Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Giugno 2016 Torino

22 anni? ma sei ancora una bambina....

Jessica, il 3 Dicembre 2015 alle 12:03

Pubblicato in Prima delle nozze 112

Ciao a tutte! Ma un ciao caloroso alle sposine 22 enni!! :$ Ogni santa volta che dico che mi sposo, subito dopo mi chiedono la mia età!! E dopo anche quella del mio ragazzo (31)! Poi mi guardano la pancia per vedere se sono incinta e quando vedono che è piatta mi sorridono e pronunciano la fatidica...
Ciao a tutte! Ma un ciao caloroso alle sposine 22 enni!! Smiley shame Ogni santa volta che dico che mi sposo, subito dopo mi chiedono la mia età!! E dopo anche quella del mio ragazzo (31)! Poi mi guardano la pancia per vedere se sono incinta e quando vedono che è piatta mi sorridono e pronunciano la fatidica domanda: "ma come mai così giovane?" capita anche a voi?? Buona parte delle mamme delle 22enni di oggi si sono sposate all'età di 20 anni!! Quindi se proprio vogliamo dirla tutta siamo in ritardo xD "eh ma erano altri tempi..." si si per carità, ma se hai avuto la fortuna di finire gli studi, di trovare un lavoro o una tua stabilità che ti permetta di sentirti realizzata, ma soprattutto se hai trovato LUI....perché aspettare?! Poi personalmente io non mi sono mai sentita a mio agio con le persone della mia età, mi sentivo sempre più grande!(Non prendetemi per presuntuosa) non andavo a ballare, mi sentivo proprio a disagio con gli altri e ora che vivo nella nostra casetta, che tornata da lavoro mi guardo la mia serie preferita con lui sul divano in pigiama.....ho tutto! Con lui ho trovato il mio posto nel mondo! Mi sento felice e non più a disagio. Perciò anche se gli altri non capiranno e penseranno che io non sia ancora così matura da poter decidere di sposarmi, io lo farò e spero che con il tempo potrò dimostrare il contrario! Detto questo,22enni fate sentire le vostre ragioni! E se ne avete voglia raccontatemi anche voi come mai vi sposate "così presto" Smiley winking

112 Risposte

• Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho la tua età Smiley xd mia madre mi diceva: "che aspetti..che ti vengano i capelli bianchi??

Quando l'ho detto in giro credevano che il treno era passato.. che a questo punto non mi sarei mai sposata.. praticamente la notizia li ha colti di sorpresa! Come se fossi prossima alla pensione.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fate commuovereSmiley shame
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, solamente che ho un paio di anni più di te e il mio fm ha la mia stessa età! Lui ne fa 25 il 22 dicembre e io ne farò 25 a marzo! Ci sposiamo a settembre 2016 Smiley smile mia madre si è sposata a 21 anni e mio padre ne aveva 24! Dopo 3 anni hanno avuto me e poi mia sorella dopo 3 anni che sono nata io! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande!! Capita sempre la stessa cosa anche a me... Che pizza mamma mia!!Siamo innamorati... Vogliamo un futuro insieme, basta!! Vogliamo sposarci.. Siamo felici!! Sono contenta di non essere l'unica a cui capita! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho 19 anni, il mio compagno 28, abbiamo una bambina di 6 mesi VOLUTISSIMA e ad agosto 2017 ci sposeremo, quindi avrò 21 anni... Ti sposi a 20 anni e per la gente è presto, ti sposi a 35 ed è tardi, avranno sempre da ridire su qualcosa, è normale!Tu fai quello che vuoi e pensa alla tua felicità! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bhe lo dicono anche a me e ho 26 anni e addirittura al mio fm che ne ha 31 e il prossimo anno 32!!!!! effettivamente sei giovanissima ma essendo che ti senti più matura della tua età sei pronta a fare questo passo senza problemi.... Anch'io come te ho vissuto con persone più grandi, il primo fidanzato di 6 anni in più ecc eccc a me dicono: ma che fretta avete! Siete così giovani!!!! ma un pacco di fatti vostri????
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Bravissima Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto giovani comunque AUGURONI di cuore x tutto
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho criticato altre ragazze in questo forum non perché fossero giovani ma perché dal contenuto dei loro topic e dei commenti di evinceva la loro immaturità. Nel tuo caso nulla da dire, anzi Smiley laugh complimenti per gli studi, per il lavoro e soprattutto per il coraggio, l'amore e la maturità che dimostri! Tanti tanti auguri Smiley catface
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me che ne ho 30 invece dicono.... Era ora!!!! Evviva l'amore e la voglia di mettere tutto in una relazione a qualsiasi Età e abbasso gli impiccioni mai contenti :p
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tranquilla è la prassi. .. dai 20 ai 25 sei troppo giovane, e quindi la domanda è :<<come mai così giovane?>> Dai 25 in su, la domande é inversa, <<ancora non ti sei sposataaaaaaa? ??>> La gente deve sempre dirla qualcosa. .....!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 23 e lui 29 e abbiamo una bimba di 19 mesi...ti capisco, tutti danno x scontato che la nostra bimba è venuta x caso e invece noi l abbiamo cercata...la gente è ignorante
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te!! Rispondi a chi ti dice così che in Italia l'idea di "gioventù" è decisamente relativa... Smiley xd
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione e t capisco xke capita pure a noi nonostante io abbia25 anni e il mio compagno28e nonostante conviviamo da5anni circa...fregatene degli altri e vivetevi la vostra felicitàSmiley heart
    • Rispondi
  • Bia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Bia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione!!!! Io ne ho 21 e lui 32.. ci sposeremo nel 2017 e ogni volta che dico che ci sposiamo mi chiedono subito l'età.. come dici tu, se entrambi ci siamo realizzati economicamente e ci amiamo, se dopo averne passate di tutti i colori siamo riusciti a portare avanti la nostra storia, cosa dovrei aspettare? Non lo capiscono...
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco non sei l'unica...ma io li lascio parlare. Chi parla e perché non ha realizzato nulla nella sua vita,mi dispiace dirlo..ma io noto che quelli che me lo dicono sono sempre persone che non hanno famiglia e magari anno gia un età avanzata. E poi ci sono quelli che invece vogliono solo imoicciarsi. Lasciamoli parlare...
    Ps pensa io ho 21 anni e sono andata a convivere appena compiuto 20 anni quindi puoi capire quante ne ho sentite!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio giudicarti e non so neanche se sia il tuo caso...ma credo che l'80 % dei giovani che si sposano perché hanno avuto un bambino poi si lascia! Altro discorso secondo me è scegliere una persona per la vita e tu fortunatamente hai avuto una seconda occasione per trovarlo!:Smiley heart in ogni caso, ti auguro una vita piena di serate passate in pigiama con il tuo lui Smiley winking
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Io mi sposerò a 30 e fm a 40...Questo è il nostro secondo matrimonio, quello Vero ovviamente! Ora ti faccio "scandalizzare"Smiley xd ...io mi sono sposata a 18 anni, e avevo gia mio figlio partorito a 17...! Molte volte, parlo x me, quando si è troppo giovani è più facile fare degli errori (il matrimonio) xke magari si è presi, nel mio caso non sapevo cosa volesse dire affrontare un matrimonio. ..ma pian piano ho imparato anch'io...poi caratterialmente non c'eravamo proprio, fortunatamente me ne sono resaconto, meglio tardi che mai!ma una cosa è certa...mio figlio lo rifarei un miliardo di volte!!! E la mia vita!Però nel tuo caso da ciò che scrivi mi sembra che tu sia davvero felice e fidati...io mi sono accorta di voler stare col mio attuale compagno quando ho sentito che anche io come te sto da dio in pigiama sul divano!!! E non desidero altro...come te!Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io quasi 23 anni Smiley smile beh che dire...auguri a noi!
    • Rispondi
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco in pieno! Io ne ho 24 e lui 27. Stiamo insieme da più di 4 anni e abbiamo una bimba di 3 anni e mezzo. Se avessimo avuto la possibilità ci saremmo sposati già un paio di anni fa'. L'importante è essere consapevoli di fare questo passo più di ogni altra cosa e soprattutto senza dare peso a cosa dicono le persone, tanto per gli altri come fai sbagli!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una frase toccante...ti consiglio davvero di utilizzarla per la tua promessa! E....crepi il lupooooooooooo Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho 23 anni ed il mio fm 26.. E concordo con voi nelDire che non c ê un età X sposarsi.. L importante é essere tanto innamorati.. E poi io non mi sento così piccola.. Anzi se avessi avuto la possibilità mi sarei sposata prima Smiley diamond
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni allora!! Quando arriva il momento lo senti...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo che sarà una delle frasi che pronuncero nella mia promessa ora che mi ci fai pensare Smiley shame comunque grazie e in bocca al lupo per tutto anche a te!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io invece mi sono sposata due mesi fa a 20 anni e mezzo! Pure anni me dicevano perché così giovane ecc ecc ma nn capivano.. pure io come te mi sentivo a disagio con ragazzi/e della mia età perché ritengo Siani bambini e immaturi... sono sempre stata diversa... mia suocera dice sempre "ha vent'anni ma di mente ne ha 30" mio marito ha invece 27 anni.. dopo un mese dal matrimonio abbiamo cercato un bimbo anni che è arrivato subito e ora sn incinta di 6 settimane... devo solosperare che vada tutto bene.. fregatene di ciò che dice la gente è fai ciò che vuoi te...Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha si appunto! Comunque penso che a 22 a 37 o a 80 anni, nel momento in cui l'idea del matrimonio ti sembra un passo naturale e voluto da entrambi, vuol dire che è il momento giusto e soprattutto la persona giusta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Con lui ho trovato il mio posto nel mondo!" Sono le parole più belle che una donna possa dedicare al suo uomo....a 20, 30,50 anni.... Ti auguro il meglio per la vostra vita insieme. ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a convivere lontana da casa 600km che avevo 21 anni e 4 mesi per puzza,se avete una stabilità economica e siete una coppia salda non esiste il presto o tardi!ora a 26 anni sto organizzando il matrimonio e a quasi 27 mi sposo ma solo perchė abbiamo voluto fare le cose in gramde e ci sono voluti t anni x stabilizzarci lavorativamente e quindi anche economicamente!se poi convivete lo sai cosa ti aspetta quindi lasciali parlare e vivi per sempre felice e contenta!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le bellissime parole! Hai proprio toccato il punto: per me la vita incomincia proprio da noi, viageremo assieme e cresceremo assieme nelle nuove esperienze o negli ostacoli che ci saranno! Ma lo avremo fatto comunque anche senza sposarci...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del tifo Smiley shame xD
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione