Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

a cosa servono i "save the date"?

Alessandra, il 10 Settembre 2021 alle 08:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutt*! Vedo spesso nominare i Save the date, ma effettivamente cosa sono e a che servono? Cioè sono la stessa cosa delle partecipazioni o hanno un'altra funzione? E se sì quando si inviano? Domande da una futura sposa molto ignorante in materia matrimonio 😂
Ciao a tutt*! Vedo spesso nominare i Save the date, ma effettivamente cosa sono e a che servono? Cioè sono la stessa cosa delle partecipazioni o hanno un'altra funzione? E se sì quando si inviano? Domande da una futura sposa molto ignorante in materia matrimonio 😂

45 Risposte

  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri ospiti hanno apprezzato molto....la risposta generale è stata : ci fosse stato whatsapp ai nostri tempi sai quante rotture di maroni a portar partecipazioni e il resto ci saremmo risparmiati???
    Avremo ospiti dai 30 agli 80 anni ma tutti molto tecnologici
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente... Poi penso che li invierei solo ai più "tecnologici", altrimenti dovrei inviarlo anche alla nonna di 85 anni 😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, non ti conviene stamparli, li userai come promemoria. Almeno io li ho fatti proprio per inviarli in formato digitale, qualcuno li stampa ma poi deve consegnarli a mano e non è molto pratico, già lo devi fare con le partecipazioni 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo quindi sono completamente diversi, grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea, su whatsapp si fa molto velocemente 🥰 grazie!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! L'idea di poterli inviare per ricordare è ottima, ora ho capito grazie 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo questo Save the date....!!! Comunque molto comodo che si possono inviare su whatsapp o digitalmente! Io ero convinta che fossero un'ulteriore spesa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche abbiamo fatto prima le partecipazioni a luglio per ottobre e 1 settimana fa ho inviato tramite whatsapp i save the date come promemoria per giorno ora e luogo della cerimonia...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i Save the Date digitali, inviati via Whats App mesi prima delle partecipazioni, per cominciare a comunicare la data a quelli che poi sarebbero stati ufficialmente invitati con la consegna delle partecipazioni (consegnate verso giugno-luglio per il matrimonio a settembre). Sul Save the Date c'erano solo data e luogo, tutte le indicazioni più precise compreso l'orario invece le abbiamo date con le partecipazioni.
    Ti allego il mio Save the Date come esempio, il mio tema è La Storia Infinita a cosa servono i "save the date"? 1


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serve giusto per promemoria per gli invitati di ricordarsi che per quel giorno c'è il matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il save the date serve ad annunciare ai tuoi ospiti la data..noi l’abbiamo mandato un anno prima a -365gg su whatsapp. Qui abbiamo indicato appunto solo la data..sulla partecipazione invece abbiamo indicato tutti gli altri dettagli: ora luogo etc
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io li ho fatti come promemoria 😊
    Avendo dato gli inviti con più di sei mesi d'anticipo, a due mesi ho fatto i save the date con una foto del nostro servizio prematrimoniale: molto apprezzati 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione