Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

5 tips per conservare l'abito dopo le nozze

Alessia, il 14 Ottobre 2021 alle 11:31 Pubblicato in Moda nozze 0 7

Community!

Avete già pensato a come lavare e conservare l'abito del vostro grande giorno, dopo il matrimonio?

5 tips per conservare l'abito dopo le nozze 1

Molto di moda ultimamente è il "trash the dress", ma se volete custodire il vostro vestito fra i ricordi più preziosi eccovi 5 consigli utilissimi 👇

💖 Lavaggio fai da te: ricordatevi di non lasciar passare più di 24 ore, affinché le macchie non penetrino nelle fibre del tessuto. Meglio usare un programma di lavaggio delicato e del sapone neutro, oltre che farlo asciugare al sole.

Importantissimo anche usare un vapore leggero col ferro da stiro per non rovinare i tessuti.

💖 Affidarsi agli esperti del settore: se scegliete il lavaggio in tintoria, riavrete il vestito come nuovo. Se non volete pensieri e sorprese, fidatevi dei professionisti!

💖 Come riporre l'abito nell'armadio? La cosa migliore è riporlo nel supporto originario dell’atelier.

Se risulta scomodo, altra opzione è la scatola di cartone, che dovrà essere di dimensioni grandi per evitare che l’abito si stropicci, oppure una borsa sottovuoto.

5 tips per conservare l'abito dopo le nozze 2

💖 Conservarlo in un luogo fresco e senza luce: calore, il freddo e l’umidità danneggiano i tessuti.

💖 Utilizzare naftalina o canfora: per evitare il problema insetti e tarme.

E voi, come e dove lo conserverete?

****
Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?
Benvenut* nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

7 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 14 Ottobre 2021 alle 17:18
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... L'abito l'ha lavato mia mamma a mano in una vasca da bagno,con acqua e sgrassatore, solo la coda che era la parte più sporca..e anche se era passato quasi un mese dal matrimonio è venuto pulitissimo. Io l'ho messo nella custodia dell'atelier, poi in un sacco dei rifiuti,messo in uno scatolone e sigillato e lasciato in solaio..l'ho controllato qualche giorno fa ed è ancora perfetto!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho portato al lavasecco, dove mi hanno sconsigliato di riutilizzare il supporto dell'atelier perchè dicono che spesso sono di materiali che rischiano di ingiallire l'abito nel tempo.

    Mi ha fatto portare un lenzuolo bianco nel quale ha piegato ed avvolto il vestito, poi me lo ha messo in una di quelle scatole di tessuto che si trovano anche all'Ikea!

    Oltretutto ho trovato anche più comodo metterlo via nella scatola piuttosto che appenderlo

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli utilissimi


    Grazie 😊
    Speriamo che mamma abbia portato il vestito in tintoria...l’ho lasciato in consegna a lei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavato in lavanderia specializzata e messo sotto vuoto (sotto vuoto morbido per non rovinare le coppe) perché non essendoci aria non ingillisce e rimane bello come quando l'ho acquistato ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli davvero utilissimi!!! Grazie 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho fatto lavare alla lavanderia di fiducia dell'atelier dove l'ho acquistato. Ora è dentro il supporto con cui l'ho ritirato dall'atelier e messo nell'armadio a casa di mia mamma (io non ho posto per ora)

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questi consigli Ale! 🤩
    Io non so ancora cosa farò, mi farò consigliare dall’atelier, ma forse donerò il mio abito, non so, penso sia troppo personale e lo si decida in un secondo momento. Sicuramente però non vorrei mai che si rovinasse, quindi lo metterò sotto una campana di vetro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione