Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnes
Sposa Master Agosto 2021 Genova

-313 giorni e 1 anno di convivenza ! 💕

Agnes, il 21 Luglio 2019 alle 11:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 47


-313 giorni e 1 anno di convivenza ! 💕 1
Buongiorno ragazze!
😀come da titolo, oggi festeggiamo un anno esatto di convivenza! ❤️Nel mio immaginario questo era il periodo in cui avrei potuto ricevere la proposta... e invece ha fatto prima!! Devo dire che come primo anno è andato benissimo anche se da figli di casalinghe abbiamo un po’ di difficoltà nel gestire la casa... odiamo entrambi fare le pulizie e ci sembra sempre uno sforzo disumano 😂la cosa che mi ha lasciato più perplessa dell’inizio della convivenza è che non ho versato manco una lacrima nel lasciare dopo quasi 30 anni casa mia... forse perché mi è sembrato così naturale andare a stare con lui, forse perché siamo andati in estate quando i miei stanno alla casa al mare... fatto sta che da emotiva come sono mi aspettavo almeno un piantino! 😂


E voi cosa mi dite del vostro primo anno di convivenza? Raccontiamoci un po’ ! 😀


Ps: questa è la torta che ho preparato per festeggiare... cheesecake alla crema di pan di stelle! 🤤avrei voluto scriverci qualcosa ma sono negata con le decorazioni 😂



47 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 22 Luglio 2019 alle 17:35
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beati voi! quindi probabilmente non avete neanche un mutuo! (a meno che non abbiate dovuto fare dei lavori, ma sicuramente meno di doverla comprare o fare nuova)...
    noi l'abbiamo fatta nuova perchè, spenderne 170-180 per appartamentini da 70 mq senza giardino e spenderne 200 per farla nuova da 120 mq con 2000m di giardino (fm aveva già un terreno agricolo, reso edificabile comprando volumetria), abbiamo constatato che fosse meglio fare qualche sacrificio in più e farla dunque nuova!

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo che roba!!! 😱 noi abbiamo la fortuna che la casa è dei suoi genitori e che gli inquilini che c’erano l’avevano lasciata già da un paio d’anni!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo andati a convivere dopo 5 anni... abbiamo avuto la fortuna di trovare entrambi un lavoro appena dopo il diploma!
    noi abbiamo perso un sacco di tempo con la costruzione della casa! purtroppo in comune si solo dilungati oltre un anno per la pratica di acquisto di cubatura (robe da denuncia! per fortuna è bastato raccogliere le firme di chi era nella stessa nostra situazione e così si son mossi!). Avevamo tutto pronto, solo da stampare con le date corretteSmiley angry .... ci abbiamo messo di più con la parte burocratica che con gli effettivi lavori!

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non vedevo l’ora perché comunque dopo 8 anni e mezzo insieme si sentiva l’esigenza di stare insieme ma finché si era all'università e non si lavorava non c’era questa possibilità ! Appena abbiamo trovato entrambi lavoro abbiamo dato il via ai lavori Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo da quasi 3 anni... sinceramente non vedevo l'ora di andarmene di casa! non ho mai avuto rimpianti e non tornerei assolutamente indietro!
    mi pento solo dia aver avuto lungaggini con i lavori di casa, altrimenti saremo andati a convivere prima!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche convivo da 1 anno ma nel mio caso ho pianto quasi tutte le sere perché avevo lasciato casa dei miei 🤣🤣🤣 io sono una persona emotiva e molto legata alla mia famiglia, casa ecc. Solo dopo un anno mi sono abituata. La convivenza da quest anno va bene
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 😍 lei c è stata dal primo giorno perché ero incinta di 3 mesi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo e una bambina di quasi 6 anni... Tra 5 giorni faremo il primo mese da marito e moglie
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!! Ormai siete rodati allora!! 😀 auguri!! ❤️
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! ❤️ Beh la tua storia è più tosta perché hai fatto un bel cambiamento coraggioso!! 😍 Io alla fine disto dai miei 20 minuti e siamo sempre nella stessa città... dove stanno i miei però è più “paese” quindi ora che mi sono trasferita in centro città sembra sia andata chissà dove 😂 comunque bella la vostra storia! Tantissimi auguri per il futuro! ❤️
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è proprio quello! La consapevolezza che si è al posto giusto con la persona giusta! ❤️
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!! Tre paesi che si incontrano allora! 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😍😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 Fm è francese Smiley smile
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Una convivenza sempre in 3 allora 😍
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri!! Anche noi maggio!! 😀
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello vedo che stai a Londra! 😍il tuo lui è italiano o inglese? Auguri per tutto !! 😘
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😄 che forti i cincillà!! Io invece sono un po’ anti animale domestico! 😆 comunque anche io non tornerei più indietro!! ❤️ Tanti auguri anche a voi!! ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno pieno di novità tanti auguri! Noi conviviamo da 13 anni io vivevi già da sola quando lui è venuto da me... Sono stati anni pieni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa.. Tantissimi auguri! ❤️😘
    Nel tuo racconto ho trovato qualcosa anche della mia esperienza.
    Anch'io ho lasciato il mio paese, i miei parenti per venire a vivere qui con lui, in una città lontana, sconosciuta. Non avevo lavoro all'epoca, non avevo piani per il futuro. È stata una cosa naturale, spontanea e non ho mai avuto ripensamenti. È stato difficile ambientarmi, qui è proprio l'opposto come stile di vita e non sono ancora abituatata a tutto tutto. Però ora lavoro qui, ho una casa mia e tra qualche mese mi sposerò con un uomo fantastico. Ormai per noi sono 3 anni di convivenza (e quasi 4 che stiamo insieme). All'inizio non è stato facile, io avevo i miei ritmi, le mie abitudini e lui le sue. Però pian pianino siamo riusciti a trovare il nostro equilibrio. In casa mi aiuta tantissimo (stira, cucina, lava, fa le pulizie). Ci dividiamo i compiti e riusciamo a fare tutto insieme. Questi anni di convivenza sono stati utilissimi per entrambi. Ci siamo conosciuti a fondo, abbiamo imparato ad accettare alcune cose dell'altro e a crescere insieme. Anche per questo non abbiamo dubbi sul fatto che siamo fatti davvero l'uno per l'altra. 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivoamo da cinque anni (il prossimo weekend) e anche a me è sembrato tutto così naturale, mi sono sentita da subito al posto giusto, a saperlo mi sarei trasferita prima!! 😄😄😄
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 😍 noi conviviamo da ormai quasi 6 anni ed abbiamo una bimba di 5! Infatti il primo anno di convivenza è stato molto significativo data la mia gravidanza! L abbiamo vissuta al meglio ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm che bontà.... Che dire ti auguro ogni bene❤️💝
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah anche il nostro dove siamo ora non è enorme e abbiamo dovuto infilarci 3 lettiere e un tappetino assorbente perché la micia abbandonata non sempre fa la pipì nelle lettiere. Il nostro bagno è un disastro ahah
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da un anno e mezzo e ci sposeremo a maggio Smiley smile

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta ❤️🤤
    Io vivo da sola ormai da 8 anni, all'estero, onestamente non ho mai pianto nemmeno una volta quando ho lasciato a casa 😆 Si sta troppo bene da soli.
    La convivenza con fm è cominciata dopo un anno e mezzo, volevamo entrambi prenderla con calma. A parte tipo la prima settimana in cui ci siamo dovuti abituati, è andato tutto alla perfezione, ci incastriamo benissimo 😍
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Auguri anche a voi😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè, hai vinto cheesekake alla crema pan di stelle😍 la mangerei tutta! Tanti auguri ragazzi! 😋... Noi conviviamo da un anno e mezzo, invece per me è stata dura, sono molto emotiva e lasciare tutti i miei ricordi, il mio cane, la mia routine e soprattutto mia mamma e mia sorella... Il primo mese piangevo ogni tanto, ma stare con lui mi faceva sentire a casa e ora mi sono abituata e sono felice ❤️ poi abbiamo adottato due cincillà che desideravo da tanto e il secondo cane tra qualche mese quando ci trasferiremo, adoriamo gli animali, mi riempirei casa e ho trovato un pazzo come me😅😅😅anche noi odiamo tanto fare le pulizie😂 ma per fortuna lui è più casalingo e ordinato di me, (ci vuol poco perché sono una disordinata cronica), se avessimo soldi prenderemmo una domestica! 😅... Non tornerei più indietro comunque, perché stare assieme e svegliarsi il mattino accanto a chi ami non ha prezzo!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace molto per il tuo papà ma avete avuto per lui un pensiero dolcissimo! ❤️ Tanti auguri per tutto!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yeeeeeeee 😄🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione