Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Agosto 2016 Torino

A che cosa serva la confettata?

Tiziana, il 26 Febbraio 2016 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Mi spiegate, x favore, il senso di fare la confettata???Se i confetti ci sn già con le bomboniere, che senso ha spendere ulteriori soldi x altri confetti che molto probabilm avanzeranno...io sono la prima ke i confetti di una bomboniera se li dimentica(matrimonio o battesimk o comunione ke sia)....e mai ne prenderei altri in aggiunta.....

61 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 9 Marzo 2016 alle 09:59
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi compriamo solo i confetti e il casale ci fornisce i contenitori. Pepe voleva regalarci quella o la fontana di cioccolata. Il mio FM sono mesi che mi dice che vuole la fontana....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo, e poi secondo me è brutto dare la bomboniera senza i confetti all'interno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero , anch'io farò così al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è compresa nel menù compresa la caramellata .. Ma a tutti i matrimoni dove l'hanno fatta sono andati a rubaaaa.. C'era una fila pazzesca la gente si portava sacchetti a casa a un matrimonio dopo un ora era finito tutto.. Se non ci fosse stata nel menù l'avrei fatta comunque e anke bellissima da vedere
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la confettata..c'erano 18 kg di confetti..forse e dico forse ne abbiamo avanzati un paio di chili..sono andati a ruba!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è incluso nel menù!
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farò la confettata! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paese che vai usanze che trovi qui da noi non si butta niente, se già sai che Nn sono così apprezzati fai bene a non farla
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace a livello estetico... Ma sinceramene anch'io la trovo un po' inutile e non la farò...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lavorato a più di 100 matrimoni e ti assicuro che nel 70% dei casi buona parte delle confettate resta.

    Io non la farò più che atro perchè non mi piacciono i confetti se non quelli con la mandorla, quelli ai vari gusti lasciano sempre un terribile sentore di aroma di sintesi in bocca.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata non è obbligatoria, la di fa per un' attenzione in più, e ti dico che che in confetti Nn avanzano mai! Anzi si buttano dolci e torta ma confetti mai! E poi è bello da vedere un tavolo allestito X la confettata fa scena..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A livello estetico e visivo vedere un bel tavolo con la confettata allestita come si deve fa sempre un certo effetto ma anche io come te non ci trovo senso...sarà perchè mi è capitato spesso di vedere la confettata completamente ignorata dagli invitati... un vero peccato

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo un'idea carina e deliziosa ma per me costa troppo e non posso permettermela però se qualcuno me la avesse regalata l'avrei fatta sicuramente

    ai matrimoni è così ....

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché i confetti aromatizzati sono buoni e perché magari sostituiscono il sacchettino e perché a qualcuno piace spendere soldi così Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio,abbiamo ordinato al ristorante 20kg di confetti!E nella bomboniera i confetti ci saranno lo stesso!Faccio la confettata piuttosto che il buffet di dolci,perchè il buffet di dolci viene avanzato dopo 1 pranzo di diverse portate,ma i confetti aromatizzati no,la gente se li porta a casa,quindi preferisco spendere i soldi così..La gente si abbuffa perchè sono dannatamente buoni e dannatamente cari,normalmente non si comprano i confetti,soprattutto quelli aromatizzati, quindi uno si fa la scorta,anche se nel mio caso i confetti che ho portato via ai vari matrimoni sono durati meno di una giornata Ne ho comprate 2 confezioni in un outlet di dolci e sto resistendo alla tentazione di mangiarli: 5 confetti apportano ben 144 kcal
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una piccola bomboniera che non includerà i confetti, quindi faremo la confettata separatamente.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se si faccia la confettata non non si mettano i confetti nelle bomboniere, non avrebbe senso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la confettata è dare sfogo a tutti coloro che si ingozzeranno di confetti li vedrai pieni nelle tasche come se non ne avessero mai visti....per carità il tavolo addobbato è molto bello da vedere ma tutta la massa di gente che ci si butta a capofitto è orrendo da vedere quindi anche io risparmierò questi soldini
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta perché adoro i confetti ( parlo dj quelli ripieni a gusti particolari, nn i soliti all mandorla) e inoltre ho fatto una bomboniera senza confetti..e quindi mi sembrava carino averli cmq..e ti dirò. ..la gente si e ' fatta tantissimi sacchettini per portarli via! Sono ottimi! Io me mangerei tutti i giorni se potessi..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La confettata è più scenografica. E' come una parte del buffet dolci.

    Se la fai non avanzerà nemmeno un coffetto.

    Io la faccio, perchè mi piace come idea.

    Spero tanto di trovarla a tutti i matrimoni a cui parteciperò. Io mi ingozzerò di confetti Smiley tongue

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la faremo perchè siamo i primi a cui piacciono molto i confetti "aromatizzati" rispetto a quelli con la mandorla (che solitamente si trovano nella bomboniera).

    Molti fanno la confettata e non mettono i confetti nelle bomboniere.

    Noi faremo confettata e caramellata. Abbiamo tanti amici a cui piacciono le caramelle quindi non abbiamo dubbi che tutti ne mangeranno Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te, ma molti la fanno più perché è una cosa nuova e sopratutto perché è molto scenografica se sai addobbarla! Smiley smile

    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non la feremo ....perchè tanto i confetti saranno nella bomboniera.... alcuni confetti li metteremo a casa quando verranno gli ospiti ma nulla di ke....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la confettata e non metteremo i confetti nelle bomboniere!! e' comunque inclusa nel nostro menu' insieme al buffet di dolci.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi costi sono spropositati..io mi sono comprata i confetti da sola (8 kg...ok, decisamente troppi per il mio numero di invitati), i sacchetti dove posizionarli, i sacchettini per portarli via e i cartoncini con i nomi dei gusti...il tutto sui 90-100 euro. Il ristorante ha solo posizionato quello che ho portato io senza nessun costo aggiuntivo.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sse non ti piacciono i confetti, è inutile. Se ti piacciono, quelli della bomboniera di solito sono i classici alla mandorla, quelli della confettata hanno altri gusti. Quelli avanzati dalla sera del matrimonio...me li sono mangiati con immenso piacere, non ne è avanzato neanche uno (ok, sono un'ingorda).

    Non l'abbiamo fatta fare al ristorante, ho comprato io i confetti (circa 70 euro per 8 kg) e i sacchetti dove metterli (a saperlo prima, mi avrebbero dato loro i contenitori, senza costi aggiuntivi). Quelli del ristorante hanno messo solo i cucchiai. Io avevo stampato i cartoncini con i nomi dei gusti e avevo preso dei semplicissimi sacchettini per chi se li voleva portare via...tutta la confettata meno di 100 euro. Diciamo che preferivo spenderli in confetti piuttosto che nel noleggiare un'auto Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo solo perché la villa dove faremo il ricevimento ce l ha regalata. altrimenti costava 300€ e mai l avrei fatta! da dire che questo è il prezzo più basso che ci è stato proposto. altre location la offrivano dai 600€ a salire....ASSURDO...tanti soldi sprecati per nemmeno 3 kg di confetti. per carità esteticamente fa un Bell effetto ma è una rapina.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio perché me la rgala in omaggio il ristora te ma se nn era in omaggio nn la facevo. Gia facciamo a fatica tutto il resto figurati 400€ per la confettata. Come dici tu i confetti gia ci sono nella bomboniera. Se ad alcuni matrimoni fanno piazza pulita e perché la gente e ingorda ed egoista come se nn avessero mai visto un confetto poi lo portano a casa e nn li mangiano. La mia cugina di secondo grado spese 400€ ebbe i confetti per nn so qnt tempo dopo il matrimonio si sprecarono nessuno li mangio
    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Saggia Giugno 2016 Asti
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esteticamente è pure carina ..ma personalmente la trovo inutile.. per quello evito pure io di spendere 400 euro in confetti o caramelle ..noi abbiamo optato x un isola di sigari rum e cioccolato con open bar sicuramente più caro ma meglio apprezzato ..dai ns amici Smiley laugh
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo so che senso abbia la confettata, penso sia un'altra moda uscita di recente. Cmq a me il ristorante la offrirà insieme alla torta, quindi male che vada non ci andrò a perdere.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a matrimoni ai quali sono rimasta a secco di confetti, perché gli altri invitati avevano già fatto piazza pulita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione