Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

500x per la famiglia

Belle 💖, il 4 Agosto 2020 alle 19:08

Pubblicato in Future mamme 78

Mammine e future.... stiamo per cambiare auto. Siamo in tilt... Esteticamente a me piace molto la 500x anche se come spazi non è gigante e mio marito non è tanto convinto. Qualcuna che può darmi dei feedback? Va bene per una giovane famiglia?
Mammine e future.... stiamo per cambiare auto. Siamo in tilt... Esteticamente a me piace molto la 500x anche se come spazi non è gigante e mio marito non è tanto convinto. Qualcuna che può darmi dei feedback? Va bene per una giovane famiglia?

78 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l'ha una coppia di amici... con due bimbi piccoli...direi che come familiare va bene, se vi ha colpito è più adatta dell 500×😁
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ieri abbiamo venduto la nostra auto a 6500. Quindi potremo ammortizzare la spesa un minimo. I tuoi amici hanno la 2008 o la 3008? Sono simili ma la prima è poco più piccola...e un piglio più sportivo.... insomma x noi andrebbe benissimo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pegeut che dici tu e bellisisma l‘Ha una coppia di miei amici
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco concordo. Infatti anche mio marito ha un suv che costa molto di più della mia, comprato qualche mese fa in vista del secondo parto. E comunque anche la 500L cross ridendo e scherzando con gli accessori 27200, poi con lo sconto e dando dentro la mia 500 (normale) l’ho pagata 7 meno però insomma si fanno parare
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri abbiamo visto un'altra auto... peugeot 2008 ho dovuto alzare un po il budget. È bellissima e molto accessoriata però costa 27mila. Incredibile macchine spaziose e familiari sotto i 25mila non ne abbiamo trovate..a meno che non si vada su un usato. Bmw audi e compagnia non ne parliamo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dicevano la X è comoda e spaziosa ma la L ha spazi più grandi. Io avrei voluto la x ma alla fine ho comprato la L altrimenti non mi entrava il gemellare
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la twingo... e ci dobbiamo stare x forza 😂 ha appena 3anni. E stiamo già cambiando quella di mio marito..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi abbiamo visto la peugeot 2008 🙈 costa un pochino di più.... ma l'abbiamo trovata più spaziosa e massiccia. Avete dei feedback su questa magari???
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle,la 500X è molto carina esteticamente ma a livello di spazi un po’ ridotta.Se ti piace comunque lo stile della 500 posso consigliarti la 500L,l’anno scorso l’ha presa papà ed è super comoda e spaziosa.Noi nemmeno a farlo apposta 3 giorni prima del positivo abbiamo comprato una Lancia Y😂insomma l’ideale proprio per un seggiolino auto e 2 persone 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata l’ha presa un anno fa, ora ha appena avuto il secondo figlio e si trova bene comunque... certo due passeggini non ci stanno pertanto si è attrezzata con passeggino più pedana per il grande. Noi al momento abbiamo una golf e io una polo, stiamo passando ad un tiguan, abbiamo una sola figlia ma volevo un auto alta
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle 😊 anche noi abbiamo cambiato recentemente auto, abbiamo preso una Chevrolet Orlando.. a noi piacciono le macchine enormi 😅 sennò ci piaceva la jeep renegade!!
    Comunque la 500 X ce l'avevano i miei cognati e l'hanno usata tantissimo finché avevano un figlio.. loro sono sempre stati soddisfatti sia per usarla in città sia per i lunghi viaggi.. con l'arrivo del secondo bimbo l'hanno cambiata però con una 500 XL
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In qualche modo farò ❤ altrimenti la passerò a mio marito e io prenderò la nuova... speriamo di trovare una soluzione oggi pomeriggio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci starà meglio rispetto alla 500 😊
    Sì.. poi userai il passeggino (che nel mio caso si richiuderà insieme la struttura) ma non so dirti se starà nel bagagliaio della 500 perché sto usando ancora la navicella in quanto mia figlia ha quasi 3 mesi
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok con un po d'impegno ci starà tutto anche nella mia twingo spero. Immagino l esigenza di portare la navicella dietro ci sarà solo i primi mesi giusto???? Ed è la cosa che è più complicata da portare dietro.. correggimi se sbaglio..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un trio Jane Epic e la prima settimana di uscite con la piccola ho dovuto usare la 500 perché l'altra (causa Covid) aveva avuto dei ritardi.. la struttura è stata dietro (calcola che il mio trio ha le ruote posteriori grosse che però si possono togliere e io le toglievo altrimenti nn si chiudeva l'auto.. magari con un trio più"normale" nn ci sono problemi) mentre la navicella l'ho dovuta mettere nel sedile dietro. Diciamo che c'è stato tutto ma per fortuna ho dovuto usarla poco e poi è arrivata l'altra 😅 D'altro canto a noi serve anche una macchina piccola perché io lavoro in città e mi serve per spostarmi più agilmente.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci farò un pensierino.... grazie. Posso chiederti una curiosità? Come ti trovi con la 500? Che trio hai? Ci sta? Io ho una twingo e sono più o meno lo stesso segmento. Per l auto nuova invece. Ciò che ci blocca è l'amore immenso x l'auto che abbiamo venduto oggi. Non ti dico i pianti.... quindi nessuna ci sembra una degna sostituta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Noi poco prima che nascesse nostra figlia abbiamo deciso di cambiare auto (avevamo sia io che mio marito una 3 porte - fiat 500 e Renault clio- entrambe scomodissime con un neonato) così abbiamo deciso di tenere la 500 xké più"giovane" e con meno chilometri e di prendere la Volkswagen t-roc. Per noi è stato un colpo di fulmine e ora che la stiamo usando anche con la bambina non ce ne pentiamo assolutamente.. anzi te la consiglio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati,❤ è normale, quando tieni così tanto ad un'auto...poi è sempre un cambiamento e magari anche cambiare per qualcosa di comodo e non bellissimo può creare qualche dispiacere...ma tieni a mente che lo fate per una motivazione validissima, per la vostra bimba🥰
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei gentile ❤ eravamo così innamorati di quell'auto per questo non ne troviamo un'altra...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che ce la farete🥰💪💪
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addio serie 1 l'abbiamo venduta 😔 oggi torniamo in giro x concessionarie... non so se ci piacerà qualcosa. Che deve anche rientare nel nostro budget. Ho il cuore a pezzi.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La renegade non dovrebbe essere così diversa dalla 500x oggi a malincuore abbiamo venduto la nostra amata serie1 e ho un magone da ieri che non ti dico... quindi si voglio una macchina spaziosa...ma anche bella.. visto che oggi abbiamo lasciato una che ci è piaciuta da sempre!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi finora abbiamo viaggiato poco l'auto... perché ci piace tanto andare all'estero. Quindi la nostra serie1 andava benissimo.... ci entravano le nostre 2 valigie. Davanti si stava comodi.. dietro meno...ma essendo in 2 non era un gran problema. Ora invece vorremmo un'auto più completa... io terrò la mia twingo che userò x stare in paese. E in qualche modo ci farò entrare tutto il necessario!!!!! Ma per spostarci abbiamo bisogno di un'auto più comoda... ovviamente io guardo anche il lato estetico. Mi si è spezzato il cuore oggi quando abbiamo venduto la nostra auto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è dello stesso segmento della 500X quindi chi te lo ha detto ti ha detto una cavolata. Io le ho guidate entrambe e si guidano bene, essendo la Renegade più “scatolotta” gli spazi sono distribuiti meglio! Ma fate dei test drive per avere un feeling migliore (anche se il test drive rende poco l’idea) oppure affittatela se doveste andare in vacanza!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente con Pala che la scelta di un'auto nuova è soggettiva e va calibrata sulle esigenze familiari.

    Putroppo non è semplicissimo fare la scelta prima dell'arrivo di un bebè perchè non si potrà mai sapere perfettamente quali saranno le esigenze di una famiglia che presto crescerà, te lo dico perchè ci siamo trovati nella stessa situazione.

    Abbiamo cambiato la mia auto 2 anni e mezzo fa quando eravamo ancora alla ricerca del nostro bimbo, avevo una Yaris ma a parte cambiarla perchè aveva problemi e non valeva la pena spendere soldi per sistemarla, in previsione di allargare la famiglia abbiamo optato per una più grande e soprattutto con bagagliaio più capiente (nella yaris manco le borse delle spesa riuscivo a metterci, figuriamoci un passeggino e tutto l'occorrente per un bimbo!). Comunque abbiamo preso la 500x e ci troviamo benissimo, comoda e bagagliaio capiente per le nostre esigenze e la usiamo tutti i giorni.

    Però appunto, dipende dall'uso che farete dell'auto...

    Noi ne abbiamo anche un'altra perchè purtroppo non riusciamo a fare a meno della seconda auto in famiglia (abitiamo in un piccolo centro per cui i mezzi pubblici non li usiamo perchè sono praticamente inestistenti, passa qualche autobus agli orari delle scuole e basta e anche per raggiungere la stazione serve l'auto...), è una macchina più sportiva che aveva comprato mio marito quando ancora ad allargare la famiglia non ci si pensava neanche, comunque anche quella è comoda e con bagagliaio capiente.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è tutta questione di abitudine.

    Noi abbiamo una punto quindi penso che molte delle auto che qui indicate come non molto grandi le troverei enormi. Smiley smile

    Alla fine secondo me dovete capire quali sono le vostre esigenze: contate di fare viaggi? Lunghi e spesso? La userete solo per fare qualche giretto nei weeekend? Quando viaggiate vi caricate di bagagli o siete "essenziali"? E sulla base di quello calibrare le vostre ricerche.

    Per esempio: noi non facciamo mai viaggi con l'auto ma solo in aereo, usiamo l'auto solo per andare a pranzo la domenica dai nonni o qualche volta per uscire la sera con amici che abitano fuori città. In città non la usiamo MAI. Una sola volta abbiamo fatto un viaggetto con l'auto.

    A noi non serve un'auto grande con grande bagagliaio, basta che ci stia il passeggino e qualcosa in più e l'abitacolo sia spazioso per il seggiolino.

    Dovete capire cosa vi serve perchè è una scelta troppo soggettiva.

    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo anche qui 😅 noi abbiamo una renegade e sarà la macchina familiare se dio vorrà perché l'abbiamo presa da poco... A meno che questa gravidanza non si faccia aspettare altri 3/4 anni!!
    È comodissima e l'adoriamo, gli spazi nell'abitacolo ci sono ed abbiamo fatto un lungo viaggio in 4 e ci siamo trovati davvero bene solo che secondo me il bagagliaio è un pó piccolo se si ha anche la ruota di scorta, altrimenti tolta quella è davvero tanto spazioso!! La hanno anche degli amici con una bimba di 2 anni e ci hanno detto che non hanno problemi, anzi... Secondo me devi scegliere un compromesso tra una macchina che ti piaccia ed abbia uno spazio accettabile per una famiglia con un bebè
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gpl kia sportage
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kia sportage
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarò una voce fuori dal coro ma l'ha appena presa una mia amica con una bimba di 2 mesi e mi ha detto che si trovano davvero bene... La ha anche mio papà e in famiglia ci siamo sempre trovati benissimo, certo che non è enorme ma appunto è un giusto compromesso tra estetica e spazio secondo me!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! La 500X non è delle più spaziose internamente rapportando il dato alla dimensione esterna! Il bagagliaio è di 350 litri quindi un po' risicato! Avete preso in considerazione la nuova CAPTUR? Sul prezzo siamo lì ma hai molto più spazio e il divano scorrevole! Ciao!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cosa, quando si pensa solo ad una...si fa fatica anche a prendere in considerazione altro... ti capisco bene... è tutta una questione di testa... io neanche ci pensavo al tucson...poi invece colpo di fulmine...in 2 gg l'abbiamo comprato 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione