Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

- 77 😍 e prime ansie. come procedono i preparativi a voi?

Mimì, il 25 Aprile 2025 alle 12:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Buongiorno a tutte, oggi siamo a - 77 e iniziano le prime ansie, non per i preparativi perché abbiamo quasi fatto tutto e devo dire che per quelli non ho mai avuto mai ansia. Quello che mi preoccupa è il giorno prima ma soprattutto il giorno stesso. Mi ricorderò di fare tutto? Ma tante piccole cose, come dire a chi mi accompagna di accendere l'aria condizionata prima per togliere un po' il caldo da prima, di non sedermi sopra il velo e di fare qualche danno, di camminare piano durante la navata, di non toccarmi di continuo quando ho caldo per non togliermi il trucco, di tenere un fazzoletto vicino in caso di emozione durante la cerimonia, di dare tempo a tutti e fare foto con tutti, di sistemare il velo prima di iniziare la navata ma tante tantissime cose che mi sono venute in mente e mi sono appuntate ma che sicuramente ho paura di non fare o di non ricordarmi.
Sicuramente alcune cose posso dirlo alle mie amiche alla mia testimone, ma se si scordano pure loro e non ci pensano? Anche perché a loro lo direi la mattina stessa quando magari sono tranquilla esempio del velo, di avvertirmi se si rovina il trucco per sistemarlo ecc ecc però durante la giornata aiuto. Ho pure la wedding planner ma nonostante questo per queste cose ho l'ansia 🤣

10 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 26 Aprile 2025 alle 10:08
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi mancano 41 giorni e sto cercando il più possibile di non pensare a tutti i possibili imprevisti (che sicuramente ci saranno) perché se no vado in iperventilazione Smiley xd

La cosa che mi mette più ansia è slegare la fede dal cuscino, pensa te, e ovviamente cadere di faccia come Gatto Silvestro, per non parlare di non riuscire a fare pipì Smiley xd

Mi affiderò molto al supporto delle mie testimoni e poi mi metto nell'ottica di non poter controllare tutto! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca ancora ancora un bel po', 90 giorni. Comunque queste preoccupazioni non mi hanno minimamente sfiorata, penso che alcune si esse sorgano spontaneamente quando si stanno per presentare.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io -38 sono una ragazza ansiosa si , ma non prima il giorno stesso 😅😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può avere tutto sotto controllo. Sicuramente ci sarà sempre qualcosa che non sarà come vorremmo.
    Io direi di parlare qualche giorno prima con delle amiche o familiari e dare delle indicazioni / chi si occupa di cosa. Io ad esempio ho pensato di dare una borsa per la giornata (kit di emergenza, trucchi, scarpe di ricambio ecc) ai miei fratelli, per il velo chiederò ad un'amica di starmi dietro finché non entro in navata, le fedi i miei genitori e via dicendo.... Così ognuno ha un compito solo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io meno 63, non dico più di tanto perché sto uguale a te 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 35 giorni ma sono tranquilla per ora
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a chiedere aiuto alle testimoni o damigelle (io faró così).
    Ansietta ne ho pure io e poi essendo abbastanza maniaca nell’avere tutto sotto controllo, so che quel giorno dovrò lasciar andare e non guardare il dettaglio. The show must go on, nessuno sa qual era la battuta giusta e non si accorgeranno 😂😂 confido il quello!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca pochissimo ma sposo il pensiero che preferisco avere qualcosa fuori posto ma godermi la giornata senza troppa ansia
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere ansia e paura che le cose non siano perfette come vogliamo... Ma secondo me anche fare piccoli "errori" per l emozione ci stanno ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Sicuramente le cose da ricordare sono tante, hai fatto benissimo a scrivertele... Fai bene a farti aiutare da amiche e testimone... Vedrai che con organizzazione e precisione andrà tutto bene... Goditi i momenti e non farti sopraffare, vedrai che sarà bellissimo e cerca di rilassarti sia questi mesi precedenti, che i giorni vicini ed anche il giorno stesso ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione