Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

2 aborti...esperienze positive vi prego

Valentina, il 2 Aprile 2019 alle 09:46

Pubblicato in Future mamme 194

Ciao ragazze... a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede...

Ciao ragazze...

a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane.

Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede etc.

Ora sono nuovamente incinta, riuscita al secondo tentativo "serio" (cercato, con stick e tutto); oggi sarebbero 5+3

A causa di alcune perditine marroni venerdì sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto le beta : 1700 e visto una mini camera gestazionale.

Ieri mattina ho rifatto le beta e sono 2100, sono aumentate ma non come dovrebbero, la camera è cresciuta ma poco.

Tralasciando il pochissimo tatto del dottore che mi ha visitata, mi ha detto che "secondo me questo quadro non coincide con un proseguimento di una gravidanza".

Ora so che la speranza è l'ultima a morire e domani ripeterò le beta ma sono già pronta al peggio.

Quello che mi spaventa molto è il secondo aborto! E se avessi qualcosa che non va?

Non fumo non sono estremamente sovrappeso (avrò circa 6 kg di più del peso forma perfetto) non mangio male mi muovo e sono rimasta subito incinta.

Ho bisogno di sentire esperienze positive...che due aborti (?) non sono una condanna...che riusciremo senza troppe difficoltà a coronare il nostro sogno.

194 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono bellissime! E' proprio di questo che avevo bisogno...un po' di speranza in situazioni terribili come quelle di si parla sotto!

Grazie a te e alle tue bellissime meraviglie

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 aborti...esperienze positive vi prego 1queste sono le mie meraviglie, arrivate dopo due aborti (5 e 7 settimane) e una morte in utero a 32 settimane nato con taglio cesareo urgente.... Appena rimasta incinta nn mi davano speranze, gestosi, brutta preeclampsia, arteria uterina singola, insufficienza renale, ciromegalovirus....Greta per loro avrei dovuto abortirla a 25 settimane, perché dicevano che sarebbe stata muta sorda e gravemente ritardata, e nata prematura, grande quanto un pacco di sale, ma eccole li, le mie guerriere....non perdere mai la speranza.....un abbraccio grande ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo ma perche deve essere uguale all'altra volta! Forza positivita c'e ancora speranza!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Psicologicamente sono devastata, so che potete capirmi, lo abbiamo cercato per 8 mesi dopo l'altro aborto, ora il ginecologo mi ha detto di fare progesterone e aspettare... Giovedì ho la visita, mi dice di non essere negativa e di non rassegnarmi ma anche l'altra volta è iniziata così...
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada come stai? Sono sicura che siamo tutte quu pronte a starti vicino
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono già passata un anno fa... So già come andrà a finire..
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se la cosa non e certa non buttarti giu!!!!
    Perche aspetti il ciclo???
    Che ne sai credici fino all'ultimo
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha dato progesterone, ma sinceramente non credo ci sia qualcosa da fare.. Aspetto solo il ciclo...
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ciao ti capisco io 2 aborti...
    Mi unisco a Valentina purtroppo noi possiamo fare poco poi la natura il caso chiamalo come vuoi fa il resto. Forza e coraggio lo.so che non e consolatorio ma esiste di peggio nel mondo.. queste esperienze rendono piu forti e coraggiose. Quello che mi sento di dire è fai le ricerche del caso come faro io affinche non ricapiti
    Un abbraccio! Siamo qui per te!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia stessa situazione cara, agosto aborto interno a nove settimane e a maggio aborto precoce... ma come ho letto da te ancora non e persa la speranza, devi rifare le beta giovedi? dai dai tu speraci fino al ultimo. se va bene festeggiamo tutte insieme se poi non va abbracciati forte a tuo marito e passera anche quello.. .l importante e di non perdere la fiducia che non puo piovere sempre sul bagnato!! ti abbraccio forte

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà difficile e doloroso non voglio mentirti ma con l'aiuto di tuo marito riuscirete a trovare la forza.

Ci vorrà del tempo e molo impegno ma ci riuscirete.

E' una situazione schifosa ma non dobbiamo colpevolizzarci, non avremmo potuto fare proprio nulla per impedirlo purtroppo.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada che succede? Ci siamo scritte qualche giorno fa nell' altro gruppo.. dovevi rifare le beta se non erro..
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto vivendo la tua stessa situazione... Aborto a febbraio 2018 alla nona e ora sono nuovamente qua con un aborto precoce in corso.. Non so dove troverò di nuovo la forza...
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai.... sei tu che le insegnerai i valori♡♡♡
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo... Speriamo che mia figlia non prenda il suo carattere 😳
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persona di 💩 tua cognata...😡😡😡
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrò la fortuna di ribeccare la cicogna giuro che ,a parte i miei genitori e mio fratello,non lo saprà nessuno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno fatto la stessa cosa con me quando ho avuto l aborto a gennaio. Pensa che io dovevo avere il raschiamento ed ero andata a prenotarlo chi mi trovo nella sala d attesa che veniva a vedere come stavo? : mia suocera e mia cognata cioè l in delicatezza in persona! Mia cognata (non sposata e senza figli x dire) se ne uscì con certe perle che avrei voluto ammazzarla di botte te ne dico qualcuna "cosa piangi a fare? Tanto quello non si era nemmeno formato?!?!" (io in precisione ho avuto un uovo chiaro) oppure "non devi stare così pensa che sei stata fortunata poteva nascere malato". Il giorno dopo ero di nuovo in ospedale a fare le analisi e venne solo mia madre, l'indomani dovevo fare il raschiamento lei voleva restare con me il pomeriggio io ho cacciato via tutti volevo passare quel pomeriggio sola e poi dopo con mio marito ovvio ma non volevo sentire opinioni specie da chi per fortuna non può capire! Ah e la vuoi sapere un altra? Dopo 88 giorni scopro di essere nuovamente incinta e sempre la cacciatrice di perle se ne esce con "io non ti faccio gli auguri te li faccio dopo i 3 mesi" come se chissà quale problema avessi. Meno male che i tre mesi li ho passati, sono a 21 settimane e a parte una maledetta cistite che ho da un mese sto abbastanza bene!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la mia che per la prima gravidanza mi ha seguito bene ed ero soddisfatta ma non c'erano stato problemi, sui due aborti non mi ha seguito come avrei voluto, mi sono rivolta a un ginecologo esperto in poliabortività, se vuoi ti do il contatto in privato, risponde sempre a wapp e mail, è gentile ti mette a tuo agio, io ad da agosto riproverò perché non sono più una ragazzina ma ho paura davvero stavolta
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu sei di Roma ho visto... da chi ti fai seguire?
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ginecologa mi ha gia accennato che alla prox mi darà il detalcortene ma anche io come te al momento manco ce penso!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io due aborti dopo una gravidanza andata bene, ho tre mutazioni due in eterozigosi e una in omo ora sono in cura con l'aspirinetta prefolic deltacortene e dal prossimo ciclo posso riprovare ma ho una paura blu che mi immobilizza
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io alti e bassi mi sforzo di pensare positivo tra un po si parte per le vacanze..🤗
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto facile...e solo chi prova un’esperienza del genere ti può capire...Pensa che il giorno dell’aborto mia cognata è venuta a farmi visita rideva e scherzava,parlava dei suoi problemi,dei suoi figli,delle vacanze ...poi ad un certo punto ha detto”suvvia!riprenditi!sei giovane,hai una vita davanti ne farai altri”in quel momento se avessi potuto l’avrei fulminata con uno sguardo...oppure “io non ho capito perché esci incinta e non li mantieni.Vorrei capire se il problema sei tu o è mio fratello”.Indelicatezza allo stato brado.facile parlare per chi non sa cosa significa sentirsi dire”non c’è battito”volerselo strappare dal petto quel cuore e dargliene 10 di battiti a quel piccolo esserino che hai nel grembo...oppure l’ansia assassina di quella beta maledetta che non cresce...io ti capisco perfettamente.Per giorni ho tralasciato la casa,ho tralasciato me stessa...tutto il disordine di fuori era una minima parte di quello che avevo e che,nonostante mi sia tirata leggermente su,ho nell’anima...questi due aborti mi hanno segnata profondamente ma io non posso lasciarmi andare,anche se ti confesso che nei 20 giorni passati era l’unica cosa che desideravo,perché questo che mi è accaduto non l’ho causato io e allo stesso tempo non ho il potere di cambiare le cose.Ci sarà qualcosa che non funziona in me,nel mio organismo,ho il gene mutato,l’omocisteina alta,ma non posso farci niente,non posso colpevolizzarmi a più non posso,posso solo prendere prefolic,acido folico e vitamina b12 e pregare Dio che mi dia nuovamente la gioia di quel positivo e aiutarmi a mantenerlo se è nel suo progetto per me.Ad un certo punto ti rimbocchi le maniche e vai avanti.Nonostante il dolore.Nonostante tutto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi forza...so cosa si prova... è tremendo.... ingiusto, un dolore che assale.. prendetevi del tempo.. respirate, liberate la mente dai perché.. quando sarete pronte ripartite.. vi abbraccio forte e forza 💪
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si libera..mi ritrovo nelle tue parole..ma è difficile...sono in un momento di smarrimento totale
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io due aborti alle spalle.Il primo a 7 settimane due anni fa,il secondo questo mese dopo pochi giorni dal test positivo.Abbiamo iniziato subito la ricerca,nonostante la mia immensa paura,ma ahimè le analisi ormonali indicano che non c’e stata ovulazione.Ora ci manca solo che non ovulo più ed il dado è tratto.Sinceramente ho vissuto molto male gli ultimi 20 giorni...per non parlare del mese di giugno in cui sono rimasta incinta...poi ad un certo punto mi sono messa a pensare...piangere,disperarsi i mille perché e i mille come senza una risposta concreta...e sono giunta ad una conclusione:non si muove foglia che Dio non voglia.Mi sono aggrappata alla fede,a quella fede che negli ultimi anni della mia vita non ho lasciato un solo minuto,nemmeno quando la vita stava portando via la persona più cara della mia vita,mio marito.Da Lassù sanno che sono una moglie coraggiosa,sanno che nonostante tutte le prove che ho affrontato nel corso di questi anni di matrimonio io continuo a pregare,a credere...quindi mi sono rivolta a loro.Per l’ennesima volta ho detto:”Padre sia fatta la tua volontà e non più la mia.Se in questa vita buia ci concederai la gioia di un figlio te ne saremo grati per sempre allo stesso modo se questo non fa parte del nostro progetto continueremo ad amarti senza remore”.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro anch'io ❤️🌈
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che cercherò in ogni caso di vivermela il più serenamente possibile ma so che queste esperienze hanno lasciato il segno.

Ti auguro che vada tutto alla perfezione! Smiley flower

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un abbraccio forte Maria! Adesso riposati e cerca di riprenderti il più possibile. Prenditi il tuo tempo.

• Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i bambini fanno da terapia...
    Stai serena e rilassata sforzati e come dici tu fai bene distraiti!
    Io cosi.. passerà..
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..
    Io ieri secondo raschiamento..
    Si va avanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇