Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Giugno 2016 Torino

22 anni? ma sei ancora una bambina....

Jessica, il 3 Dicembre 2015 alle 12:03

Pubblicato in Prima delle nozze 112

Ciao a tutte! Ma un ciao caloroso alle sposine 22 enni!! :$ Ogni santa volta che dico che mi sposo, subito dopo mi chiedono la mia età!! E dopo anche quella del mio ragazzo (31)! Poi mi guardano la pancia per vedere se sono incinta e quando vedono che è piatta mi sorridono e pronunciano la fatidica...
Ciao a tutte! Ma un ciao caloroso alle sposine 22 enni!! Smiley shame Ogni santa volta che dico che mi sposo, subito dopo mi chiedono la mia età!! E dopo anche quella del mio ragazzo (31)! Poi mi guardano la pancia per vedere se sono incinta e quando vedono che è piatta mi sorridono e pronunciano la fatidica domanda: "ma come mai così giovane?" capita anche a voi?? Buona parte delle mamme delle 22enni di oggi si sono sposate all'età di 20 anni!! Quindi se proprio vogliamo dirla tutta siamo in ritardo xD "eh ma erano altri tempi..." si si per carità, ma se hai avuto la fortuna di finire gli studi, di trovare un lavoro o una tua stabilità che ti permetta di sentirti realizzata, ma soprattutto se hai trovato LUI....perché aspettare?! Poi personalmente io non mi sono mai sentita a mio agio con le persone della mia età, mi sentivo sempre più grande!(Non prendetemi per presuntuosa) non andavo a ballare, mi sentivo proprio a disagio con gli altri e ora che vivo nella nostra casetta, che tornata da lavoro mi guardo la mia serie preferita con lui sul divano in pigiama.....ho tutto! Con lui ho trovato il mio posto nel mondo! Mi sento felice e non più a disagio. Perciò anche se gli altri non capiranno e penseranno che io non sia ancora così matura da poter decidere di sposarmi, io lo farò e spero che con il tempo potrò dimostrare il contrario! Detto questo,22enni fate sentire le vostre ragioni! E se ne avete voglia raccontatemi anche voi come mai vi sposate "così presto" Smiley winking

112 Risposte

• Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si sposa quando vuole sposarsi... è ovvio che se te hai raggiunto la stabilità anche economica a questa età non vedo cosa ci sia di male. Certo se si considera che a 22 anni normalmente si studia allora è una situazione complicata il matrimonio, ma questo non è il tuo caso quindi chi se ne frega e vivi la tua vita come vuoi!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Sono completamente d'accordo con te,
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché credo ci sia un tempo per tutto e 22 anni secondo me non è quello del matrimonio. A quell'età ci si dovrebbe concentrare sugli studi, su se stessi, anche sulla propria coppia, ma senza l'impegno enorme del matrimonio. Quello che non si fa da giovani non si fa più: conosco persone che si sono guastate l'etá adulta rincorrendo la giovinezza perduta, non vissuta a pieno... Io a mia figlia consiglierei di non bruciare le tappe, di vivere gli anni per quello che sono, anche con spensieratezza, se la vita concede questa possibilità (c'è chi purtroppo spensierato non è mai stato, nemmeno a due anni): l'amore, se è amore e se viene curato a dovere, non scappa. Ripeto, questo è quel che direi a mia figlia... forse è quello che le dico già ora, a tre anni, quando ad ottobre sogna l'albero di Natale e la neve e si dimentica quanto è bello correre con le foglie che scricchiolano sotto i piedi in una tiepida giornata d'autunno. Goditi l'oggi per quello che offre e non avere tanta fretta, il tempo passa, molto più velocemente di quanto si creda. Agli altri, a tutti gli altri, non dico nulla, non ho quasi mai ascoltato i consigli che davano a me e credo che sia giusto che ognuno decida in autonomia, senza interferenze.

• Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io a giugno compierò 30 anni e ad agosto mi sposo, il mio fm ha 36 ani.

Ci conosciamo da 16 anni, stiamo insieme da 10, conviviamo da 8, e abbiamo 4 figli, e la gente (non tutti per fortuna) dicono che è ancora presto e che io a quasi 30 sono troppo giovane!

Io mi faccio una bella risata! E che devo aspettare ancora? Un altro figliO? o altri 8 anni di convivenza?

La gente blatera tanto, io ho fatto il primo figlio a 24 anni ed ero giovane per tutti e quindi? Mica ho 'buttato' mio figlio!? E nemmeno manderò all'aria il mio matrimonio, perché ci amiamo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 37 anni e sarei una di quelle che ti dice "ma così presto?" Però poi leggendo la tua descrizione e la tua convinzione cambierei idea. Sei fortunata! Fai bene a sposarti presto e se potete/volete ad avere dei figli. È una bellissima cosa, te la invidio anche un po'. Un milione di auguri!
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho 24 ed è la mia lotta giornaliera. io non riesco quasi più a stare con le mie coetanee e ti capisco quando dici che non è presunzione...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ci combatto quasi tutti i giorni con sta storia! La gente ha un cervello troppo limitato nel capire certe cose... Io ho 27 anni sono sposata da più di un anno e tutti con la stessa frase:" ma come mai ti sei sposata?sei così giovane"! Il mio aspetto nn aiuta xk X mia fortuna/sfortuna la gente nn mi dà più di 23 anni...Purtroppo chi nn ti conosce nn saprà mai la tua storia e ciò che senti e provi tu, ti giudicheranno solo in modo apparente... Freghiamocene xk penso che sono loro le persone "diverse", quelle che non hanno avuto la fortuna di trovare la persona giusta, frustrate e sempre negative nei confronti dell amore....Sono povere di spirito non hanno Dio nel cuore non sanno cosa vuol dire AMARE
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre si è sposata a 19 anni e con il mio papà sono innamoratissimi.

Una volta se avevi 18 e non eri sposata eri vecchia....adesso si è tutto spostato (un pò troppo) in avanti.

I figli si fanno a 38 anni etc...

Io e mia madre ci passiamo appena 20 anni ed è bellissimo quando ci scambiano per sorelle.

Fai bene a sposarti. Sei giovane ma questo non significa certo che non sei matura

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quello di sicuro, la gente parlerà sempre xD
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione solo che io sono piú piccola di te di 1 anno solo e il mio FM é piú piccolo del tuo FM di un anno Smiley smile ma me ne frego altamente quando mi dicono: "9 anni??? Ma non é troppo vecchio per te?" e questa cosa si accentua quando vedono che FM dimostra piú dei suoi anni hahaha il mio cucciolone. Ma io sto bene con lui e come hai detto tu mi sento realizzata anche se mi mancano tante cose materiali, me ne dimentico, perché ho lui ed é questa la cosa che mi fa ricca.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché a tua figlia suggerirei di no? Se posso...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha apposto allora xD
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i parenti e gli amici mi hanno chiesto se fossi incinta ahahahah tutti forse perché sono la prima che si sposa! Comunque a me guardano strano perché a stento dimostrò 20 anni quando in realtà mi sposerò a 26 l'anno prossimo. Quindi lascia perdere se sei a posto e ci avete riflettuto perché no? Io a 21 anni sono andata via di casa..e in un'altra regione poi ho lavorato, ho sempre studiato etc..l'importante è che avete ragionato su tutto dalle spese del vivere insieme alla soddisfazione personale.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a mia figlia di 22 anni suggerirei col cuore in mano di aspettare, ma, appunto, parlo di mia figlia, da madre lo farei senz'altro: con persone diverse starei zitta, non elargisco consigli non richiesti a casaccio a chi magari conosco appena.

Non ti occorre l'approvazione di nessuno, quindi fatti scivolare tutto addosso e procedi per la tua strada, non devi rendere conto agli altri.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più grande,ho 29 anni e il giorno del matrimonio ne compirò 30 ma sono d'accordo con te!Se sei realizzata lavorativamente,avete la vostra casetta e sei sicura di lui perchè devi aspettare?Non è mai troppo presto per essere felici,sapendo che alla felicità non concorre solo il matrimonio ma anche tutto il resto e credo che tu tutto il resto già l'hai raggiunto!Tanti augurii!!

Ps:Anche a me hanno detto che sono giovane per sposarmi ahahahah e dico tutto....

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'età anagrafica conta ben poco, stai serena e sorridi (compatendo) sempre a chi ti fa notare una cosa del genere... Io ho 29 anni ed il mio fm ne ha 23, avranno sempre qualcosa di cui parlare! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione