farebbe stare più serena ? Io ci ho riprovato subito ma solo dopo aver fatto tutti i controlli necessari, non avrei mai avuto ne' la forza e né il coraggio di lasciare tutto al caso..ho speso un sacco di soldi ma da una parte sono piu' serena. Con questo non voglio dire che adesso questa gravidanza la sto vivendo bene, per nulla, ho sempre paura e fin quando non supero il 3 mese non aprirò bocca con nessuno.. ma almeno so che io sono apposto, quello su cui dovevo intervenire l' ho fatto ( ho una mutazione del sangue e anticorpi più alti , quindi prendo Folina, aspirinetta e deltacortene) e ora mi affido solo al Signore sperando che stavolta vada tutto bene... fateli gli esami, anzi io li consiglierei già dopo il primo aborto...
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso parlare delle mie esperienze
    Fare i controlli è sicuramente stressante ma almeno che esca qualcosa che non va o che sia tutto ok e quindi si sia trattato di selezione naturale una si mette l'anima in pace e riesce a decidere con piu cognizione di causa..
    Io l'ultima volta prendevo progesterone cardioaspirina ma cmq non è andata. Non voglio spaventare nessuno voglio solo dire che da quello che ho capito io se deve andare va se no no Io il primo figlio l'ho avuto senza prendere nemmeno una medicinaMah
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere fretta.. lascia che le cose vadano come devono andare. Approfitta della partenza di tuo marito per pensare a te e riprenderti un po io almeno farei cosi io dopo l'aborto di marzo sono rimasta incinta subito ( a maggio) ma l'ho perso di nuovo il mio consiglio quindi è di aspettare
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. Ti consiglio di aspettare i risultati cosi poi potrai riprovare con serenità!
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina tifiamo per te!!!!❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So benissimo come ti senti ... sono stata cosi fine maggio. io ti dico che a noi non hanno fatto fare nessun test, perche ci ha detto che e selezione naturale. l unica cosa e quella del progesterone di iniziare a prenderlo subito.

io ti posso dire di mia esperienza che l aborto un anno fa per me e stato traumatico... andare alla prima visita e non trovare il battito.. .io ero gia mamma ... parlavo gia da mamma... e scoprire che il nostro fagiolino non ce l ha fata ... ho ancora adesso le lacrime ai occhi. la seconda volta a maggio due settimane dopo il test ho avuto le perdite di sangue rosso vivo..e brutto dire che l ho presa meglio? forse si ma e cosi. sono stata mallissimo ma mi sono rialzata prima .. o si diventa piu forti o perche e successo prima non so dirti. vedrai tesoro si va avanti e se ad ottobre dovete fare una pausa forzata... perche non usare questi mesi per provarci? chissa' .... cosa ti porta il futuro, dai forza giadina noi siamo forti!!!! non posso prenderti la paura... anche la mia e immensa .. ma posso fare il tifo per te!Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un aborto a dicembre 2017 (gemellare) ed uno a maggio 2019.

I dettami medici indicano di fare esami specifici (genetici etc) solo dopo il terzo aborto di seguito con una clausola legata anche alla distanza tra una gravidanza e l'altra (nel senso che siccome i miei sono stati distanziati da più di 1 anno non dovrebbero essere contati come "di seguito").

Io ho un po' pressato il mio gine per farmi fare degli esami ed infatti ho fatto quelli legati agli ormoni ed alla coagulazione. Lui mi ha chiarito un paio di cose:1 me li fa fare solo per farmi stare tranquilla ma non crede che sia nessun problema specifico 2 anche se dovessero trovare qualche problema prima del (dio non voglia) terzo aborto non verremmo presi in considerazione da cliniche specializzate 3 gli esami della coagulazione sono quasi inutili dato che ho preso la pillola per anni

per il momento non ci ha fatto fare esami genetici e non so bene il perchè.

In ogni caso abbiamo avuto i primi esiti e per ora è tutto nella norma quindi abbiamo deciso di riprovare.
    Il mio consiglio è di non stressarti troppo con esami e controlli perchè purtroppo il maledetto caso ha la sua percentuale. Magari chiedi se è il caso al prossimo positivo di assumere progesterone e/o aspirinetta ma segui comunque le indicazioni del tuo medico

• Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cinzia, io in questo momento sono terrorizzata che possa accadere di nuovo, spero di trovare la causa, mio marito adì ottobre partirà per lavoro e quindi poi dovremmo rimandare tutto al 2020, non so cosa pensare in questo momento..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei aspettato un po ... per riprendermi dalla seconda botta. ma l eta' non me l ho permette... allora ho subito contiunato... sono ancora un po frastornata... ma contiuno a funzionare... secondo me, solo tu sai, come va meglio per te. forse il continuare ti fa pensare ad altro.. ovulazione ... stick ect ... e cosi forse il pensiero di quello che e successo un po viene scemato cosi.. non so cara. vedi cosa ti fa stasere meglio. dicono che i tre mesi dopo le as sono quelli piu fertili... a me non e stato.. ma chissa' ti mando un grande abbraccio. siamo leonesse :-)

• Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Tu hai fatto accertamenti? Io ho già chiesto al ginecologo di fare tutti i controlli e analisi, martedì mi segnerà tutto... Spero di arrivare alla causa perché non potrei vivere nuovamente questo dolore
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, noi abbiamo seguito le indicazioni del medico ed abbiamo aspettato due cicli. Ora ci abbiamo riprovato e settimana prossima farò il test

• Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo queste esperienze negative dopo quanto ci avete riprovato? Martedì ho la visita dal ginecologo e vedrò il da farsi...stavo cercando di capire se è meglio fermarsi per un po'...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada mi dispiace di cuore ti capiamo tutte come vedi ognuna di noi porta delle sofferenze.
    Vedrai che dopo glj accertamenti sapranno bene come agire e andrà tutto bene!
    Pensa a Valentina qui sotto quello chr ha affrontato ce la farai!
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima testimonianza grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza!
    Tu e le tue bimbe siete un dono di Dio
    Siete stupende!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuro che ti capisco Giada e so che non ci sono parole di conforto abbastanza potenti da poterti rincuorare.

Statevi vicini finché non passerà la tempesta.

• Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza, anche il secondo è andato, inutile dire come sto, ora posso solo fare accertamenti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione