Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Aprile 2024 Palermo

30 aprile 2024

Serena, il 13 Giugno 2022 alle 21:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 36
Salve, stavo cercando dei consigli riguardo l’organizzazione del mio matrimonio. Secondo voi è presto prenotare già adesso ?

36 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 24 Giugno 2022 alle 15:48
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me no, io sposa giugno 24 ho prenotato tutto mi manca la chiesa che non apre ancora le prenotazioni le partecipazioni, le bomboniere e L abito.
    Ho già bloccato location, fotografo, video, fioraio auto, truccatrice e parrucchiera
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei un po’, magari blocca solo la location
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prenotare le cose importanti ora come fotografo chiesa e sala soprattutto se hai delle preferenze per il resto aspetta l'anno prossimo.. anche perché sulla chiesa ad esempio hai più certezza di un fioraio.. potresti prenotare troppo presto e poi ritrovarti a vedere altri fiorai della tua città e innamorartene e sarebbe troppo tardi perché per scelte sbagliate hai deciso di fare tutto veloce o potresti cambiare anche tu stessa idea! Se procedi per step inoltre riusciresti anche a mettere altri soldini da parte ed ambire a qualcosa di migliore.. tempo al tempo anche perché te lo dice una che vive con attacchi di panico ed ansia.. prenotare due anni prima non cambia nulla.. se devi avere l'ansia la hai lo stesso anche pensando che vorresti fosse tutto perfetto quel giorno senza intoppi.. un matrimonio ha bisogno di mesi per essere organizzato anche anni se si vuole che sia perfetto.. ci si sposa una volta sola ragazze quindi non correte e fate tutto preciso😃
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che sei di Palermo. Se hai intenzione di scegliere chiesa, sala e fotografo gettonato ti conviene prenotare adesso. Già ci sono molte coppie palermitane che hanno prenotato diversi fornitori. Io ho bloccato tutto, manca solo il fioraio che scegliero anno prossimo.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto facendo tutto con calma 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè certo, ognuno come preferisce gestire l'organizzazione. Io ho preferito 2 anni prima, perché io soffro d ansia,quindi voglio fare tutto con calma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a Giugno 2024 e mi sono accontentata poiché non ho trovato il sabato, quindi direi che non è presto, anzi!
    Inoltre ho prenotato il fotografo e fiorista.😊
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per inciso io mi sposo a settembre e ho iniziato a organizzare ad aprile 😊
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità, ognuno fa come preferisce, io personalmente non vedo il motivo di organizzare ora una festa che poi farai tra due anni, in due anni potresti cambiare gusti, scoprire alternative migliori, desiderare dettagli diversi, annoiarti delle idee che ti sembravano bellissime, il vestito sarà demodè, potresti avere amicizie e quindi invitati diversi...insomma, ci vedo solo svantaggi ma ripeto, ognuno fa come preferisce!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato già tutto, e mi sposo il 12 settembre 2024, manca solo il fioraio.
    • Rispondi
  • Leyla
    Sposa Abituale Settembre 2023 Chieti
    Leyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 settembre 2023 abbiamo bloccato: location, chiesa, fotografo, musica, fiori, trucco e parrucco. Abbiamo iniziato a dicembre e l'ultima cosa l'ho prenotata la scorsa settimana. Per distribuire meglio le uscite😅😅
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo la location, è davvero troppo presto!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diciamo che alcune cose puoi già prenotarle le cose essenziali tip fotografo la location e chiesa epoi l Nno prossimo tutto il resto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io 15.07.2023 e abbiamo già prenotato da mesi Villa, catering, fotografa, dj e stiamo sentendo ora per la fiorista perché alcuni sono già occupati! Anche la data l’abbiamo scelta un quanto unico sabato libero 2023 della villa..quindi non sei affatto in anticipo!! Anzi ti conviene già iniziare a fermare quello che ti interessa😅
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Principiante Giugno 2023 Taranto
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2023 e ho iniziato a febbraio 2022 a organizzare il tutto...secondo me un anno e messo è più che sufficiente per l organizzazione 🙃 sopratt se hai già le idee ben chiare...
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Aprile 2023 Brindisi
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao…io mi sposo aprile 2023 ed a ottobre 2021 avevo già bloccato chiesa e location! Le sale sono strapiene! Ti conviene cominciare 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2024 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 maggio 2024 e ho prenotato già la location e la musica per il matrimonio. Comunque parla con il direttore della struttura che ti piace, magari puoi già bloccare la data del tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Valerio
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valerio Rispoli
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 17 maggio 2024 e a febbraio di quest anno abbiamo prenotato il ristorante è stato meglio, perché già era quasi tutto pieno, anche perché stanno facendo molto matrimoni rimandati, quindi siamo arrivati in tempo! E da gennaio faccio i preparativi!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per alcune cose é presto, ma potresti prenotare per la cerimonia e il ricevimento almeno, così stai più tranquilla. Anche perché toglie tempo stare a cercare e informarsi
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non prenotiamo niente 😅, data 1 luglio 2023
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già prenotato chiesa a Gennaio, e ricevimento a febbraio 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo a dicembre di quest'anno e ho iniziato a prenotare a gennaio 2021 per diluire le spese dato che ce lo paghiamo noi. Diciamo che hai il vantaggio di poter scegliere con calma i fornitori che preferisci soprattutto se sono molto richiesti. Tieni conto che tra il 2020 e il 2021 molti matrimoni sono stati rimandati perciò adesso è una corsa ai fornitori

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposa 2024 e ho già prenotato diversi fornitori. Non è assolutamente presto, ormai è normale organizzare 2 anni prima, quindi i fornitori ti danno tranquillamente i preventivi. Ti consiglio di bloccare almeno Chiesa, location e fotografo. ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io 2024. Il problema maggiore è che molti posti non mi fanno nemmeno preventivi così presto. Tuttavia, alcuni dei più gettonati mi hanno risposto seriamente con tanto di menù quindi questo mi fa pensare che alcuni abbiano già prenotazioni!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assicurare che non è troppo presto. Già hanno quasi tutti tantissime prenotazioni.. e come ti ho detto prima, se tieni ad avere certi fornitori conviene prenotare il prima possibile. Anche perché così blocchi anche il prezzo.. perché di anno in anno aumentano purtroppo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposa aprile 2024😊. Se vuoi un consiglio prenota già almeno le tre cose principali.. chiesa, fotografo e sala.. soprattutto se hai delle preferenze. A me piacevano tanto 2 sale e una delle due l'ho dovuta scartare proprio perché non aveva già più date disponibili per il mese scelto da noi.. decidi sempre di tua testa e di tuo cuore, non attendere. Si ci sono chiese o sale che ancora non prendono prenotazioni, ma ce ne sono tante altre che già prendono i matrimoni 2024 anche dicembre! Poi per il resto aspetta l'anno prossimo😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Aprile 2024 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, molto probabilmente farò come mi hai consigliato soprattutto per chiesa e location(sperando che già sia disponibile nel prendere prenotazioni).
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sono una sposa 2024. Come ti hanno consigliato già precedentemente se vorresti dei fornitori abbastanza richiesti, ti conviene bloccarli già da adesso. Io ad esempio ho bloccato chiesa e musicisti, che appunto sono tanto richiesti. La location non l'ho ancora bloccata perché al momento non prendono prenotazioni per il 2024 e ti assicuro che è una delle poche. C'è già chi prenota per il 2025.
    Nelle prossime settimane abbiamo intenzione di bloccare anche i fotografi.. e poi il resto nel 2023
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 è un po' presto per prenotare qualcosa, io inizierei un annetto prima.
    Al massimo puoi iniziare a girare per qualche location
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia si è presto soprattutto considerando che vuoi sposarti ad aprile che non è un mese che tra i più richiesti e il 30 inoltre dovrebbe essere martedì quindi nemmeno fine settimana. Ecco invece se vuoi un sabato di estate in una location che sai essere molto richiesta allora inizia a prenotare giusto quella e la chiesa. Poi il resto un annetto prima anche perché fidati, sai qnt volte in 2 anni cambierai idea sui dettagli del matrimonio! Inoltre non sai ancora le tendenze che ci saranno fra due anni e credimi che fi sembra di non interessarti alle mode ecc ma poi alla fine si è sempre influenzati sulle ultime tendenze soprattutto quando si parla di vestiti da sposa & company
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui per aiutare 🥰🥰🥰🥰😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione