Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

24 mesi di ricerca ed un unico verdetto

Valentina, il 3 Maggio 2018 alle 06:15 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno ragazze, non so quante di voi si ricordano di me (credo ormai di essere una delle più vecchie qui sul forum) 😏

Mi sono sposata ad aprile del 2016 e con mio marito abbiamo subito deciso di avere un bambino. A giugno scopro il test positivo ma purtroppo il nostro sogno si infrange ad appena 6 settimane con un aborto spontaneo. Non ci perdiamo d'animo e dopo un paio di mesi ricominciamo a provare. Purtroppo incomincio ad accorgermi che il ciclo è completamente sballato (arrivo ad avere perdite anche per 20 giorni al mese), niente ovulazione e quindi nessuna possibilità di rimanere incinta. Dopo un anno, decido di cambiare ginecologa ma anche questa non capisce quale sia il mio problema. Mi manda da una terza ginecologa (il mio angelo) la quale mi ribalta come un calzino e scopre che ho ancora in corso un infezione dovuta all'aborto (non mi ero ripulita bene) di cui nessuna si era accorta ( nel frattempo è passato un anno e mezzo). Faccio cure fortissime di antibiotico, siringhe in utero e finalmente riusciamo a debellarla. Unico problema: è passato un anno e mezzo e le tube potrebbero essere state compromesse. Ieri faccio l'isterosalpingografia: tube entrambe chiuse. Lo so, è difficile da accettare... ma non ci perdiamo d'animo e vogliamo avere il nostro bambino!
Ora arriva la parte più difficile per noi: la scelta di un centro dove poter fare la FIVET.
Chi di voi può consigliarmi? Esperienze?

18 Risposte

Ultime attività da Miri, il 3 Maggio 2018 alle 12:58
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Varese
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tantissimo. Ho visto che sei di Brescia, il mio primo consiglio è di rivolgerti alla regina Elena di milano, anche noi abbiamo fatto il nostro primo percorso lì. È una struttura pubblica, se vuoi invece un privato, ti consiglio l’istituto l’clinico Sant’ Ambrogio. Ora siamo in cura lì e devo dire che sono bravissimi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro...mi dispiace tantissimo....ma cm hanno fatto a nn accorgersene?....cose dei pazzi...qui ci sn due centri molto importanti ma dovresti scendere a catania...una mia amica sta quasi x partorire ed e' seguita da loro ma era una icsi...ti auguro davvero il meglio e se hai bisogno sono qui
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per questa tua esperienza! Se vuoi dai un’occhiata anche a Gynepro Bologna (io sono seguita lì) dove andavo a iniziare il percorso di procreazione assistita, ma ho avuto la sorpresa di rimanere incinta naturale...... Anche loro sono molto in gamba e tutte le volte che vado in clinica vedo i muri tappezzati con foto dei bimbi portati al mondo da loro.....
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per quello che ti è successo e che non si sono accorti dell'infezione. Quanto meno però ti hanno dato una diagnosi certa così non dovrai più perdere tempo e potrai dedicarti a tentare la soluzione migliore per raggiungere il tuo sogno Smiley smile Purtroppo non so consigliarti buoni centri per la FIVET. Un abbraccio!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io leggo molto spesso che tante ragazze si rivolgono all'humanitas di Rozzano. Ti faccio un grande in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sn sposata ad agosto 2016 e x colpa dell'endometriosi nn potrò avere figli naturalmente.. Noi c siamo rivolti al centro che c'è ad ortona... Abbiamo fatto tutte le analisi(qualcuna nn va bene) e il 14/5 abbiamo appuntamento cn il medico e vediamo un po'.... Nn e x niente facile da accettare... X lo meno io ancora nn c riesco.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da aborto, ureaplasma e micoplasma ma ad una carica altissima, ho gia fatto due cure antibiotiche appena mi passa devo fare l'isterosalpingografia,ho una paura tremenda che siano chiuse anche le mie, per due anni non si sono accorti di nulla Smiley sad

• Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non per esperienza diretta ma ho sentito parlare bene dell'humanitas a Rozzano (MI). Facci sapere, un abbraccio sincero Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, purtroppo no.
    L'infezione mi ha portata alla cicatrizzazione delle tube. Non mi hanno dato speranze se non tramite la FiVET. Che infezione hai te? Anche te causata da aborto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao valentina, io anche sto curando una brutta infezione, che abbiamo scoperto dopo 2 anni di ricerca, per poi fare l'isterosalpingografia, non sono riusciti a riaprirti le tube? alcuni ci riescono quando fanno l'istero.

incrociamo le dita per noi, sono sicura che ci riusciremo.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tube erano aperte inizialmente.

Mi si sono chiuse entrambe a causa dell'infezione che ho avuto post aborto e che non è stata curata come doveva.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Valentina !! Ti auguro il meglio !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei di Brescia.... a Milano parlano bene di humanitas e san Raffaele
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corraggio! Sei una roccia! Sicuramente avrai avuto momenti bui ma ti sei ripresa alla grande conbattiva! Auguri per tutto!!!❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina nn ti abbattere...io per un’infezione curata male ho avuto un’asportazione di tuba e hanno ricostruito l’altra....mi avevano detto che avrei concepito solo con fivet e invece a distanza di cinque anni stringo tra le braccia la mia polpetta arrivata in modo ultra naturale!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che arriv presto senza fare altro spero che ti aiuta qst esame effettuato
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma come mai è arrivato il positivo se le tue tube sn chiuse entrambe?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso darti consigli in merito alla fivet, ma dopo tanto cercare ti auguro di beccare presto la tua pennuta ora che avete scoperto quale sia il problema!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione