Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

2 aborti...esperienze positive vi prego

Valentina, il 2 Aprile 2019 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 194

Ciao ragazze...

a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane.

Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede etc.

Ora sono nuovamente incinta, riuscita al secondo tentativo "serio" (cercato, con stick e tutto); oggi sarebbero 5+3

A causa di alcune perditine marroni venerdì sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto le beta : 1700 e visto una mini camera gestazionale.

Ieri mattina ho rifatto le beta e sono 2100, sono aumentate ma non come dovrebbero, la camera è cresciuta ma poco.

Tralasciando il pochissimo tatto del dottore che mi ha visitata, mi ha detto che "secondo me questo quadro non coincide con un proseguimento di una gravidanza".

Ora so che la speranza è l'ultima a morire e domani ripeterò le beta ma sono già pronta al peggio.

Quello che mi spaventa molto è il secondo aborto! E se avessi qualcosa che non va?

Non fumo non sono estremamente sovrappeso (avrò circa 6 kg di più del peso forma perfetto) non mangio male mi muovo e sono rimasta subito incinta.

Ho bisogno di sentire esperienze positive...che due aborti (?) non sono una condanna...che riusciremo senza troppe difficoltà a coronare il nostro sogno.

194 Risposte

Ultime attività da Hope ❤️, il 25 Settembre 2019 alle 08:31
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so... Io voglio illudermi di aver trovato la causa per poter stare più serena la prossima volta...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Giada però sai che ti dico c'è gente che si droga in gravidanza che mangia prosciutto crudo insomma che noi li abbiamo persi una per la clamidia e l'altra per l'ureoplasma mi sembra tanto una cavolata scusa è!!! C'è gente con l'ureoplasma in gravidanza che non ha avuto alcun problema insomma bo certo è bene debellarle perche comunque danno fastidio ma che siano la causa bo
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla luce dei vari esami che hi fatto è l'unica causa plausibile.... Mercoledì prossimo ho nuovamente i tamponi... Spero di averla tolta al primo colpo 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Giada l'antibiotico me lo hanno detto entrambi...quindi su questo sono concordi! Mi chiedevo fosse vero o no che è stata questa la causa degli aborti! Cmq intanto facciamo antibiotico e speriamo di debellare sti batteri maledetti! 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lusy! Me li ha prescritti il gineocologo!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo caso specifico non lo so... Io sono risultata positiva alla clamydia... Mi ha dato una dose di antibiotico da cavallo, può essere causa di aborto precoce (ne ho avuti due) o mancato concepimento.... Fossi in te chiederei un terzo parere...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, spero che qualcuna ti possa aiutare, intanto ti chiedo li hai fatti di tua spontanea volontà i tamponi o te li ha suggeriti il ginecologo ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze vorrei confrontarmi con voi dati i pareri discordanti riscontrati. Ho fatto tamponi. Risultato: europlasma. Uno mi dice di fare cura antibiotica poiche potrebbe essere stato questo la causa degli aborti. L'altro mi dice che questo si pensava 15 anni fa e che non devo fare nulla. Vi è capitato di avere questo maledetto europlasma o di averne sentito parlare? Vi ringrazio di ❤
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si li fa il ginecologo....
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si fanno dal ginecologo sempre? boh cmq mi fido di lui, mi ha rivoltato.come un calzino
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nell'ultimo mese ho fatto ogni tipo di visita, per un di più falli i tamponi.... Tanto ormai abbiamo fatto di tutto...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi ha visto qualcosa che non gli.piaceva e ha approfondito, beh è stato bravo, che cavoli però non si può stare mai tranquille uffa. Purtoppo bisogna vederlo come un percorso propedeutico ad avere il nostro bambino. Io non so quante medicine prendo mi sento un ospedale vivente e chissà se tutto questo servirà. Forza e coraggio.❤
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché durante l'eco ha visto una tuba leggermente ingrossata, fortunatamente non mi ha compromesso nulla perché ho fatto isterosono però ho scoperto essere molto frequente e completamente asintomatica 😠😠😠😠😠😠😠😠
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come mai lo hai fatto? Il mio ginecologo non me lo ha fatto fare, mi ha fatto.solo il pap test
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io dopo mille esami forse e dico forse ho trovato la causa, non è una certezza ma è l'unica cosa che non va oltre a una mutazione in eterozigote che per il ginecologo avendo omocisteina ok non influisce... Il mio problema si chiama Clamydia, una infezione completamente asintomatica che probabilmente mi porto dietro da anni, riscontrata con il tampone (esiste uno specifico), il ginecologo dice che la maggior parte dells volte influisce sulla capacità di rimanere incinta ma sllo stesso modo comporta aborti precoci.... Ora antibiotico e dobbiamo fermarci nella ricerca fino a quando non sarà tutto negativo...
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con gli esami non è risultato nulla, io ero tutta a posto e anche il piccolo. Il tutto si può solo riassumere dicendo che è stata una grande sfortuna.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimoooo!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo Alice mi dispiace! Ti mando un abbraccio! Hai avuto modo di scoprire il perchè?


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea!

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si molla mai.. ❤️
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    2 aborti...esperienze positive vi prego 1io farò questo martedì... La grafia è di mio marito...
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono tatuata questa frase dopo l'aborto a 18 settimane che ho avuto ad aprile. Questa frase mi ricorda che dobbiamo sempre affrontare le difficoltà con il sorriso e guardando avanti!
    2 aborti...esperienze positive vi prego 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che hai scritto è bellissimo pensare a quella che si ha piuttosto che a quello che non si ha trovo sia la chiave giusta! Poi bisogna sempre sperare ..sempre...fino alla fine!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella vostra stessa situazione, dagli esami fatti apparentemente non c'è nulla, una mutazione della trombofilia ms avendo omocisteina nel renge per il ginecologo non è rilevante, forse questa è la situazione più frustrante, due aborti e zero cause se non sfortuna.. Aspettare una nuova gravidanza ora fa ancora più paura...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tatuato una mongolfiera.. Pensando a quello che è successo e cercando di pensare al futuro.. Con il significato che ho scritto sotto.. ❤️
    2 aborti...esperienze positive vi prego 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Certo che mi ricordo!

    Mi fa piacere leggere che almeno mentalmente va un po' meglio.

    E' proprio vero che è un dolore che non si dimentica mai ma pian piano ci si fa forza.

    Io mi sono fatta un tatuaggio per i miei due angioletti.

    2 aborti...esperienze positive vi prego 4

    Al momento sono al terzo tentativo dopo l'aborto...speriamo in bene ed incrociamo le dita.

    Teniamoci aggiornate!!!

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale.. Forse ti ricordi di me e del mio secondo aborto dolorosissimo di agosto a 12 settimane inoltrate e a distanza di pochi mesi dal primo aborto.. Che dire.. Esperienze positive non ne ho perché aspetto e prego che torni il ciclo il prima possibile.. Subito ho pensato di impazzire.. Poi ho deciso di iniziare a lavorare su me stessa.. Cerco di essere positiva.. Ho persino comprato un'agenda dove ogni sera sto scrivendo un pensiero positivo.. Una cosa per la quale sono grata di quel giorno.. Sembra una scemenza, ma iniziare a pensare a quello che ho e non a quello che mi manca, mi sta aiutando molto.. Mi sento più forte e meno sola.. Il dolore per il mio bambino che vedevo già muovere è rimasto.. Il dolore che ho provato quando hanno tentato di farmelo partorire non credo lo dimenticherò mai nella vita.. Però io un figlio lo voglio e ce la metterò tutta.. Anche per una gravidanza più serena.. ❤️ Teniamoci in contatto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria!

    Quanto ti capisco...per un secondo anche io speravo di trovare qualcosa per poter essere "certa" di sapere cosa prendere per evitare il problema.

    Purtroppo o forse direi per fortuna non c'è nulla quindi è stata proprio solo ed esclusivamente sfortuna.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze ho appena parlato con la dottoressa.. non ho nulla! Vi sembrerò pazza ma preferivo avere qualcosa!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...ritirati risultati esami.. la ginecologa mi ha scritto " sono negativi per fattori trombofilici".. sarò diventata scema ma che significa? Che non c'è? Grazie mando un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per averci portato la tua esperienza...speriamo che arrivi presto anche per noi il momento di stringere tra le braccia i nostri bimbi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ho già scritto in questo topic comunque ho avuto due aborti spontanei e poi ho portato avanti la terza gravidanza senza problemi assumendo aspirinetta dalla 9 settimana (gli altri due li ho persi prima). Poi nuovamente un aborto e adesso sono incinta di 9 settimane, dal test di mia spontanea volontà ho iniziato a prendere aspirimetta che avevo già in casa perché la prendevo per la precedente gravidanza, scelta successivamente convalidata dal ginecologo. Che dire, sono esperienze che ti rimangono addosso ma io ho sempre lottato ingoiando bocconi amari e non perdendo mai la speranza. In bocca al lupo a tutte augurandovi il meglio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione