Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano

3 anni e attività extra

Piuma, il 9 Febbraio 2024 alle 23:06 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, mio figlio ha iniziato la materna quest’anno, fa baby rugby il lunedì dopo la scuola e nuoto il venerdì. Io avrei voluto fargli fare solo nuoto (che ha sempre fatto), ma in settembre aveva partecipato per caso a una prova di rugby e ne era uscito entusiasta.
Ora il problema è che ogni volta portarlo dopo l’asilo è una lotta, fa mille storie e inizia a dire che non vuole andare. Anche per noi è pesante doverlo ogni volta convincere. Poi però una volta li si diverte come un matto.
Ora abbiamo rinnovato l’iscrizione a nuoto perché portiamo anche la sorellina e per me è importante che impari a galleggiare per una questione di sicurezza. Ma con il rugby non sappiamo cosa fare… Ci piace tanto l’associazione e lui dice che vuole essere iscritto di nuovo, ma io sono sicura che lunedì dovrò come al solito lottare per portarcelo e non mi sembra giusto. Avete esperienze simili? Io non vorrei forzarlo a fare niente e capisco che arrivi stanco al pomeriggio, ma sono attività che alla fine gli piacciono. Sono molto indecisa…

8 Risposte

Ultime attività da Pruci, il 13 Febbraio 2024 alle 14:23
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi siamo alle prese con questo dilemma: il mio bimbo ha compiuto 3 anni lo scorso ottobre e al momento fa babygym il mercoledì post asilo, dice sempre che vuole andarci ma poi quando è li spesso vuole andare a casa o piagnucola perchè stanco. Io vorrei fargli cominciare nuoto proprio perchè ritengo sia importante cercare di imparare il prima possibile a galleggiare e nuotare, ma temo che aggiungere questa attività sia eccessivo al momento.

La mia idea quindi sarebbe non rinnovare babygym (scade a Pasqua il trimestre) e provare il nuoto.

Due attività (seppur con una di sabato), mi sembrano un pò troppe al momento.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma,

anche mio figlio di 4 anni fa mini rugby e va sempre molto volentieri, però fanno l'allenamento il sabato mattina per cui non arriva troppo stanco dopo una giornata di scuola. Noi abbiamo privilegiato l'attività di squadra e all'aria aperta rispetto al nuoto, che farà comunque più avanti. Credo che 2 attività extra scolastiche a 3 anno siano tante, perchè non chiedi a lui cosa preferisce fare tra nuoto e rugby?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da pedagogista ed educatrice ti dico che il nuoto è più che sufficiente..fanno già tante attività a scuola e ne escono già stanchi dovendo comunque seguire le routine e l'andamento della giornata. Magari poi sarà lui a chiedere del rugby ma se comunque ogni volta per portarlo devi calcare la mano tieni solo il nuoto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io terrei solo il nuoto. I bambini sono già tanto impegnati a scuola. È vero che si diverte una volta là, ma se dice che non vuole andare probabilmente è perché è stanco dalla giornata scolastica...alla fine sono ancora piccoli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli farei fare solo un'attività. Tieni il nuoto anche a parere mio è importante. Per quanto riguarda il rugby vedi come va l'anno prossimo se no ti direi di aspettare direttamente l'ultimo anno della materna che è più grandino e può essere che al pomeriggio arrivi meno stanco.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho rinunciato per quest'anno...vedo che quando esce dall'asilo (lui è di agosto 2020) ha proprio bisogno di starà a casa sua a giocare e anche la sorellina (settembre 2022) ha bisogno di stare a casa...quindi per quest'anno va così. Da settembre vederemo se vorrà fare calcio, che sembra gli piaccia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua solo con nuoto poi rugby prossimo anno
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i bambini al giorno d’oggi facciano troppe attività. 😆 puoi sempre reiscriverlo tra un anno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione