Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

2 aborti...esperienze positive vi prego

Valentina, il 2 Aprile 2019 alle 09:46

Pubblicato in Future mamme 194

Ciao ragazze... a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede...

Ciao ragazze...

a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane.

Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede etc.

Ora sono nuovamente incinta, riuscita al secondo tentativo "serio" (cercato, con stick e tutto); oggi sarebbero 5+3

A causa di alcune perditine marroni venerdì sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto le beta : 1700 e visto una mini camera gestazionale.

Ieri mattina ho rifatto le beta e sono 2100, sono aumentate ma non come dovrebbero, la camera è cresciuta ma poco.

Tralasciando il pochissimo tatto del dottore che mi ha visitata, mi ha detto che "secondo me questo quadro non coincide con un proseguimento di una gravidanza".

Ora so che la speranza è l'ultima a morire e domani ripeterò le beta ma sono già pronta al peggio.

Quello che mi spaventa molto è il secondo aborto! E se avessi qualcosa che non va?

Non fumo non sono estremamente sovrappeso (avrò circa 6 kg di più del peso forma perfetto) non mangio male mi muovo e sono rimasta subito incinta.

Ho bisogno di sentire esperienze positive...che due aborti (?) non sono una condanna...che riusciremo senza troppe difficoltà a coronare il nostro sogno.

194 Risposte

  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria ho visto che mi hai scritto privatamente ma non mi fa rispondere perché ho superato il numero massimo dei messaggi privati ( non so come ..forse si riferisce a messaggi di due anni fa visto che uso il forum pochissimo! )
    Cmq sto bene..domani ripeto beta ma sono molto angosciata! Cerco di distrarmi stando con mio figlio.. tu come stai?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua esperienza.. Io ho avuto solo un aborto per ora a dicembre.. L'ho vissuto come un vero e proprio incubo.. Ho aspettato 3 cicli prima di riprovarci perché non me la sentivo.. A marzo siamo ripartiti.. E la mia ultima mestruazione risale al 31/5..purrroppo la gioia del positivo non c'è più stata come la prima volta.. Andiamo molto molto cauti.. Ecografia per ecografia.. Sento che nonostante stia andando bene la paura non mi fa vivere serenamente la gravidanza.. Fatti forza.. Sei già rimasta incinta due volte.. Ricapiterà..sei più forte di quel che pensi.. Io dal giorno del positivo prendo il progeffik..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci tengo a raccontare la mia storia, perché ogni volta spero che possa essere d'aiuto a qualcuno,per indirizzare verso il giusto iter diagnostico,o per lo meno,dare un po' di coraggio!..in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Francesca! Era quello di cui avevo bisogno.

    Speriamo arrivi anche per noi questa gioia.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io posso dirti, che al mio 4 positivo ormai aspettavo che mi arrivasse il sangue...praticamente ogni volta che andavo in bagno, lo aspettavo x togliermi il pensiero...Ma voglio dirti solo una cosa da chi ci è già passata...Una volta superato il primo trimestre estremamente delicato,vivi bene la gravidanza..amati,amalo/a ..io ero apatica,impaurita che tutto fosse finito,senza un reale motivo x pensarlo....È stata dura, tanto...ma adesso è qui che fa la ninna vicino a noi ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ✌💪😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un abbraccio forte Maria!

    Teniamoci aggiornate il più possibile...da brutte esperienze di altre potremmo trovare consigli utili per noi stesse!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale aspetta i risultati degli esami magari ti prescrivono qualche cura in piu o un medicinale piu appropriato non avere fretta lo dico per esperienza.. un bacio grande e una preghiera per me che domani andrò in ospedale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Vi leggo solo ora.

    Non nego che sentire di non essere sola un po' mi tira su di morale anche se sono cose che non dovrebbero mai succedere.

    Il mio secondo aborto è stato poi confermato ed ho subito un raschiamento l'8 maggio.

    Ora dopo due cicli ci riproveremo.

    Sto facendo degli esami (ormoni vari e coagulazione) ma il mio ginecologo è stato chiaro: anche se risultasse qualche problema non verremmo presi in considerazione da nessun centro dato che i due aborti sono avvenuti a più di 1 anno e mezzo di distanza e perchè la prima gravidanza era gemellare.

    Lui crede che non ci sia assolutamente nulla che non va ma mi ha fatto fare questi esami per farmi stare più tranquilla.

    Teoricamente avremmo dovuto aspettare tutti i risultati ma alcuni arriveranno proprio sotto le ferie di agosto e ciò vorrebbe dire aspettare un altro mese...

    Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che riproveremo da subito utilizzando tutte le "precauzioni" segnalate dal gine (progesterone e aspirinetta una volta visto il positivo).

    Vogliamo crederci e non farci abbattere.

    Teniamoci aggiornate.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io somo credente.. elisabetta partori giovanni ( San giovanni battista mica un giovanni cosi!) A settanta anni!!!!!! Dio puòtutto! Credici!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla.. ho sentito di tante persone che fanno questa cura tua ed ètutto ok! Pensa che la mia ginecologa oltre a dirmi che faremo tutte le analisi del caso mi ha gia accennato al fatto di prendere il deltacortene! Vai serena!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille lilly, ci provo .. anche se ci credo sempre meno per via della mia eta.

    si si mi devo tirare su.. spero che domani riesco a ragionare dinuovo come si deve :-) avevo seguito la tua storia, prova a stare serena vedrai che andra tutto bene Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cinzia mi dispiace tanto, so che ci sei rimasta male ma non scoraggiarti.... il tempo aiuta..oggi stai così ma vedrai che un po' alla volta tornerà la voglia di riprovarci.. assieme al tuo arcobaleno tanto desiderato ❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste esperienze positive mi rasserenano un attimo... anche io due aborti e ora sono di nuovo incinta..aspetto i risultati delle beta fatte poco fa.. sono praticamente senza sentimenti, senza emozioni.. quello che è accaduto segna,eccome...quando ho rivisto il test positivo non ho dato un cenno di felicità...non dovrebbe essere cosi..
    Leggo che anche tu hai fatto esami per la coagulazione.. non so ma quando sento ragazze che scoprono di essere positive a delle mutazioni, poi fanno cura e va tutto bene penso che forse questa cosa qui non è da sottovalutare.. io ho una mutazione a1289c in eterozigosi e ad oggi prendo Folina, aspirinetta e deltacortene.. spero che questa cura faccia effetto..ho tanta paura 😔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..sono la mamma di una bellissima bambina, arrivata dopo 3 aborti...uno alla 13 esima (scoperto 2 giorni prima della TN),uno a 9 E uno a 8...ho pianto tanto,ma tanto...Anche perché gli anni dopo,non sono stati una favola...ogni istante un nuovo problema che mi impedivano di provare ad avere una nuova gravidanza...poi ringrazio Dio,ho fatto tutte le analisi possibili ed immaginabili...ed ho scoperto di avere 5 mutazioni al sangue..tra cui una abbastanza grave..Non è stato facile, ho dovuto fare clexane da quando l ho scoperto, fino a 2 mesi dopo il parto..cardioaspirina,prefolic,Deltacortene e altra roba che non sto qui ad elencare...Ma dopo tutte queste sofferenze,stringo qui ip mio amore ...e spesso ripenso alle notti insonni a piangere,quando credevo che non sarei mai diventata madre,alle attese in ospedale quando c'era qualche esame da fare...eppure sono qui...non mollare,vai fino in fondo...cerca a fondo la causa,e se il ginecologo non ti soddisfa, cambia strada...alcuni sono troppo superficiali...io se non avessi fatto di testa mia,sarei ancora qui!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace tantissimo maria. ti mando un forte abbraccio e tanta forza per superare questo momento Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo.so ti capisco io per 2 giorni ho dato letteralmente di matto.. sono al secondo raschiamento.. c'e di peggio penso pero è na bella botta
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Maria... vediamo ... magari domani mi alzo piu forte di prima... ma oggi e cosi

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice per te Paola! Si bisogna sempre sperare!!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Cinzia... forza e coraggio..
    Si va avanti, si deve andare avanti per forza.
    Dai
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo due as, la mia eta', il primo ciclo con clomifen e il test negativo di questa mattina mi sento di gettare la spugna...... anche se secondo me dopo la prima as sono diventata piu forte ora mi sento davvero demoralizata e vuota

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in meno di un anno sono rimasta incinta tre volte. La prima biochimica, la seconda aborto ritenuto a 10 settimane, la terza ora...sono a 9+2 e per ora va tutto bene. Purtroppo sono risultata positiva al citomegalovirus però sembra che sia un’infezione sufficientemente vecchia da scampare eventuali ulteriori problemi!
    Anche io come le altre ti consiglio di fare ulteriori accertamenti. Io alla fine avevo TSH sballato...chissà se è stato quello o il citomega che mi sono presa proprio in quel periodo o chissà cosa può essere successo...fatto sta che voglio essere positiva, si può riuscire, si può sperare e credere! Rimettermi alla ricerca mi ha ridato tanta serenità...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo cosa la vita ha in serbo per me...
    Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie eleonora! Vedi che non sara cambiato nulla in te purtroppo succede ma e giusto se non te la senti. Magari piu avanti. Ora allora pensa solo ai tuoi bimbi ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho due di bimbi, avuti senza problemi...
    Non so cosa possa essere cambiato in me.
    Solo il pensiero di trovarmi con in mano un test positivo mi terrorizza.Ti auguro ogni bene 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara eleonora mi dispiace e ti abbraccio ti comprendo..io venerdi ho dato di matto letteralmente..e se non ti senti di riprovare lo capisco.. stringi forte il tuo piccolo e da lui troverai la forza..il mio bambino ieri di 2 anni e mezzo mentre piangevo mi accarezzava il viso e mi diceva " mamma che e successo? Non ti preoccupare ci sono io".
    Ecco credo che mio figlio sarà colui che mi salverà la vita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly, era tutto a posto... Nessun tipo di problema!!!
    Però non me la sento più ora, tre aborti mi hanno devastata.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, mi dispiace molto leggere quello che hai passato... tu hai fatto esami ? Se si è risultato qualcosa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami in questi casi sono indispensabili... Io ho avuto tre aborti spontanei consecutivi, ma non ho più la forza di riprovare, ho sofferto troppo.
    Mio figlio di 4 anni l'altra sera mi ha detto: "mamma ma quando ti torna il semino nella pancia?" sono scoppiata a piangere...
    Fai gli esami, pretendili!!! E vedrai che andrà tutto bene!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono esami costosi perché genetici ma falli perché il problema delle mutazioni o della coagulazione del sangue interessa davvero tante donne
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il conforto ❤ spero solo che vada tutto bene stavolta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu stai serena tanto andare in paranoia ho appurato che è inutile. Col mio primo figlio ho scoperto di essere incinta che ero di 2 mesi non avevo preso nulla avevo mangiato prosciutto crudo mi ero arrabbiata avevo fatto scale e corsa a manetta ed è sempre andato tutto ok. Quindi stai serena tanto se sei in ansia non cambia nulla lo so ci vuole un grande sforzo ma non c'e alternativa ti mando un abbraccio ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione