Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa VIP Settembre 2022 Taranto

-7 e non provo nulla

Flavia, il 27 Agosto 2022 alle 06:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Manca una settimana esatta e non provo nulla. Né agitazione né felicità né ansia né impazienza né mi sento isterica. Sono vuota. Penso al lavoro che finirò il 31, penso alle tante piccole e meno piccole “disgrazie” di questi giorni, al fatto che sono stanca morta. Ma mai al matrimonio. Vorrei godermi questi ultimi momenti ma non ci riesco proprio, vorrei essere in ansia ma non lo sono. Sono vuota. E sono triste di esserlo.

15 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 27 Agosto 2022 alle 12:57
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente hai accumulato troppa ansia per tutto il da farsi ed adesso che hai finito sei in una sorta di limbo della serie...adesso che faccio? Ma sono sicura che quel giorno quando ti preparerai...quando indosserà il tuo abito ti accenderai tutta😍


    tutta😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia anche io -7 e tutto sotto controllo quindi ansie si ma poche credo sia normale se tutto fila liscio no? Anche io smetto di lavorare il 31 vedrai che dal 1 settembre comincerai a sentire quella bella emozione che tutte proviamo non essere impaziente arriverà 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia secondo me è normale sentirsi anche così! alla fine è vero che il matrimonio è un giorno speciale ma c'è anche altro nella vita e probabilmente tutto ció che hai oltre a questo pensiero ti ha un po' svuotata.. non sentirti triste per quello che provi non c'è un giusto o sbagliato ognuno vive diversamente le proprie emozioni! vedrai che appena riuscirai a trovare un po' di serenità starai meglio! ti mando un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla,soprattutto perché mi è sembrato di capire che hai anche altre preoccupazioni,è normale...non appena realizzerai il tutto,vedrai che all'improvviso sarà un esplosione di emozioni!ognuno di noi è fatto a modo suo,c'è chi somatizza le emozioni e lo fa inconsciamente..ma vedrai che non appena ti vedrai bella come il sole con il tuo abito e soprattutto quando vedrai lo sguardo da pesce lesso del tuo fm(in genere tutti gli sposi hanno la faccia da pesce lesso quando vedono le loro spose😂😂),sarai felicissima!!!coraggio💪💪😘
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno reagisce a suo modo , anche io ero stanchissima per il lavoro e non riuscivo ad emozionarmi , ne ad essere agitata , ho terminato di lavorare il 27 luglio , il pomeriggio sono stata dall’ estetista molto tranquilla , la sera ho ricevuto la serenata , il giorno dopo abbiamo sbrigato un po’ di cose ma sempre con estrema tranquillità quasi che io non sembravo la sposa , il 29 luglio mattina mi sono svegliata sono uscita a comprare i cornetti per tutti , tornata a casa ho passato l’aspirapolvere , mi sono stesa 10 minuti sul divano ed è arrivata la mia migliore amica io ero tranquillissima , idem quando sono arrivati truccatori e parrucchiere è così lo sono stata fin quando mi sono vista allo specchio truccata e pettinata , li ho iniziato a sorridere e a realizzare sono stata benissimo! Le emozioni si susseguono da 1 secondo all’altro, non preoccuparti di sentirle ma vivile !
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale Flavia nn ti preoccupare 💪💪💪🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando terminerai a lavoro sarà tutto diverso..li inizierà il pre matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il diritto di vivere questi giorni in qualunque mood! Non è “giusto/sbagliato” essere ansiose/eccitate/tristi. Le emozioni non possono essere imposte. E forse la tua “apatia” è una semplice serenità che adesso le cose (non parlo solo del matrimonio, parlo in generale della vita) stanno procedendo normalmente.
    Non si può essere felici e sopra le righe sempre, o non ci si renderebbe nemmeno conto della differenza con la normalità. Vivi la tua vita ogni giorno senza sentirti in colpa per i sentimenti che provi, perché quei sentimenti sono ciò che ti rendono una persona vera.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tipo di sensazioni sono molto comuni quando uno è stato emotivamente e mentalmente "carico" per un buon periodo... è proprio fisiologico, lo svuotamento. Non farti troppi problemi e rilassati, ma soprattutto non pretendere nulla da te stessa, solo così puoi goderti il tuo giorno.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,io penso solo tu sia tanto stanca soprattutto mentalmente.Ho letto diversi tuoi post in questo ultimo anno quindi penso di aver capito tutto lo stress che hai accumulato...hai lottato tanto per arrivare a questo punto,forse ora non ti sembra neanche vero e non ti sembra neanche di godertelo come meriti.Fermati e allontana tutti questi pensieri.Distraiti,esci con le amiche,vai in una spa,fai qualcosa che ti piace.E non pensare a come"dovresti"sentirti.Io il giorno prima del matrimonio l'ho passato a piangere e a sclerare,ero talmente in confusione che ho dimenticato un sacco di dettagli,ho litigato con mio marito,con la mia famiglia,ho fatto un caos!Anche io mi sono sentita sbagliata per questo,ma sai cosa?Chissene.Ognuna di noi è diversa e ha un vissuto diverso,dobbiamo smettere di pensare che dovrebbe essere tutto perfetto come nei filmetti un po'trash sul matrimonio.Vorrá dire che ti emozionerai tra qualche giorno,oppure per il matrimonio...oppure tu non sei così e va bene lo stesso!Stai tranquilla❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Qualsiasi cosa si provi va bene, non c'è un modo giusto di reagire. Oggi manca una settimana esatta anche a me e tutti continuano a chiedermi se sono agitata. Al momento sono tranquillissima, mi sto dedicando agli ultimi preparativi ma senza stress. Quel giorno sarò sicuramente emozionata, ma non penso sia un problema non avere l'ansia una settimana prima. Anzi, ne sono felice così vivrò gli ultimi giorni con serenità e non avrò un brutto ricordo.

    • Rispondi
  • Gaia & Francesco
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Gaia & Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non prendertela con te stessa, proprio il fatto di incolparti inconsciamente ti sta facendo alienare dalle elezioni che vorresti provare. Guarda il mio fm è una persona molto ansiosa e ha pensato molto poco all’organizzazione del matrimonio perché lo faceva stare in tensione, certi giorni è arrivato a dire che non vede l’ora che quella giornata finisca perché lo stressa troppo tutto l’insieme.. ma quando gli chiedevo, sei felice di sposarmi ? Oltre la festa, oltre la cerimonia e il tutto? E lui ha sempre sorriso e risposto di sì. Magari parla con lui di questa tua frustrazione e lui potrà tirare fuori dal tuo cuore queste certezze che si sono nascoste. Spero le mie parole ti possano avere aiutata almeno un po’ ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere triste Flavia, ognuno affronta le cose a suo "modo" ma non bisogna essere tristi per questo.
    Poi, per cercare di tirarti un po' su, innanzitutto ricorda alle cose fantastiche che hai organizzato in un anno (anche qui in community con i ruoi consigli ✨❤️), poi prenotati un massaggio o che so io, fatto un bel bagno caldo rilassante. Infine ricorda che sarà un giorno bellissimo e fanculo alle "disgrazie" come le chiami tu!
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai?
    Io mi sposo il 3….
    E mercoledì chiudo la mia attività per sempre……Quindi anch’io sto accusando un colpo estremo…Esco da un anno che mi ha stremato e ho un futuro mega incerto!Però non vedo l’ora di sposare la donna che amo e di rimettermi in gioco.Allontana tutti i pensieri negativi e goditi il momento.Se proprio non riesci allora forse non stai facendo la cosa giusta…..Cerca di fermarti un attimo e capire cosa c’è che non va e cosa realmente vuoi. 😉
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara....sei arrivata al limite, credo. Da quello che scrivi le "piccole e mono piccole disgrazie" ti hanno talmente appesantita, che adesso per difesa hai messo un muro per non sentire più emozioni e ovviamente non riesci a sentire nemmeno quelle positive. C'è una cosa positiva nel sentirsi vuoti, vuol dire che hai tirato tutto fuori e adesso sei pronta per ripartire, comincia dalle piccole cose a sentire cosa ti smuovono dentro....e poi non tutte abbiamo ansia o preoccupazioni, magari vivrai tutte le emozioni proprio il giorno del matrimonio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione