Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Giugno 2016 Torino

22 anni? ma sei ancora una bambina....

Jessica, il 3 Dicembre 2015 alle 12:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 112
Ciao a tutte! Ma un ciao caloroso alle sposine 22 enni!! Smiley shame Ogni santa volta che dico che mi sposo, subito dopo mi chiedono la mia età!! E dopo anche quella del mio ragazzo (31)! Poi mi guardano la pancia per vedere se sono incinta e quando vedono che è piatta mi sorridono e pronunciano la fatidica domanda: "ma come mai così giovane?" capita anche a voi?? Buona parte delle mamme delle 22enni di oggi si sono sposate all'età di 20 anni!! Quindi se proprio vogliamo dirla tutta siamo in ritardo xD "eh ma erano altri tempi..." si si per carità, ma se hai avuto la fortuna di finire gli studi, di trovare un lavoro o una tua stabilità che ti permetta di sentirti realizzata, ma soprattutto se hai trovato LUI....perché aspettare?! Poi personalmente io non mi sono mai sentita a mio agio con le persone della mia età, mi sentivo sempre più grande!(Non prendetemi per presuntuosa) non andavo a ballare, mi sentivo proprio a disagio con gli altri e ora che vivo nella nostra casetta, che tornata da lavoro mi guardo la mia serie preferita con lui sul divano in pigiama.....ho tutto! Con lui ho trovato il mio posto nel mondo! Mi sento felice e non più a disagio. Perciò anche se gli altri non capiranno e penseranno che io non sia ancora così matura da poter decidere di sposarmi, io lo farò e spero che con il tempo potrò dimostrare il contrario! Detto questo,22enni fate sentire le vostre ragioni! E se ne avete voglia raccontatemi anche voi come mai vi sposate "così presto" Smiley winking

112 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 1 Maggio 2016 alle 22:07
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ed il mio fm abbiamo 23 e 27 anni, stiamo insieme da quasi 8 anni. Quando abbiamo detto che ci saremmo sposate tutti sono rimasti di sasso. Anche se tutti pensavano ed erano sicuri che prima o poi sarebbe arrivato il momento ci sono rimasti, è diverso sentirsi dire.."l'anno prossimo ci sposiamo" oppure "mi ha chiesto di sposarlo"!quando ci sposeremo avrò appena compiuto 25 anni. Secondo me è l'età perfetta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho 23 anni e il mio fidanzato ne ha 26.. si, è vero, ci dicono che siamo giovani e sembra a tutti una cosa così strana che ci sposiamo.. ma a dirla tutta io credo che non siamo poi così tanto giovani! Conviviamo ormai già da quasi 6 mesi e stiamo insieme da 6 anni e non vediamo l'ora di sposarci! Alla fine alla mia età i miei genitori già mi avevano.. quindi credo di essere quasi in ritardo!!

E poi è troppo più bello sposarsi da giovani, iniziare a farci una vita nostra, essere indipendenti!! Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi presente!! Mi sposo il 14 Giugno ed io e fm abbiamo entrambi 22 anni..dal primo giorno in cui abbiamo comunicato a tutti k ci saremmo sposati, nn ricordo una volta in cui nn mi abbiano detto "ma siete pazzi a sposarvi a questa età?" essendo un paese piccolo il nostro, gira già voce k sn in attesa..ma chi se ne frega?? siamo entrambi sicuri e felici della nostra scelta e anche se stiamo insieme solo da 3 anni e non conviviamo, sento k andrà ttt bene xk ci amiamo tantissimo quindi cosa aspettare?? Abbiamo finito entrambi gli studi diplomandoci, lui è proprietario di una pizzeria da un anno abbiamo una casa di nostra proprietà quindi cosa manca?? nulla!! aspettare x cosa?? chi giudica lo fa solo xk nn capisce...condivido ogni parola di ciò k hai scritto xk succedono le stesse cose a me ma ripeto, lascio parlare e vado avanti!! Goditi ttt al meglio e fai tacere le male lingue con un bel sorriso Smiley winking in boca al lupo e augurissimi

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Lucca
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sai, è successo anche a me. poiché mi sposerò a 20 anni e lui ne avrà 33 ma io garantisco che l'età davvero non conta niente . noi abbiamo fondato la nostra storia sull'amore; il rispetto e la fiducia e non possiamo fare a meno l'uno dell'altro siamo inseparabili e non vediamo l'ora di sposarci

22 anni? ma sei ancora una bambina.... - 1

22 anni? ma sei ancora una bambina.... - 2
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più bella al mondo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 21! E il mio fm 28 Anche a me dicono sempre sei piccolina...la prima su tutte mia madre che ancora non accetta di vedermi andar via e restare con gli uomini di casa, poraccia anche lei! Comunque anche io come te non sono andata mai a ballare perché non mi piace ma invece adoro stare sul divano con pizza sulle ginocchia, il fm accanto a me e un bel telefilm!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in buona compagnia , noi stiamo assieme da 5 anni , io ho 23 anni e lui 27 Smiley smile
    W le giovani Smiley shame
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni e sono come te. Non mi ritengo uguali alle mie coetanee e soprattutto xk come te preferisco stare a guardare la TV insieme che in discoteca. Noi convivo da 3 anni ormai al momento non ho il lavoro fisso ma cerco di arrangiarmi sempre dove trovo anche x pochi mesi xk ormai é dura e i nostri genitori invece sono stati contenti e anche tt I nostri parenti. Lui a 28 anni e non credo che x sposarci c'è un'età prefissata giovane o vecchia una si sposa quando a voglia e si sente pronta. L'unico che si é stupito é suo zio che ci ha chiesto anche se io ero incinta ma gli ho detto ke era la mia panza di sempre hahaha! Sono contenta che ho trovato un'altra che la pensa come me Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la gente deve commentare sempre qualsiasi cosa, non raccontate niente che è meglio

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Benevento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 15 anni quando ho incontrato l uomo che frapoco mesi sposerò. ..e lui ne aveva 21.... abbiako iniziato la convivenza che io ne avevo 18 e non mi pento di nulla.....avrò 24 anni quando incoroneremo il nostro sogno e lui 30 e sono la donna più felice di questo mondo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Novembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo ne a 29 e io 22 ti capisco ma io lo amo e mene frego ogni giorno aspetto con ansia di sposarlo x che e tutta la mia vita e chi non crede in noi e un fallito
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio stasera ho scritto un topic simile ahah Smiley winking vai a vedere cosa hanno detto a me..invece Smiley surprise .
    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm stiamo insieme da 5 anni Smiley winking e conviviamo da un anmo...quando ci sposeremo avremo io 23 e lui 24 Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci sposeremo avremo io 21 anni e lui 23 ..abbiamo due bambini,la prima di 4 anni ed il secondo in arrivo,e siamo felicissimi di sposarci ..non ci importa minimamente dell'età e di quello che potrebbe pensare la gente ..ci sentiamo pronti a fare questo passo Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 8 anni e mezzo siamo cresciuti insieme io avevo 15 anni e lui 18 adesso ne ho 23 e lui 27 e non vediamo l'ora di coronare il nostro sogno anche perché dopo tanti hanno desideri dare una svolta
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! In bocca al lupo anche a te di tutto Smiley shame
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la cosa più importante sia,oltre il rispetto,anche l'amore. L'età é relativa se trovi la persona perfetta per te Smiley smile io avrei voluto sposarmi prima ma,per problemi economici,mi sposerò a quasi 27 anni.....
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bergamo
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che te lo dicano perchè oggi nessuno si sposa giovane e optano tutti per la convivenza. La gente lasciala perdere è ignorante per natura, se non critica non è contenta.ti racconto cosa è successo a me. Io ho 26 anni e il mio fm 29, stiamo insieme da 4 anni e nel 2017 ci sposiamo, abbiamo una figlia che tra un mese e mezzo fa 3 anni, praticamente sono rimasta incinta dopo 4 mesi (voluta, a 22) che ci frequentavamo, fin da subito ho detto me ne frego dei commenti e invece a mio stupore la gente anziché dirmi che era presto mi diceva: allora quando ti sposi?..... Questo per dirti che la gente parlerà sempre!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello. Sei da ammirare. Hai tutte le carte in regola per goderti appieno la tua vita da sposata quindi non pensare veramente a nessuno Cara! Goditi questa felicità. Buona vita!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò anche io ho 22 anni...... è mi sento pronta per sposarmi.....nn vedo l'ora veramente. ....anche il mio fm ha 30 anni....della gente poco mi interessa. L importante sia convinta io... fai tu lo stesso baciii
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi abbiamo 21 anni..ci sposeremo a 22...non ha senso aspettare se hai trovato la persona perfetta e se riuscite a mantenervi da soli...noi siamo cresciuti insieme ed è anche il mio migliore amico..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Pinkapanka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno quello che hai detto! Anche io ho 22 anni , c sposeremo l anno prossimo tante volte m è capitato... Ma cosii giovaneeeee ahahahha anke io non m sento cosi "giovane" da nn riuscire a prendere questa decisione del matrimonio. Appunto abbiamo raggiunto yna stabilita sia come coppia ( stiamo insieme da quando avevo 15anni) che econonicamente diciamo. Il lavoro ci ha permesso di fare i progetti che sognavamo. Abbiamo comorato casa, siamo felici sempre di piu. Xke dovremmo aspettare? Cosa dovrei aspettare? È qhesfo che gli rispondo... Io ho tutto cn lui e non vedo l ora di continuare la mia vita insieme. Tanti auguri
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 23 anni e lui 24. Ti capisco perché capita anche a noi di sentirci dire "ma chi ve lo fa fare così giovani?"... Ma se noi sentiamo che è la cosa giusta da fare, siamo felici di questa scelta, perché gli altri dovrebbero impicciarsene? Del resto come dici tu, i nostri genitori si sposavano giovani; mia mamma aveva 19 anni e mio papà 22 e l'anno dopo hanno avuto il primo figlio... non penso che fossero così tanto "altri tempi", alla fine parliamo di 30 anni fa, non di 150.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello della bimba avuta per caso è un problema che ha assillato anche me, che di anni ne avevo 31 quando è nata. Poi, siccome non ci siamo sposati subito dopo (io non ne ho mai visto il motivo), giù altri giudizi sul fatto che "dovevamo" farlo. Mi sono sposata tranquillamente quest'anno, senza ansie e non perché lo dovevamo fare ma perché lo volevamo. Ed è una differenza fondamentale.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho più o meno la stessa differenza d'età però ho 27anni...le.sensazioni sono le stesse tue. Devo dirti che io alla tua età mi sentivo piccola, ma se tu ti sentì pronta lascia stare le critiche e vai avanti coi preparativi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si guarda mi trovi d'accordo, purtroppo x i figli e a volte fortunatamente x la coppia si decide di prendere strade diverse, e sono davvero tante le coppie! Infatti...sono felicissima che la vita mi abbia dato un'altra opportunità ed è quella che voglio x il resto della mia vita. Grazie mille! Lo auguro anche io a te!Smiley catface
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah! povere noi trentenni Smiley smile
    • Rispondi
  • Jada
    Sposa Precisa Maggio 2016 Venezia
    Jada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ho 22 anni e mi sposerò a maggio 2016 quando ho 23 anni da un mese circa tutti mi dicono sei ancora piccola hai tutta la vita davanti per sposarti è presto...ed io gli dico dopo 8 anni di fidanzamento cosa devo aspettare altri 8 anni...no grazie mi sposo prima..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io e Fm ne abbiamo 25, e ci sposeremo a 26, eppure tutti ci dicono "Ma che bisogno c'è?" Oppure "Tanto convivete, no?" O anche "Cosa ti cambia?".La vita è tua, hai accanto l'uomo che ami, volete una vita insieme.. Gli altri si facciamo gli affari loro ad un certo punto!Sul passare le serate sul divano concordo in pieno! In bocca al lupo per tutto...
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì capita anche a me che mi chiedono ma sei proprio sicura di quello che fai e io rispondo si sono sicurissima no sicura io mi sposo luglio 2016
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho 22 annii ma mi sposo il 22 giugno 2016 e ho 20 annii... E non penso ci sia un"età x ssposarsi penso che una si deve sposare quando si ci sente pronte e poi perché aspettare ancora?!?Smiley winking
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch' io sono una futura sposa 22enne, mi rivedo molto nelle tue parole, io sono prontissima a crearmi la mia famiglia e non vedo l' ora Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione