Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Esperta Settembre 2024 Savona

-2 situazione bonifici

Serena, il 11 Settembre 2024 alle 22:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buonasera sposine questo post e per chi si è già sposato oppure è in procinto. Ma è possibile che siamo a -2 giorni dal matrimonio e mancano ancora 26 persone che devo fare il bonifico??(26 su 73)??? E menomale che abbiamo avvisato un anno prima per il matrimonio e 5 mesi prima abbiamo consegnato gli inviti …. Con scritto se vorrete ci piacerebbe esaudire il desiderio di un viaggio(ORA NON RICORDO LA FRASE PRECISA) ma
se era per gli invitati facevo il viaggio di nozze il prossimo anno con queste tempistiche ma è normale????

41 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 13 Settembre 2024 alle 14:49
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu non sai come si siamo rimasti male!!! Per fortuna che gli sposi hanno capito che la nostra è stata veramente una dimenticanza. Io avrei voluto sprofondare....

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no secondo me sarebbe buon costume fare comunque un regalo ma magari uno potrebbe decidere di ricalibrare la cifra. Lo dico come ipotesi poi io personalmente farei la stessa cosa se ci tengo alle persone. Parlo magari di colleghi o persone invitate che non sono così strettamente legate a voi.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha un ottimo incasso guarda forse sei nuova in questa community ma comincia ad imparare che qui ci si aiuta non si butta la propria frustrazione te lo rispiego me ne fotto dei soldi forse non hai capito il matrimonio e il viaggio di nozze e già tutto pagato se no non lo facevo e non siamo neanche una di quelle coppie che si fa il prestito per sposarsi quindi “buon incasso” lo vai a dire a qualcun altro…. Cerca di capire che la mia era una domanda per chi si è già sposato oppure è sotto data se non sei una di quelle intanto non dovevi rispondere e in più evita lezioni di vita….bisognava solo rispondere ad una semplice domanda non era difficile c e la potevi fare invece di scrivere mille polemiche inutili e che non portano a nulla….. tuttologa
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no no, il sarcasmo lo capisco benissimo, solo non ve n'è traccia nel tuo post, e pensa un po', sono anche in grado di leggere un invito! Infatti i regali li ho sempre fatti, fossero busta o bonifico, e sono anche sempre stata generosa. Ma per fortuna nessuno dei miei amici/parenti sposi (e nemmeno io e mio marito) ha mai avuto l'ineleganza di scalpitare affinché il cash flow arrivasse entro una certa data altrimenti "non è normale". E la gente che se ne frega è quella che magari ti dà buca all'ultimo o si inventa scuse per non venire, non quella che ti un bel regalo a ridosso della data o arriva con la busta il giorno stesso. Alla fine, i soldi li ricevi comunque, e in ogni caso si suppone che uno si faccia i suoi conti quando organizza il matrimonio.


    Comunque, ti auguro un bel matrimonio e un ottimo incasso.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaa guarda io che fuori di testa che sono🫨🤦‍♀️ rinco proprio ababab pensavo che il regalo si facesse ugualmente che si andasse o no al matrimonio ahahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci sta questo è un caso poi figurati 250 persone io manco saprei più come mi chiamo a quel punto ahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è non capire il post questo è il problema…. Uno non ho chiesto le buste anzi se la vuoi sapere tutta agli “anziani” non abbiamo messo l iban e sapevamo sarebbero arrivate le buste e così è stato quindi evitiamo di fare i perbenisti …. Il mio post era una domanda a chi si è già sposato e chi è in procinto per chiedere se fosse normale le tempistiche di queste persone visto che noi stessi siamo stati a 6 matrimoni e il bonifico è stato fatto un mese prima inoltre è per me buona educazione seguire le regole di ogni matrimonio se volevamo arredamento avremmo fatto la lista nozze ecc ecc …. Compresi colori ecc ecc nessuno segue le regole come pochissimi sanno che l invito di nozze ti aiuta nel scegliere l abito da indossare quel giorno perché all interno ci sono le palette di colori ma a questo nessuno fa mai caso
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda visto che non capisci il sarcasmo e tantomeno quello che ho scritto e vedo che evidentemente tu sei una di quelle poco “educate” nel seguire ciò che viene scritto sull invito lascio perdere qui perché è come parlare con chi non vuole ascoltare se leggessi e leggessi bene la questione non è economica la questione è educazione …. E non sta sfuggendo di mano a nessuno se si seguissero le regole ma come vedi dal tuo post c è gente che se ne frega …. Grazie per il tuo intervento è stato di aiuto ahahah ora il sarcasmo lo capisci
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi tutti ahahahah spero di no ahahah scherzo si anche a noi è capitato che ci chiedessero scusa per la poca cifra ma figurati non è
    La cifra di per se è sembra non gli freghi un caxxo
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuuu andiamo bene ahahaha
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O forse hanno voluto fare quelli poveracci per poi girare con il macchinone🤟🏻 (true story)
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro a noi ancora 3 persone ci devono fare il regalo e ci siamo sposati il 25 maggio AHAHA rido per non piangere..

    non sto dicendo che mi sono sposata per ricevere i soldi, ma mi sembra scontato che si partecipa ad un matrimonio si faccia un regalo che sia bonifico, busta o regalo materiale

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! È una questione di educazione.. poi per carità penso che se uno avesse problemi economici lo direbbe direttamente. A me è capitato che un nostro amico ci ha fatto un regalo non "ricchissimo" e ci ha detto che di più non poteva fare quasi chiedendo scusa! e noi abbiamo abbiamo apprezzato e sappiamo la sua situazione.. che poi ha messo la stessa cifra di chi sta mooolto bene economicamente e che ha avuto pernottamento pagato e viaggio a scrocco... quindi 😅 Boh forse i tuoi si sono dimenticati?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma un post sarcastico avrebbe avuto tutt'altro tono, io non ci leggo sarcasmo, ma sincero nervosismo 😅 Comunque io stessa di solito faccio il bonifico a ridosso del matrimonio oppure porto la busta il giorno stesso...sta cosa dei regali secondo me sta sfuggendo di mano, ok che farli è questione di cortesia e buona educazione, ma non è che la vita degli altri gira intorno al matrimonio degli amici o al loro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto la lista di nozze in un negozio di arredamento, abbiamo approfittato dell'occasione per rinnovare i divani di casa, però abbiamo verificato l'ammontare dei regali dopo il matrimonio, quindi non so dire quando siano arrivati. Comunque, qualcuno si è presentato direttamente il giorno del matrimonio con regali di altro tipo, alcuni graditi e altri un po' meno... è normale, bisogna portare pazienza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggio e (ovviamente) abbiamo dovuto anticipare i soldi dell'acconto per bloccare il viaggio. Poi ti posso dire che tante persone si sono ridotte agli ultimissimi giorni e (pochi) addirittura appena dopo il matrimonio.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2024 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno da secondo me in base alle proprie possibilità e se anche tu hai dato l’iban ma loro vogliono farti la busta non ci vedo nulla di male se poi alcuni te lo fanno alcuni giorni prima o proprio in prossimità del matrimonio qual è il problema?! evidentemente non hanno potuto farlo prima…
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, se ti può consolare domenica siamo stati ad un matrimonio di un "vecchio amico" dell'università del mio FM. Arrivati a casa la sera, mentre parliamo di come è stato il matrimonio e di quando gli sposi sarebbero partiti per il viaggio di nozze e di chissà quanti soldi avessero ricevuto considerato che eravamo circa 250 persone Smiley surprise , vedo il mio FM cambiare espressione, mi guarda e mi dice, ma lo sai che ci siamo dimenticati di fargli il bonifico! AAARGH e ancora AAARGH, Noooooooooooooo, che figura di merdaaaaaaaaaaaaa. Abbiamo provveduto praticamente facendogli un bonifico urgente, chiedendo scusa per la dimenticanza e mandandogli un messaggio che hanno letto e ci hanno risposto: "Non ce ne eravamo neanche accorti, comunque grazie, capiamo che anche voi, presi dai preparativi per il vs. matrimonio vi siate dimenticati, non fa nulla, siete perdonati. Grazie ancora. Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zero proprio. Ma che poi uno si regola per come viene trattato eh.. quindi sicuramente non mi serviva la loro busta però è buon senso😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata lì a guardare i giorni ma i nostri bonifici sono arrivati perlopiù nell’ultima settimana e sicuramente qualcuno anche 1/2 giorni prima. Penso che sia una cosa piuttosto comune. D’altra parte magari una famiglia aspetta di essere proprio sicura di non avere malanni dell’ultimo momento e di poter venire al matrimonio.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi con circa una 10ina di invitati su 110 totali circa è capitato così.. proprio a ridosso..

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo direttamente chiesto la busta che ci hanno portato tutti il giorno del matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😳 mamma mia ma come si fa?? Ospitati e nemmeno una pianta??? Senza parole...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora i bonifici sono arrivati tutti tipo la settimana prima.. solo due con un po' più di anticipo MA noi abbiamo anche avuto una coppia che è arrivata da fuori (quindi a cui abbiamo pagato la notte) che se n'è andata e manco ha fatto il regalo!
    Quindi guarda, in questi giorni i bonifici arriveranno, magari anche 2/3 giorni dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io credo proprio sia normale, anzi, stando a come sta andando a me, tu sei già a buon punto. Smiley xd

    Noi prevediamo che diversi fra i nostri invitati ci portino la busta direttamente il giorno del matrimonio e probabilmente fra i tuoi 26 alcuni faranno così. Spero che gli altri prima o poi il versamento ce lo facciano, anche simbolico...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si normalissimo molti mi hanno fatto il bonifico 5 giorni dopo e altri preferiscono le classiche buste quindi hanno portato i soldi direttamente in location
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alcuni fanno il bonifico anche il giorno stesso ed altri preferiscono le buste
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari danno le buste quel giorno...Io nn farei questi pensieri anche perché Si Parla di soldi ed é un tema um pò sensible...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile che molti lo facciano il giorno stesso o si presentino con le buste per praticità, io non lo escluderei..anche se da quello che ho avuto modo di apprendere ultimamente non è poi così scontato che si faccia il regalo😅 è un usanza che pian piano sta andando a scemare😆 ma non sarà questo il caso, a maggior ragione se gli invitati sono pochi ma buoni🍀🤍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto spesso le persone se lo ricordano il giorno stesso del matrimonio o il giorno dopo. Ammetto che una volta è capitato anche a me perché eravamo tutti e due straimpegnati con il lavoro, ospitavamo entrambe le testimoni dello sposo con il compagno di una di loro dal giorno prima fino al giorno dopo e mio marito essendo pasticcere lavorava di più in quel periodo. Infatti, quanto capitò a noi l'agenzia di viaggi ci disse che loro di solito lasciano aperto per altri 4/5 giorni la lista e di solito c'è sempre qualcosa che arriva.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io penso sinceramente di aver capito e provo ad essere più chiara con un esempio.
    Io in genere mando il mio regalo una settimana prima perché IO mi rendo conto che quei soldi potrebbero tornare utili agli sposi PRIMA del matrimonio. Qualche giorno fa la mia più cara amica, che si è sposata a luglio, mi racconta che qualcuno le ha fatto il regalo anche giorni dopo il matrimonio e io le rispondo che"per cortesia" sarebbe carino farlo un po' prima per "dare una mano agli sposi". Lei mi risponde: io in verità li ho sempre fatti il giorno stesso perché NON CI AVEVO MAI RIFLETTUTO.
    Questo è il punto, siamo persone diverse, il regalo è pur sempre un regalo. Non si può basare su valutazioni legate alla cortesia il budget che decido di dedicare al matrimonio e dall'ultima parte del tuo post ("ma se era per gli invitati facevo il viaggio di nozze il prossimo anno con queste tempistiche") ti assicuro che, nonostante il velo d'ironia, si deduce questo, poi che magari non fosse questo il tuo intento è un'altra questione.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaa si già letti ma purtroppo la gente o non sa leggere o non capisce il sarcasmo … non ho mai detto mi servono i soldi se no non mi sarei sposata aspettando quelli sicuramente anzi mi sposo a 40 anni dopo aver comprato casa e avuto due figlie quindi mi sposo super consapevole e solo con le nostre forze tanto il matrimonio quanto il viaggio di nozze … ho fatto il post perché essendo stata io a 6 matrimoni non mi sono mai permessa di fare il bonifico così sotto data anzi sempre fatto un mese prima appunto perché sentendo le mie amiche capivo le difficoltà e i costi sostenuti… io ritengo questi “ritardi” come menefreghismo non so se mi spiego tutto qui …. E come il regalo di natale che arriva a gennaio per me assurdo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione