Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

A chi si sposa in Chiesa!

Lily, il 30 Aprile 2021 alle 11:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Carissime, vorrei chiedervi perché (come me) avete scelto di sposarvi in Chiesa. Grazie in anticipo a chi risponderà

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Maggio 2021 alle 08:56
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍😍🔥🔥🔥
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo in Chiesa perché il sacramento reale del matrimonio indissolubile, solo Dio, attraverso il sacerdote, può darlo. Credo fermamente nella potenza dell'unione matrimoniale e la seguire la mia vocazione mi porterà verso la santità , avvicinandomi più a Cristo.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi abbiamo scelto di sposarci in chiesa, anche se in realtà è una scelta che abbiamo da una vita, abbiamo sempre pensato a un matrimonio come tale, con rito religioso, perché pensiamo che sia fondamentale la presenza di Dio all’interno della coppia una volta sposati, non si sarà mai soli,non in due ma in tre♥️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii 🥺♥️😢🥰❤️ Celebrerà mio fratello se riuscirà, e il rito del matrimonio proprio invece , lo farà mio papà😍♥️🥰❤️🥺💕
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uau😀risposta bellissima ☺
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono in Cammino! ❤


    E per rispondere alla domanda del post, ci sposiamo in Chiesa perché, oltre a credere entrambi in Dio, crediamo che il matrimonio sia immagine di Dio sulla Terra, impronta del Suo amore. Ma siamo fragili e umani: e qui entra in gioco il sacramento del matrimonio, ovvero lo stato di grazia in cui ti mette Dio con la sua benedizione, e che ti aiuta nei momenti che ci saranno di difficoltà, in cui il demonio tenterà di distruggere questa casa che hai costruito: ma Cristo sarà le fondamenta solide! ♡
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché siamo certi che sia fondamentale per iniziare la nostra vita matrimoniale l'unione con lo Spirito Santo(anche per questo faremo il rito della velazione) e perché siamo entrambi saldi nella fede Cristana.
    Entrambi facciamo parte del Cammino Neocateciniele e ci siamo conosciuti grazie ad un gruppo del Rosario per le missioni in Irlanda.
    Non abbiamo mai pensato ad matrimonio che non sia in chiesa.....e inoltre ci sposerà il papà della mia FM che è Diacono☺
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Siamo entrambi credenti e frequentiamo la comunità 😊 Quindi abbiamo chiesto al parroco di poterci sposare durante la messa comunitaria domenicale 🥰 Io già da prima di conoscere il mio FM e lui da quando sta con me, abbiamo sempre frequentato corsi di coppia e continuiamo a farlo. Inoltre crediamo nel sacramento del matrimonio e non vediamo l'ora di dire il nostro sì davanti a Dio! 😊 Tu come mai?
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tenevo molto al matrimonio in chiesa, mi sono riavvicinata molto alla chiesa durante la mia gravidanza e la fede mi è stata di grande aiuto nei mesi scorsi durante i quali FM ha combattuto contro una grave malattia, lui non è molto credente e credevo che sarebbe stata una lotta convincerlo a sposarsi in chiesa ma dopo quello che ha passato mi ha detto che vuole rendermi felice e sa quanto conti per me sposarci davanti a Dio.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in kiesa xk crediamo ke quello sia il vero matrimonio, quello ke Dio ha scelto x noi e ke nessun umano puó mai dissolvere, quello civile serve solo allo Stato x riconoscerci come coppia e quindi tutte le questioni materiali ke ne conseguono; la vera unione di cuore, corpo e anima puó darcela solo il cielo🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cagliari
    Anyres ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché crediamo nel sacramento del matrimonio e tutti e due siamo credenti. Infatti, ci sposeremo nonostante si possano o non possano fare ricevimenti e feste 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice, perché credo nel sacramento del matrimonio e di quello che rappresenta😊
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vorrei sposare in chiesa perché sono sempre andata a messa e credo nel matrimonio di fronte a Dio, non potrei mai sposarmi solo in Comune, mi sentirei di tradire in mie valori. Purtroppo sto aspettando ancora la proposta di matrimonio e il mio ragazzo preferirebbe in Comune per vari motivi. Quando sarà cercherò di convincerlo, potrei ridurre perfino il numero degli invitati ma mi basta sposarmi in Chiesa
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo con rito concordatario perché il mio compagno è fortemente credente e praticante, mentre io sarei agostica ma battezzata, cresciuta e cresimata in una famiglia cattolica... credo nei valori cristiani nonostante non sia credente in Dio, quindi ho accettato di buon grado il matrimonio in Chiesa!
    Poi il percorso prematrimoniale è stato interessante e stimolo per una crescita di coppia, quindi sono contenta che abbiamo fatto questa scelta!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di non urtare la sensibilità di nessuno ma noi ci sposiamo in Chiesa perché è piu bello e tradizionale, non tanto per un forte credo religioso visto che non siamo proprio il perfetto esempio di credenti praticanti, specie lui. Ma soprattutto perché ci siamo gia sposati civilmente lo scorso anno (senza grande ricevimento, eravamo in 12 ), invece quest'anno festeggeremo con gli invitati con rito religioso.
    Se non ci fosse stato il covid forse ci saremmo sposati solo in comune e poi a seguire la festa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in Chiesa perché siamo entrambi credenti e praticanti. In ogni caso il matrimonio è stato concordatario
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è stato tema di "discussione", perché il mio compagno non è molto credente... io invece sono cresciuta con gli scout che sono la mia seconda famiglia e per me è molto importante che il matrimonio avvenga in chiesa, voglio promettere davanti a Dio, altrimenti è solo un contratto...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché siamo credenti e crediamo nel sacramento del matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo credenti e non ho mai pensato in vita mia di sposarmi solo in comune.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo credenti, siamo cresciuti in oratorio, cerchiamo di frequentare il più possibile, entrambi non abbiamo mai pensato che potessimo sposarci altrove 😅 Abbiamo scelto da chi farci sposare ancora prima di scegliere il resto.. per noi era una cosa naturale..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché entrambi siamo credenti e quindi abbiamo voluto unirci anche di fronte a Dio! 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché siamo credenti e vogliamo che Dio benedica la nostra unione🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione