Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Giugno 2016 Torino

22 anni? ma sei ancora una bambina....

Jessica, il 3 Dicembre 2015 alle 12:03

Pubblicato in Prima delle nozze 112

Ciao a tutte! Ma un ciao caloroso alle sposine 22 enni!! :$ Ogni santa volta che dico che mi sposo, subito dopo mi chiedono la mia età!! E dopo anche quella del mio ragazzo (31)! Poi mi guardano la pancia per vedere se sono incinta e quando vedono che è piatta mi sorridono e pronunciano la fatidica...
Ciao a tutte! Ma un ciao caloroso alle sposine 22 enni!! Smiley shame Ogni santa volta che dico che mi sposo, subito dopo mi chiedono la mia età!! E dopo anche quella del mio ragazzo (31)! Poi mi guardano la pancia per vedere se sono incinta e quando vedono che è piatta mi sorridono e pronunciano la fatidica domanda: "ma come mai così giovane?" capita anche a voi?? Buona parte delle mamme delle 22enni di oggi si sono sposate all'età di 20 anni!! Quindi se proprio vogliamo dirla tutta siamo in ritardo xD "eh ma erano altri tempi..." si si per carità, ma se hai avuto la fortuna di finire gli studi, di trovare un lavoro o una tua stabilità che ti permetta di sentirti realizzata, ma soprattutto se hai trovato LUI....perché aspettare?! Poi personalmente io non mi sono mai sentita a mio agio con le persone della mia età, mi sentivo sempre più grande!(Non prendetemi per presuntuosa) non andavo a ballare, mi sentivo proprio a disagio con gli altri e ora che vivo nella nostra casetta, che tornata da lavoro mi guardo la mia serie preferita con lui sul divano in pigiama.....ho tutto! Con lui ho trovato il mio posto nel mondo! Mi sento felice e non più a disagio. Perciò anche se gli altri non capiranno e penseranno che io non sia ancora così matura da poter decidere di sposarmi, io lo farò e spero che con il tempo potrò dimostrare il contrario! Detto questo,22enni fate sentire le vostre ragioni! E se ne avete voglia raccontatemi anche voi come mai vi sposate "così presto" Smiley winking

112 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto con te!!!! Stiamo nella stessa situazione.." non ti curar di loro ma guarda e passa"In bocca al lupo x tuttoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Io ne ho 22 e lui 26 Smiley smile Però hai ragione, se si trova la persona giusta perché aspettare?? Smiley winking
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!!!se già hai la fortuna di avere un lavoro e un ragazzo perfetto perché non dovresti sposarti?!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No maiii se li fanno!!!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Luglio 2016 Novara
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!! Stessa età, stessi anni di fidanzamento e mi dicono le stesse cose Smiley angry La gente i fatto suoi mai eh!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S. scusa qualke errore con il t9
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! io ho 23 anni e due mesi fa abbiamo finalmente bloccato la data... se mi sposo nel 2018...Ma ti assicuro ke l'avrei fatto anke prima, stiamo insieme da 9 anni, ma devo voglio aspettare marzo x laurearmi e con FMci daremo da fare x cercare casa. Il momento "giusto" non esiste secondo me, o meglio, arriva quando senti di essere pronta al grande passo, al di la dell 'età anagrafica! Faccio il tifo x te,adoro gli sposi giovani
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!!! 22 anni io e lui 27, ma rispettivamente ne avremo 23 e 28 l'anno prossimoSmiley laugh Non posso dire di aver trovato tutto questo "stupore" all interno della mia famiglia, visto che le mie cugine si sono sposate anche a quest età e dopo innumerevoli anni di fidanzamento, nel mio caso sono fidanzata da 5 anni e già da due annetti progettavamo di sposarci il che non è stato uno "shock" per i miei familiari; anche se, parecchie persone mi dicono che secondo loro sono troppo "giovane" per sposarmi Smiley ups Rispondo con menefreghismo dicendo che non importa l'età ma il modo di pensare e poi non ci vedo nulla di male a sposarsi più giovane, alla fine non ti privi di niente, anzi, se avrai figli sei più energica nel crescerli, se vuoi farti una vacanza con tuo marito puoi farla comunque...gli acciacchi arriveranno più in là con l'età e saranno quelli a costringerti a stare chiusa in casa...quindi io vedo solo dei lati positivi al riguardoXD

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 24 e il mio fm 33 ...sono fortunata nessuno mi dice che sono piccola ma sono super felici per noi ...sono sicura al mille per mille di sposarmi
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!icome te!!!Sono andata a scuola anche un anno e mezzo primaSmiley smileTi capisco benissimo,io ho quasi 20 anni,frequento il secondo anno di uni..e quando ci sposeremo io ne avrò 22 e lui sarà già avvocatoSmiley smileQuindi perché aspettare?Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Io ho 22 anni, e fm 26, e ne sento di tutti i colori quando dico che mi sposo. Ma io sinceramente non ci do peso, per me il matrimonio è una cosa bellissima, sia nelle gioie che nelle difficoltà, perche possiamo sempre contare sulla nostra dolce metà. È come cominciare un'avventura insieme, e io amo le avventure! Smiley heart
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Aprile 2016 Crotone
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 27 anni e lui 29..stiamo insieme da 12 anni....avrei potuto sposarmi prima l'avrei fatto senza pensare a niente e nessuno...vivi la tua vita..realizzati in tutto senza pensare la gente che non capirà Mag
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi sposato il ragazzo con cui stavo a 20anni quasi sicuramente ora sarei separata, o avrei un matrimonio infelice. Infatti non abbiamo mai parlato di matrimonio, né di convivenza. lui era super dipendente dalla mamma e spesso dovevo convincerlo a passare la notte a casa mia invece che fai suoi. Ma voi avete una situazione ben diversa: siete allo stesso punto nello stesso momento, volete le stesse cose e lottate per ottenerle. Se siete pronti a fare questo passo, se vi sentite a casa l'uno con l'altra, nessuno ha il diritto di dirvi che sposarvi non è la cosa giusta. E poi dove sta scritto che se uno si sposa finisce di divertirsi? Divertirsi insieme, viaggiare, scoprire il mondo, tornare nella propria casa costruita con amore sono cose impagabili. Non ascoltare chi parla per luoghi comuni, fidati. È la vostra vita, loro sono solo comparse.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando ci sposeremo avremo compiuto da pochissimo 23 anni io, 24 il mio ragazzo! La gente ci guarda sbalordita...e partono le solite frasi che non sto qui a scriverti perché sicuramente conosci bene Smiley angry ...Ma sai?!?! Non ci importa proprio niente!!! Smiley xd ...ci facciamo una bella risataaaa!!!! Siamo giovani con la testa sulla spalle e sono contenta di affrontare questo importante passo ora, è voluto con il cuore e con la consapevolezza di vivere la nostra giovinezza a pienoooo, viaggi, amici, spensieratezza anche da marito e moglie!!! Pensiamo anche ad un figlio prima dei 25 anniiii...insomma se ci sono le possibilità, vi è l'amore, tanto taaaanto amore, vi è la consapevolezza e la sicurezza di questo passo importante, il desiderio di voler custodire e proteggere il matrimonio ..perché non farlo?!?! Buona fortuna e tanti auguri Smiley shame
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! 22 lo 25 lui! Siamo assieme da 4 anni e c'è gente che pensa che bisogna aspettare per conoscersi meglio...Conviviamo dato che ne abbiamo la possibilità per fortuna Smiley smile e ne abbiamo passate tante assieme ma siamo ancora qui felici e innamorati.. Smiley smile viva l amore Smiley heart
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso ne ho 25 xó anche a me dicono ma sei giovane ancora ke bisogno avete???ma dopo 8 annidi fidanzamento hai. Bisogno di altro!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Enna
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeee ma a chi lo dici!! Non le sopporto!io avrò 21 anni e lui 23!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ho 26 anni e il mio fm 27...e sinceramente avrei preferito sposarmi prima...hahahaha.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 23 anni e lui 26 e sono fiera e orgogliosa del nostro amore e della scelta che abbiamo preso..e non vedo l ora di promettere davanti a Dio l amore che provo per lui.. all inizio quando sentivo le frase solite "siete giovani...chi ve lo fa fare...e se poi vi lasciate.. è troppo presto" all inizio ci rimanevo male perché caspita dicevo io invece di essere contenti..ora mi faccio una risata guardo il mio futuro marito e li lascio parlare.....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho quasi 37 e il mio fm ne ha 44. Mai sposati prima. Stiamo insieme da 2anni. Lo so Siamo andati oltre con l.l'età ma onestamente prima non avevamo i partner giusti e nessuno dei due ci aveva mai pensato al matrimonio. Ora ci sembra cosi naturale, è come se ci conoscessimo da una vita. Ps. Io avevo il tuo problema al contrario. Dopo i 25 cominciano a chiederti perché non ti sposi. È che la gente i fatti propri non riesce a farseli
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè sento sempre questa frase io ho 23 anni e Fm 25...Oltra q qst frase mi aggiungono...a aaaaahh bene!!!te lo sei scelta proprio l anno!!!! (2017). Che nervi!!!!
    • Rispondi
  • Desire
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ragusa
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle...io e FM stiamo insieme da 4 anni..abbiamo subito pensato al matrimonio perché il sogno di vivere insieme e fare coppia e sempre stato in noi...finalmente a luglio ci sposiamo e io ne o 22 e FM 27
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 24 anni e il mio fidanzato 35, viviamo insieme da quasi un anno e sono laureata e lavoro e anche lui ha un lavoro stabile... Perciò quando sento dirmi dalle mie coetanee ancora "discotecare incallite" che è troppo presto nemmeno rispondo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!finalmente qualcuna che la pensa come me! Condivido proprio tutto quello che hai scritto! Smiley smile io ho 24 anni ma ormai secondo parecchia gente se ti sposi è solamente perché sei incinta!mi chiedo perché?!? io personalmente prima vorrei sposarmi e verso i 28/30anni iniziare a pensare di metter su famiglia...cosa c'è di male? Smiley laugh comunque noi siamo insieme da 10 anni e ci sposeremo perché siamo decisi ad ufficializzare del tutto la nostra unione!
    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale io ho finito di studio....quando mi sposerò avrò 25 anni e lui 34 dicono che sono troppo piccola...goditi la vita Chi te lo fa fare!!! Detesto sta cosa Smiley angry
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua identica situazione ma me ne frego! Tu quando ti sposerai io farò 21 anni a febbraio e mi sposerò a maggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a qualche giorno dal mio 25 compleanno..più che della mia età, mi fanno tutti notare che ancora non ho finito l università...ma pochi notano che abbiamo entrambi un lavoro e una casa -.- Almeno non mettono bocca su quanto ci amiamo xD
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava simo, l'età x sposarsi non è anagrafica! Ci sono uomini ke a 40 anni ancora hanno cervelli rimasti all' adolescenza! Purtroppo uno maturo quanto sia, non sempre è facile sposarsi e mettere su famiglia. Lavoro non ce n'è, soldi neppure e ora già la laurea nn serve a granché figuriamoci se nemmeno si studia.... poi se come una mia amica ke è arrivata a 28 anni e ancora nn ha finito la triennale... addio!!!! Eh sì i tempi sono cambiati e non si può più fare paragone con i nostri avi
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No conviviamo da 8 anni!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio troppo presto dopo 16 anni di conoscenza?? Si, appunto facciamoci una grossa risata xD
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh questo era il mio intento! Far ragionare un attimo e far cambiare opinione rispetto alla prima impressione! Grazie Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione