Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

4 mesi e vuole stare sempre in braccio

Serena, il 29 Marzo 2020 alle 20:58 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ragazze buonasera!

Alice è una bimba di indole molto tranquilla, le piace dormire, quando lo fa sta nel suo lettino e non con noi, giocherellona etc... Ma... Ultimamente fa cosi: la metto nella sua sediolina o nell ovetto o nell altalena e tempo 15 minuti incomincia con prima degli urletti simpatici poi inizia a lamentarsi e stizzirsi tutta quanta fin quando non la prendiamo in braccio. Il problema è che non vuole stare ne seduta ne tantomeno ferma. Si sta zitta solo se camminiamo e giriamo per la casa. La mia schiena ne sta risentendo (pesa circa 7 kg) e quando la sento che piange mi innervosisco anche io. La mia sensazione è che è un po annoiata. La situazione esterna di certo non aiuta però cosa posso fare per intrattenerla buona buonina nel sediolone a parte giochini vari che ha già?
Eccovi la foto della peste di casa. Peste di cui sono innamorata follemente ❤️4 mesi e vuole stare sempre in braccio 1

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Marzo 2020 alle 12:43
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune farmacie hanno delle fasce elastiche ma forse la tua bimba è già troppo grande. Se c'è una fascioteca nella tua zona potresti chiedere per un noleggio se riuscite ad organizzare senza incontrarvi. La vedo dura. In realtà potresti persino usare un vecchio lenzuolo se non troppo liso se la necesso è così forte.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, con i cartoni dopo un po si stanca. Devo provare però con i video musicali 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato ad accedere la TV con i video musicali? O dei cartoni.. Anche se non capirà molto però magari le luci e i vari colori possono intrattenerla
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Proprio alla fascia stavo pensando!
    Il problema è che, con la situazione attuale, essendo che non viene considerato come bene di prima necessità, molte case te la fanno solo ordinare poi arriverà appena si sblocca tutto... Non so neanche se è un prodotto che possono vendere i sanitari che qui sono ancora aperti! Ma sto seriamente valutando l ipotesi di acquistarla anche perché io soffro già con la scoliosi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo anche io. Da quando siamo chiusi in casa e non vede più nessuno, si è attaccato morbosamente a me e mio marito. Gioca molto meno e quando lo fa la soglia di attenzione ai giochini è calata tantissimo Smiley cry

    Probabilmente la quarantena sta togliendo tanti tanti stimoli ai nostri bambini e cercano di compensare in altro modo Smiley cry

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È normale per quell'età anche i più tranquilli diventano curiosi e vorrebbero cominciare ad essere partecipi e ad esplorare il mondo (anche se devono usare il taxi). Certo per le mamme e i papà è più impegnativo. Ti suggerirei l'uso di una fascia così probabilmente risponderesti alle sue richieste avresti le mani libere, oltretutto anche la schiena ne risulterebbe sollevata. Di sicuro la situazione attuale accetterà il bisogno di contatto e la noia. Se poi la devo tenere giù per forza potresti usare una coperta da spostare dove sei tu e lasciarle qualche oggetto di casa del luogo dove vo trovate in modo che sia più libera.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà 😫 penso ci vorrà tempo x abituarsi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia per fortuna dorme anche parecchio. Io la tengo in braccio per farla addormentate almeno mezz ora perché so già che se la tengo 5 minuti e l poso nel lettino si risveglia e o rigurgita o vuole wssewe presa per fare un ruttino.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia uguale...w poi la sera...x addormentarsi una tragedia..poi la poso nemmeno 5 minuti e ricominciamo..poi la mia Si addormenta solo in braccio.... schiena e braccia a pezzi 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a mia figlia la vedo molto attaccata a me e a mio marito. Certo vede solo noi, né i miei e né i miei suoceri possono venire da me.
    Abbiamo deciso che, quando potremo di nuovo uscire faremo che starà un sabato dai miei è un sabato dagli altri nonni per uscire un po noi soli.
    Chissà come reagirà 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo stare in piedi e camminare... Eccoci uguale a noi! E adesso mio marito è in quarantena, ma dopo come farò?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 2 mesi... e pure lei vuole stare sempre in braccio ma dobbiamo stare in piedi e camminare 😥 pesa 5 kg e già mi fa male ma schiena.. nn oso pensare al dopo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me la cosa è seria infatti sto maledicendo che non ho voluto comprare la fascia prima!
    Mia cognata mi aveva prestato il suo marsupio, ma l ho provato l altro giorno e non è ergonomico!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io Sere perché pure le mie peste fa così.. 😊 e idem sono a pezzi con la schiena 🤪
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha 10 mesi e pure lei sempre in braccio è ststa fino ad ora...ora ha iniziato a camminare e stiamo nella stessa situazione, vuole camminare sempre per tutta la casa con la manina. Questa quarantena poi l'ha fatta legare ancora di più a me
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo volentieri il tuo topic, magari uscisse qualche consiglio utile... perché la mia piccola peste si comporta pari pari come la tua! Io ormai ho mal di schiena cronico e difficoltà perenne a digerire, visto che questa storia si ripete anche e puntualmente durante i pasti e mi tocca mangiare tenendola in braccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione