Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Esperta Settembre 2024 Savona

-2 situazione bonifici

Serena, il 11 Settembre 2024 alle 22:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buonasera sposine questo post e per chi si è già sposato oppure è in procinto. Ma è possibile che siamo a -2 giorni dal matrimonio e mancano ancora 26 persone che devo fare il bonifico??(26 su 73)??? E menomale che abbiamo avvisato un anno prima per il matrimonio e 5 mesi prima abbiamo consegnato...
Buonasera sposine questo post e per chi si è già sposato oppure è in procinto. Ma è possibile che siamo a -2 giorni dal matrimonio e mancano ancora 26 persone che devo fare il bonifico??(26 su 73)??? E menomale che abbiamo avvisato un anno prima per il matrimonio e 5 mesi prima abbiamo consegnato gli inviti …. Con scritto se vorrete ci piacerebbe esaudire il desiderio di un viaggio(ORA NON RICORDO LA FRASE PRECISA) ma
se era per gli invitati facevo il viaggio di nozze il prossimo anno con queste tempistiche ma è normale????

41 Risposte

  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non devo avere nessuna l’aurea per fare un post, il mio era un post sarcastico non ho detto mi è stato bonificato 50 euro ecc ecc non ho contestualizzato la cifra e non mi interessa la cifra …. Io la vedo proprio come una scortesia come se non interessasse il matrimonio e ben differente… ricordo in tempi molto lontani che si regalavano cose per la casa e molto prima del matrimonio… ma forse non hai capito il mio post … ma va bene lo stesso grazie per la lezione
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaa ecco vedi ahahah assurdo per me
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi consolo allora non siamo gli unici ahahha
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza che nervosismo era solo per dire e per chiedere se avessimo chiesto le buste non avremmo scritto l iban e sicuramente non abbiamo basato il matrimonio su i regali e tantomeno il viaggio di nozze magari rileggi prima di risponde forse non hai colto il sarcasmo e comunque noi siamo stati a 6 matrimoni e li abbiamo fatti tutti un mese prima i bonifici ….
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’anno scorso ho avuto due matrimoni e i bonifici li ho fatti il giorno stesso. Se ti avessero portato la busta invece che farti il bonifico non li avresti comunque avuti prima. Non si possono fare i conti sui regali, mi spiace. E sé queste 26 persone non potessero permettersi il regalo? Li cacceresti dal ricevimento?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Alessandria
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena , mi consolo con il tuo post … ci sposiamo anche noi sabato e mancano anche a noi una ventina di regali ! Io lo trovo assurdo come te …
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ho lavorato in un'agenzia di viaggio per 3 anni e tutte le volte era la stessa storia per le liste nozze: "ma sabato mattina siete aperti? Passo a versare il regalo prima di andare in chiesa!" "Ma come alle 19.30 chiudete? E come faccio a fare il regalo per matrimonio di domani?"🤣
    Io sono della scuola di pensiero del "lo faccio subito, altrimenti me ne scordo"
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Regalo= oggetto offerto per cortesia o per affetto nell'ambito di rapporti di consuetudine o di familiarità (da Oxford Languages).
    => Su "affetto" e "cortesia" non si possono basare i propri conti e le proprie spese.
    Io non sono "aspra" è solo la logica aristotelica.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, preparati a ricevere commenti un po' aspri sul fatto che "non ci si sposa per i regali", cosa su cui siamo ovviamente tutti d'accordo, però capisco che magari qualcuno può fare affidamento su alcuni soldi che dovrebbero rientrare. Comunque io mi sono sposata l'anno scorso e mi ricordo che molti bonifici sono arrivati esattamente il giorno prima delle nozze (me lo ricordo bene perché passai gran parte del pomeriggio a fare ringraziamenti a telefono) e alcuni anche dopo il matrimonio. Qualcuno la settimana dopo e due addirittura dopo mesi perché si erano dimenticati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione