Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Luglio 2017 Milano

a che mese si siedono?

Silvia, il 27 Febbraio 2020 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 26
A che mese si sono seduti i vostri bimbi?

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Marzo 2020 alle 18:16
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Lorenzo ha 8 mesi e ha iniziato a stare seduto intorno ai 7 mesi e mezzo. Comunque ci sta molto poco e non è del tutto stabile. Stai tranquilla ogni bimbo ha i suoi tempi 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specifico meglio, perché non voglio allarmare nessuna mamma, il neuropediatra mi ha detto che prima di iniziare a preoccuparsi è bene aspettare il 7 mese, ma in ogni caso deve essere valutata la situazione singolarmente (nati a termine o pretermine) e deve essere effettuata ad personam l’acquisizione delle competenze, perché non sono necessarie tutte, ma l’importante è che non vi sia la mancanza totale di mobilità!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia farà 9 mesi il 5 marzo e sta seduta senza appoggi da quando ha 5 mesi e mezzo! Ora gattona un po’ in avanti e striscia molto all’indietro, rotola da pancia sù a pancia giù e riesce a mettersi a sedere da sola solo da pancia giù, ma non da pancia sù!
    Un neuropediatra, che ho consultato per mia figlia per altre motivazioni non psico-motorie, mi diceva che l’importante è l’acquisizione di certe competenze entro il 7 mese, anche tutte insieme.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si conviene sennò é un delirio !!’ Soprattutto quando ci sarà anche la cena 🤩
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me non le va 😏😏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio fa 8 mesi tra dieci giorni e non so si siede solo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per tutti i tuoi preziosi consigli come sempre ❤️ anche io pensavo di fare qualche quantitativo e congelarlo così da averlo pronto all'occorrenza.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si sedeva a 5 mesi, utilizzava i giochi pendenti per tirarsi su (abbiamo una palestrina della Chicco Baby Trainer ).
    Ma se ancora non si siede non vedo problemi,magari non gli va Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i brodi, verdure frullate e sbattimenti vari ti capisco!!!! È proprio una fatica soprattutto se sei da sola a casa (come me!) però il tempo po trovi per forze... io il brodo lo facevo di sera (così mia figlia stava con mio marito) e il girono dopo scongelavo. Così anche la verdura frullata, facevo e scongelavo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra è stata molto vaga e con uno schema indicativo (all’inizio ero preoccupata di questa cosa e invece è stato meglio, lei mi ha detto “segui il tuo istinto di mamma”). Io non ho iniziato con la prova nel biberon ma le ho dato come primo pasto subito crema di mais/tapioca con zucchine frullate olio e grana e ha mangiato, da lì ho introdotto subito la carota, la patata e la zucca (che ama!) e dopo circa una settimana la carne (oltre a mais tapioca, ho provato anche la crema di riso).
    Ho tolto subito il latte a pranzo perché lei mangiava e mi ha tirato subito la prima volta fino alla merenda 🤪 per la cena mi aveva detto di inserirla quando vedevo che la bimba mangiava il pranzo (in realtà lei ha iniziato bene subito quindi avrei potuto inserirlo subito dopo una settimana ma per comodità - mia 😝 - ho aspettato tre settimane circa). Ho inserito la cena con la pastina, stai tranquilla che le prime pastine sono talmente piccole che non le senti nemmeno ma almeno non sono creme (che Sofi ha iniziato a schifare dopo qualche settimana), non ti preoccupare che poi i bimbi hanno l’istinto di buttare fuori quello che non riescono a ingoiare se lo ritengono troppo grosso! Niente paura sennò i bimbi sentono la nostra paura!!! Io ho provato con il riso e l’ha mangiato bene. Ovviamente inizia dalle creme! Comunque per qualsiasi domanda fai pure dato che ci sto passando anche io 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora con la frutta il peggio è passato, ho trovato i tipi di frutta che più le piacciono ed è andata. Dobbiamo iniziare domani con la crema di riso, la pediatra ci ha consigliato di fare prima una prova con un misurino nel latte la mattina al posto del biscotto (questo x 3 giorni per vedere se la digerisce bene), poi passare al pranzo facendo il brodo vegetale con 1 o 2 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca, olio Evo, parmigiano e carne. Se la accetta di buon gusto iniziamo a togliere una poppata. Quello che più mi mette ansia è stare a preparare i brodi e congelarli per averli pronti, quando non ho più tempo per fare nulla. Ma tu ti fidi a darle le pastine? Cioè io ho il terrore 😵😵 anche se ho preso la pastina adatta ho un po' paura che ci si soffochi 😰 quindi ho capito bene che la cena l'hai introdotta un mese dopo rispetto al pranzo? 🤔 Scusa le millemila domande, ma i pediatri chiedi e sono sempre poco chiari, mi ha dato lo schema, ma poco ci faccio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora! Sofia non ne vuole sapere! Noi con lo svezzamento benissimo... non posso lamentarmi di niente 😅 io ho iniziato a 4 mesi la frutta che ha mangiato subito con mio grande stupore! A 4 e mezzo ho introdotto la pappa a pranzo e lunedì ho introdotto la cena... e la pastina! Le creme le abbiamo già abbandonate, Sofi non le amava! Ora mangia tante verdure, diverse carni, la pastina e il riso (che ha provato stasera!) e il pesce 😝 è una mangiona! Magari Isabel non è pronta! O magari semplicemente la frutta non la entusiasma, prova con la pappa!
    Ps se poi vuoi qualche consiglio chiedi pure!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Silvia ciao, già che comunque ci passiamo un paio di settimane posso rassicurarti. Isabel ha fatto 5 mesi 2 giorni fa e ha iniziato da un paio di settimane scarse a tentare di sollevarsi con la schiena e a stare seduta, ma non ce la fa, sta su pochi secondi poi si affloscia proprio 🤣🤣 anche io mi stavo preoccupando, ma mia mamma mi ha detto che è normale e che ci vorrà ancora un po', quindi tutto regolare. Già che ci sono, come procede invece con lo svezzamento? Io sto uscendo pazza 🤦🏻‍♀️ ho impiegato un sacco di tempo a farle mangiare quel mezzo vasetto di frutta e ora dovrò iniziare con le pappe, voglio sotterrarmi 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale!!!!😀
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla pure la mia dopo pochissimo si rotola ahahah in compenso se a pancia in giù ed è in vena fa il gesto di gattonare e si sposta 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii 😂😂 non capisco neanche io come fa ma fa proprio il giro a 360 gradi!! 😂ognuno ha i suoi tempi comunque, vedrai che quando prenderà sicurezza si metterà seduta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sposta col sedere?🤣🤣🤣 ma che tenera!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolino❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patata, sta comoda così!! 😂 ma si io non mi preoccuperei! Figurati che la mia non gattona ancora e me ne stanno dicendo di tutti i colori! A lei piace stare seduta e si sposta con il sedere 😂😂😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo.... Avrei preferito ritardasse qualche altro mese xke adesso non lo ferma più nessuno 😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!!! Che gioia per i genitori🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma seduto seduto? Bo la mia ha 5 mesi e mezzo ma non vuole saperne!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché Sofia non ne vuole sapere! Cioè la metto seduta ma poi si accascia e preferisce stare a pancia in giù e strisciare un po’ 🤣 (ha quasi 6 mesi). Perché tutti quelli che sentono mi stanno facendo venire l’ansia perché mi dicono “ma come mia non sta ancora seduta?” “Il mio stava seduto a 5 mesi” “ma non ti conviene farla vedere?” Bo mi sembrano tutti pazzi... allora ho scritto per avere qualche conferma che la pazza non sono io 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella verso i 6 mesi iniziava a stare seduta la mia ma ci voleva niente per farle dare il giro 😂 ora ha 8 mesi e quando è seduta è molto più stabile!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ha 10 mesi e mezzo e già cammina 🙈
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a 5 mesi e mezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa