Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

2 aborti...esperienze positive vi prego

Valentina, il 2 Aprile 2019 alle 09:46

Pubblicato in Future mamme 194

Ciao ragazze... a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede...

Ciao ragazze...

a dicembre 2017 ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane.

Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che già il fatto che fossi rimasta incinta senza nemmeno volerlo era un buon segno, che la percentuale di aborti alla prima gravidanza è molto più alto di quello che ci crede etc.

Ora sono nuovamente incinta, riuscita al secondo tentativo "serio" (cercato, con stick e tutto); oggi sarebbero 5+3

A causa di alcune perditine marroni venerdì sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto le beta : 1700 e visto una mini camera gestazionale.

Ieri mattina ho rifatto le beta e sono 2100, sono aumentate ma non come dovrebbero, la camera è cresciuta ma poco.

Tralasciando il pochissimo tatto del dottore che mi ha visitata, mi ha detto che "secondo me questo quadro non coincide con un proseguimento di una gravidanza".

Ora so che la speranza è l'ultima a morire e domani ripeterò le beta ma sono già pronta al peggio.

Quello che mi spaventa molto è il secondo aborto! E se avessi qualcosa che non va?

Non fumo non sono estremamente sovrappeso (avrò circa 6 kg di più del peso forma perfetto) non mangio male mi muovo e sono rimasta subito incinta.

Ho bisogno di sentire esperienze positive...che due aborti (?) non sono una condanna...che riusciremo senza troppe difficoltà a coronare il nostro sogno.

194 Risposte

• M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille per le info
    Non oso pensare a quanto mi faranno spende!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dipende da che tipo di mutazioni hai, dal valore dell' l'omocisteina.. se hai mutazioni in omozigosi e l' l'omocisteina alterata danno altra cura.. io ho una mutazione in eterozigosi l' l'omocisteina ok.. dovrebbe bastare quello... si spera.... che ansia
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la trombofilia non si sarebbe baipassata prendendo appunto l'aspirinetta?

• Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti .. la penso come te.. io ho pensato che potrebbe essere stato che ho avuto guarda caso 2 casi di bimbi malati e che cone dicono loro per fortuna! La gravidanza non e andata avanti.. mah sta volta ero proprio sicura con l'aspirinetta pero magari come dici tu avrei dovuto prendere altro..inutile scervellarsi ormai per me è andata faro le abalisi e vedreno
    Certo pure io dico se una ha un provlema ci sara nata
    B0
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se non li hai fatti ti consiglio di fare esami per la trombofilia
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo le analisi sulla mutazione sono risultata positiva al gene a1289c e positiva a degli anticorpi, ora non ricordo quali ..quindi aspirinetta per dare più sangue all' utero e deltacortene per evitare che il mio corpo rigetti l' embrione, in più prendo folina 5 mg che è un acido folico con un dosaggio più alto rispetto il normale. Cmq la certezza che i miei aborti dipendano da questo problema non l avrò mai... e il dubbio che ho partorito un bambino senza problemi mi mette ancora più in crisi .. come è possibile che con lui tutto è andato bene e ora non più? Eppure anche 3 anni fa avevo questa mutazione
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lungi da me infodere ansie tu prendi anche un altro medicinale ho letto quindi andra sicuramente bene...io purtroppo indagini non ne ho fatte. Feci solo tiroide ormoni glicemia e analisi sangue del 1 trimestre.. era tutto ok. Mi chiedo solo avendo preso l'aspirinetta: o l'aspirinetta non è il mio problema, oppure il problema è un altro o in tal caso era cosi grave che anche l'aspirinetta non è servita a niente..
    Di certo faro gli esami mi hanno detto chevogliono rivedere la parte immunologica e la tiroide..mah
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non dirmi cosi 😥 un terzo aborto non lo reggerei mai...ma avevi mutazione del sangue? Anche io mi domando se mio figlio è solo frutto di tanta fortuna..non lo so proprio
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sta volta l'aspirinetta la prendevo eppure è andata male lo stesso 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lilly e lusy!!! Quindi praticamente i nostri primi figli sono stati un caso???!!!!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa cosa. Primo figlio avuto senza nessun problema e senza prendere nulla poi due aborti. Ho fatto esami e indagini e unica cosa emersa è una mutazione al sangue. Ora sono di nuovo incinta e il mio ginecologo mi ha dato aspirinetta e deltacortene. Anche io ti consiglio di rivolgerti a un esperto o di approfondire, magari non è nulla però meglio indagare..
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te, primo figlio nessun problema poi due aborti spontanei consecutivi, ho scoperto di avere delle mutazioni nella coagulazione del sangue e sto facendo altre indagini, ti consiglio di rivolgerti a un ginecologo esperto in poliabortività come sto facendo io. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per lei! La cosa che mi risulta anomala è che io ho avuto la prima gravidanza senza alcun problema....sinceramente questi 2 aborti proprio non me li aspettavo e non mei spiego..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica dopo due aborti è rimasta incinta sempre naturalmente e adesso è al 4 mese inoltrato e va tutto bene aspetta un bel maschietto!
    • Rispondi
  • M
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè presente...primo figlio avuto senza problemi...poi 2 aborti.. farò sicuramente degli esami
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è davvero presto.... io ci ho impiegato 6 mesi... e se la ginecologa non mi avesse dato l'ok credo che avrei aspettato anche di più.. Nonostante la mia voglia di diventare mamma è tanta. Però non c'è un tempo per queste cose, solo quando tu te la senti puoi ricominciare .. Un bacione e in bocca al lupo caraaa😊😊😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Neve9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ultimo aborto risale a fine marzo quindi è ancora troppo presto per me! Quindi rischierei seriamente la depressione! Magari tra qualche mese riuscirò ad avere la forza che hai trovato tu! Forza!!! Che magari poi darai speranza anche a me 😘 comunque la stai prendendo nel modo giusto è così che bisogna reagire
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho quella paura perché io non ho fatto il cariotipo e non ho fatto gli altri esami che costerebbero sui €400 ma ho fatto solo quelli Diciamo che la mia ginecologa ritenuto fondamentale ho speso 120... e lei pensa che sia la prolattina Quindi speriamo insieme che sia così... però sono Serena da dire ok, sono pronta a riprovarci che se nel caso va male.. non vado in depressione Ecco questo era quello che volevo intendere.. però credo che la paura ci sarà sempre per me...
    • Rispondi
  • N
    Neve9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non riesco a superarlo perché non riescono a darmi una spiegazione quindi ho paura di rivivere l'incubo! Anch'io al posto tuo sarei serena... vedrai che andrà bene adesso!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • N
    Neve9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, abbiamo speso tanto per questi esami 😱😱😱 circa 400 euro se non sbaglio.
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non conosco la tua storia ma nel senso ti dico la mia cioè io Ho abortito Maggio 2018 poi sono rimasta incinta ad agosto e Ho abortito a settembre è solo dalla visita del 27 marzo la ginecologa mi ha detto che andava tutto bene..... Abbiamo iniziato a provarci quindi questo a giugno sarà il mio terzo tentativo.... Allora ti dico io sono stata veramente male e C'ho impiegato veramente tanto superarlo perché ho sofferto tanto.... Però ultimamente devo dire che sto molto meglio riesco ad essere più positiva.... e mi sento pronta
    • Rispondi
  • N
    Neve9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento veramente giù di morale e ho anche perso la voglia di riprovare. La paura prende il sopravvento ..
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli hai fatto anche il cariotipo Quello è l'unico che io non ho fatto perché la mia ginecologa mi ha detto che tra genetista e cariotipo sono veramente tanti soldi e non ce n'era bisogno visto che aveva rilevato la prolattina abbastanza alta quindi si pensa sia quello mio problema poi vedremo....
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo non c'è stato neanche mai quindi era un uovo chiaro il secondo l'ho scoperto 8 settimane ma si è fermato a 6..
    Comunque si presto anche perché ho scoperto la gravidanza a 5 settimane...
    • Rispondi
  • N
    Neve9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li hai persi anche tu nelle primissime settimane?
    • Rispondi
  • N
    Neve9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cindy,
    Anche io ho la vitamina D bassa e assumo didrogyl. Ho anche una mutazione Mthfr in eterozigosi ma il medico dice che non è un problema e che non è stata la causa degli aborti.
    Ho fatto tutti gli esami ormonali, anche cariotipo, isterografia, tamponi vari ma nulla, tutto nella norma.
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.... Che esami hai fatto? Io invece dai miei esami Ho scoperto che ho la vitamina D bassa e prendi di base 25000 al mese... che ho la prolattina troppo alta Infatti sto facendo una cura di dostinex e in effetti si è abbassata di un bel po' ma devo continuarlo.... in più prendo 10 mg di Folina prima ne prendevo cinque che sarebbe l'acido folico... e dall'ultima di TSH-R è venuto fuori chi ce lo ha limiti superiori e quindi mi ha dato 25 mg che sarebbe quello più basso dosaggio più basso di eutirox.... e poi nel momento che rimango incinta dovrò prendere 100 mg di Cardioaspirina per la coagulazione del sangue.....
    La mia ginecologa col secondo aborto mi ha fatto fare i primi esami della poliabortività perché gli altri li puoi fare solo dal 3 aborto in poi... e quindi abbiamo Tdosato:

prolattina in due prelievi a distanza di 20 minuti, progesterone, vitamina D, vitamina C, ena, Ana(anticorpi) , omocisteina, glicemia,emocromo e altro che non ricordo a memoria....... E da qui è venuto fuori che devo prendere delle cosette 3 si spera che la prossima volta vada bene...
    • Rispondi
  • N
    Neve9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, chi di voi ha avuto aborti alla quarta/quinta settimana? Ne ho avuti due, ho fatto degli esami ma non hanno riscontrato nulla
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io sono reduce da due aborti, l’ultimo dei quali a febbraio. Ti consiglio anche io qualche approfondimento, può essere solo “sfortuna”, ma anche qualcosa in più! Nonostante ciò io una gravidanza l’ho portata a termine, mia figlia compirà tre anno proprio venerdì. 😃 non perdere ancora le speranze, non è detta l’ultima parola!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due aborti non sono una condanna ma meritano un approfondimento. Esiste un protocollo con esami specifici e in caso emerga qualcosa, relative cure. Io ho scoperto un'infezione batterica e una trombofilia (coagulazione del sangue). Mi è stata prescritta una cura. Magari mi risparmiavo il secondo se me lo dicevano prima di fare gli esami, comunque 😑
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

leggo ora i vostri commenti e posso solamente ringraziarvi.

Ho tanta tanta tanta paura... posso solo sperare di avere presto buone notizie.

• Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, cerca sempre di pensare positivo anche se a volte ti sembra difficile..... anche perchè al giorno d'oggi,grazie alla medicina, si può sempre risolvere gran parte dei problemi....mia cugina ad esempio ha avuto 3 aborti (se non di più), poi tramite il cerchiaggio è riuscita ad avere altre 2 gravidanze andate a buon fine... ha due principini bellissimi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione