Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

2 aborti...esperienze positive vi prego

Valentina, il 2 Aprile 2019 alle 09:46

Pubblicato in Future mamme 194

Ciao ragazze... a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede...

Ciao ragazze...

a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane.

Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede etc.

Ora sono nuovamente incinta, riuscita al secondo tentativo "serio" (cercato, con stick e tutto); oggi sarebbero 5+3

A causa di alcune perditine marroni venerdì sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto le beta : 1700 e visto una mini camera gestazionale.

Ieri mattina ho rifatto le beta e sono 2100, sono aumentate ma non come dovrebbero, la camera è cresciuta ma poco.

Tralasciando il pochissimo tatto del dottore che mi ha visitata, mi ha detto che "secondo me questo quadro non coincide con un proseguimento di una gravidanza".

Ora so che la speranza è l'ultima a morire e domani ripeterò le beta ma sono già pronta al peggio.

Quello che mi spaventa molto è il secondo aborto! E se avessi qualcosa che non va?

Non fumo non sono estremamente sovrappeso (avrò circa 6 kg di più del peso forma perfetto) non mangio male mi muovo e sono rimasta subito incinta.

Ho bisogno di sentire esperienze positive...che due aborti (?) non sono una condanna...che riusciremo senza troppe difficoltà a coronare il nostro sogno.

194 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... Non sono una condanna.... purtroppo sono cose che capitano e dovrai fare qualche esame più approfondito... a me è successa la stessa cosa L'anno scorso il primo a maggio e il secondo a settembre.... ☹️non credo di essere sbagliata... Si vede che doveva andare cosi.. ho fatto degli esami e sembrerebbe che sia la coagulazione.. ho avuto anche due valorini sballati e bisogna curarli un po.... Non sappiamo Perché capitano queste cose soprattutto quando desideri tanto avere un bambino... però non ci puoi fare niente.

Devi solo andare avanti e accettare Insomma che è andata così.. io pensavo realmente di aspettare tantissimo tempo prima di mettermi alla ricerca di nuovo invece non è stato così perché visto che all'ultimo controllo la dottoressa mi ha detto che la mia ciste è andata via che, il mio utero è perfetto e E soprattutto che non sono riuscita a trovare ancora lavoro..... abbiamo deciso di riaprire la ricerca.... Non ti nego che ho paura ma credo che non mi sa l'hanno passata neanche se aspettavo 2 anni...... Bisogna vivere e accettare che è andata così e sperare che prima o poi ce la faremo....

Quindi mi auguro che il tuo non sia un aborto Ma che magari sei un po' indietro con la gravidanza e quindi sia normale... spera fino all'ultimo... Se non sarà così piangi tutte le lacrime che hai... e poi rialzati più forte di prima perché noi siamo donne e vedrai che ce la faremo! Un bacione grosso 😘
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se davvero dovesse essere anche questo un aborto (e non è detto che lo sia) allora farai dei controlli.

Purtroppo succede. Io ho avuto "solo" un aborto spontaneo e poi la gravidanza successiva è andata bene. Una mia amica ne ha avuti due prima della gravidanza andata bene.

Se (ripeto SE) anche questa non fossa andata bene farai dei controlli per la poliabortività e scoprirai se c'è qualcosa che non va o se semplicemente è stata sfortuna.

Se avete concepito naturalmente senza grandi difficoltà per ben due volte vuol dire che potete e quindi non ci sono problemi gravi. Pensate positivo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione