Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Sassari

-41 gg e sto in alto mare 🌊

Cristina, il 19 Settembre 2024 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutti,
La data del matrimonio si avvicina e mi rendo conto di quante cose mancano da fare 🤯
Per esempio, come si fa a quantificare il numero di menù da stampare prima delle conferme degli invitati? Stesso discorso per il tableau, come fai a stampare in tempo? Inoltre volevo chiedervi: ma è obbligatorio avere un tema? Che ansia 🤪

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Settembre 2024 alle 19:04
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema non è obbligatorio!
    Il tableau lo puoi tranquillamente stampare una settimana prima (tanto se ti devono arrivare declini, ti arrivano anche il giorno prima)..
    I menù .... NOI LI ABBIAMO COMPLETAMENTE DIMENTICATI 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Ancona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tableau e i menu solitamente vengono stampati proprio all’ultimo in modo tale da essere più precisi possibile. Noi abbiamo fatto così ma avevamo delle ragazze che ci hanno stampato e installato tutto. Per il tema…segui il tuo gusto, non per forza deve essere un matrimonio a tema basta che piaccia a te e al tuo futuro marito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio...io i menù ho deciso di stamparne 3 per tavolo, per non avere problemi...le stampe del tableau le ho fatte 3 giorni prima...e tieni conto che ho avuto disdette anche dopo... abbiamo lasciato i posti liberi...
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente é obbligatorio!!! Il Mio tema sarà il colore che Ho scelto...niente di particolare...per il numero da stampare aspetta ancora magari oppure fanne Gia adesso 3 quarti...secondo me Però dovresti Gia chiedere Chi viene o No...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la racconteremo 😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la grafica da soli con canva e abbiamo stampato tutto in tipografia. Abbiamo fatto una cosa molto semplice, sul mio profilo trovi le foto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna si è affidata a siti online per la stampa dei menù e del tableau?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, vedrai che sarà una giornata bellissima 🤩
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ricordo Annalisa 🥰 a me le giornate volano che è una bellezza, aiuto 🥲 vedremo come saremo a una settimana 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, abbiamo realizzato noi le partecipazioni a mano, bomboniere semplici ricevimento a 15 minuti dalla chiesa..spendiamo per il menù, musica in chiesa e ricevimento più animazione taglio torta..figurati con una bimba piccola che testa mi ritrovo ora 🤯😂 vogliamo goderci la giornata senza perfezione 💕
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina…..noi ci sposeremo cinque giorni prima di te 😃😅…..il tema non è assolutamente obbligatorio quindi non diventare matta per questo…..
    Per il resto anche noi dobbiamo definire ancora tavoli e tanleaut ma credo che abbiamo ancora tempo per finire gli ultimi dettagli 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino... Per fare bella figura basta poco: buon cibo, buona musica e soprattutto NO STRESS! Dei matrimoni mi ricordo sempre se mi hanno fatto fare tragitti esagerati, cerimonie troppo lunghe e soprattutto attese estenuanti di sposi in ritardo o spariti a fare le foto per ore.. dei centrotavola, allestimenti e partecipazioni in plexiglass non mi ricordo mai niente!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi da sollievo leggere questi suggerimenti..ormai gira un business incredibile intorno al matrimonio che ti portano a pensare che sia tutto necessario per fare bella figura 🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non solo non è obbligatorio ma in certi casi risulta davvero forzato e ridondante...e a volte se gestito male fa effetto festa di compleanno. Se non si ha una passione che accomuna gli sposi non ha proprio senso... Stesso discorso per i tavoli se vi viene in mente qualcosa bene sennò vanno benissimo i numeri.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stampato menù e fogli tableau la settimana prima del matrimonio, ovviamente i menù è sempre meglio stamparne qualcuno in più che tanto non incide chissà quanto sul costo. Il tableau dipende anche come lo fai noi avendo tanti fogli separati avremmo potuto modificarne uno o due anche a ridosso.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nom riesco molto ad aiutarti perché a noi tamoa tutto il ristorante...noi non avremo un tema lo trovo inutile
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo all'ultima domanda perché è la più semplice e la risposta è no, non è necessario anche perché non penso ci sia più tempo per organizzare una cosa a tema. Puoi semplicemente mantenere i colori che tu hai scelto anche nel tableau, la questione è mantenere uno stile non tanto un tema. Per i menù puoi attendere anche fino alla settimana prima per stampare, non sei ancora in ritardo. Io in ogni caso ne farei sempre un paio in più perché con la carta non si sa mai, magari qualcosa si strappa quindi meglio sempre averne di scorta.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O pazzi kamikaze 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siete stai già bravissimi a fare tutti in così poco tempo 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tema riguarda anche il tableau? Perché per quanto riguarda i fiori ho scelto un classico bianco e rosa, vorrei poter tenere un filo conduttore anche col tableau..avete suggerimenti per la stampa menù e tableau? Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina,

come ti ha già suggerito Stefania cercherei di rimandare la stampa dei menù e del tableau il più tardi possibile.
    Mentre per quanto riguarda il tema, non è assolutamente obbligatorio, anzi!
    Se non lo avete concordato e stabilito all'inizio , non vedo perché farlo ora. Vai tranquilla!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro abbiamo deciso di sposarci 6 mesi fa e per di più con una bimba di 10 mesi 🩷 siamo a dir poco stressati e stanchi 😫 vorrei una bacchetta magica 🪄
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, se non ne hai sentito l'esigenza eviterei di complicarmi la vita 44 giorni prima.
    La stampa menu ecc va fatta più tardi possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione