Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Agosto 2016 Torino

A che cosa serva la confettata?

Tiziana, il 26 Febbraio 2016 alle 14:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Mi spiegate, x favore, il senso di fare la confettata???Se i confetti ci sn già con le bomboniere, che senso ha spendere ulteriori soldi x altri confetti che molto probabilm avanzeranno...io sono la prima ke i confetti di una bomboniera se li dimentica(matrimonio o battesimk o comunione ke sia)....e...
Mi spiegate, x favore, il senso di fare la confettata???Se i confetti ci sn già con le bomboniere, che senso ha spendere ulteriori soldi x altri confetti che molto probabilm avanzeranno...io sono la prima ke i confetti di una bomboniera se li dimentica(matrimonio o battesimk o comunione ke sia)....e mai ne prenderei altri in aggiunta.....

61 Risposte

  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo la confettata..niente confetti nella bomboniera..io li adoro e potrei farne indigestione quindi ne prenderó un bel po'..e se ne avanzeranno meglio x me Smiley tongue
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te soprattutto sull'ultimo punto (scarpe).
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ne farò. .. poi da me si usa fare una specie di aperitivo a casa della sposa...e molti invece vedo che optano per la confettata .. mah
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Settembre 2017 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo.. noi non la faremo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah lo stesso a noi, solo perché sono comprese nel prezzo Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia inutile, poi logicamente è questione di gusti e pareri!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterò solo nella bomboniera e nn farò la confettata...proprio perché secondo me è una doppia spesa Ma rispetto chi decide di farli entrambi
    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Abituale Agosto 2016 Alessandria
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il senso non lo so...è una moda portata dall'estero...il candy bar.Ti posso solo dire che ai matrimoni a cui ho partecipato i confetti andavano a ruba.la gente se li ficcava anche nelle tasche(come se non avessero mangiato abbastanza...mah).al ristorante hanno dato per scontato che la faremo indicandoci il tavolo per le bomboniere e quello per la confettata
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò pur facendo la bomboniera con i confetti...! Per prima cosa É inclusa nel menù non mi costa nulla...due penso che sia un completamento del buffet di dolci....tre non ho mai visto avanzare confetti anzi ...gli invitati ne prendono di piu di quanto dovrebbero lasciando altri senza...! Forse é un discorso che poteva farsi qualche anno fa quAndo non erano cosi in voga i tantissimi gusti che vi sono adesso...ovvio che avere venti confetti al cioccolato o alla mandorla non era il massimo...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te spesa inutile.
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In molti matrimoni danno la bomboniera senza confetti e poi fanno la confettata cosi ognuno prende quelli che vuole. a me non piace e non la faró, metteró i confetti nella bomboniera e basta!

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una mini confettata cn confetti e caramelle(visti i parecchi bambini!!!) Che posizioneremo vicino alle bomboniere..nulla di eccessivo..ce la regala il ristorante..ma nn approfitteremo del tutto ci verremo incontro..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Pordenone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la confettata...ho amiche che da mesi mi tormentano perché adorano i confetti,potrebbero prendersi un indigestione di confetti...e li metterò anche insieme alle bomboniere perché qualche invitato potrebbe non venire o dover andare via prima del momento dolci o comunque apprezzare altri confetti...poi mi sembra più completa come confezione!...taglio su tutto ma non su questo...sono punti di vista!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li compreremo solo per il rinfresco a casa con i parenti la mattina che vengono. E per le bomboniere...lo stesso ristorante c'è l'ha sconsigliato poiché in tanti matrimoni ne avanzano moltissimi e spendi soldi inutilmente. Preferiamo spendere per un buffet di dolci o frutta ma non confettate Smiley kiss
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una cosa in più...io metterò confetti e caramelle sul buffet dei dolci così non spenderò tanto in confetti..le bomboniere le farò cmq ma perchè sono di beneficenza

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il senso è semplice (almeno per me): i confetti sono uno dei simboli del matrimonio, nelle bomboniere di solito ce.ne sono 2 o 5 e spesso chiunque (io per prima) se li dimentica e non li mangia. Con la confettata questo non avviene, si valorizza questo " simbolo" e soprattutto si può giocare con i gusti....ormai ce ne sono di meravigliosi!!!! Cmq la.confettata con ha questa cifra così rilevante, io parto dal presupposto che ognuno è LIBERISSIMO di fare e spendere quanto vuole ma io.preferusco fare la.confettata piuttosto che spendere €400 o più per delle.scarpe da sposa che magari poi nom utilizzerò quasi più. ....però son gusti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non facendo le bomboniere farò la confettata..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono d'accordo con te Dalila! ai matrimoni dei familiari di fm sono sempre FINITI, quindi noi la faremo perchè sarà sfruttata ampiamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la confettata infatti non li metterò nella bomboniera....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito cosa intendeva. Ma io non ci vedo problemi ad averli sia sulla bomboniera sia nella confettata Smiley smile io non li metterò sulla bomboniera perché non ci stanno non perché sennò erano troppi! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti non bastano mai Smiley winking Ahahah
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi li regala la location. Ma sono d'accordo con te. Non li farei mai,se dovessi pagarli io Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi li mette a disposizione la location Sono diversi gusti noi porteremo delle caramelle
    Diventa angolo goloso Poi guarda per esperienza la gente se ne porta a casa a quintali

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difatti io penso che lei intendesse che senso ha metterli sia nelle bomboniere che nella confettata..... è ovvio che se non li dai con la bomboniera la fai la confettata
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo sinceramente io non lo capisco perché la confettata
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace e la faró ed ai matrimoni dove sono stata ha avuto sempre successo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato x settimane!!!! forse ho la soluzione..... se fai la confettata dopo la cerimonia fuori dalla chiesa ad esempio e hai qualche invitato solo alla cerimonia senza banchetto allora li prenderà i confetti.... non ne sono sicura però. .... io non la farò nemmeno.....perché x me non ha senso ma magari c'è
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti. Le sentenze su idee personali le eviterei Smiley smile il senso c'è per chi lo vuole trovare altrimenti non farla e basta! Noi la faremo ma non metteremo i confetti nella bomboniera tanto potranno portarseli via dalla confettata. In più credo sia molto festosa io metterò anche le caramelle, l'ho sempre vista finita, ai matrimoni a cui ho partecipato non hanno avanzato nemmeno un confetto Smiley xd ma ripeto ad ognuno le sue scelte se non ti piace non farla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione