Io sono a 14+5 e quando la settimana scorsa ho fatto la villocentesi durante l'eco mi hanno detto che probabilmente è una bimba. Poi ieri sono stata dal gine, ma sfortunatamente non si è sbilanciato molto. Ora aspetto i risultati della villo e di sicuro sapremo se avremo un bimbo o una bimba!!
Il duo test si fa intorno alla dodicesima ed è un'ecogrfia ke ti calcola le probabilità di feto sano o insano..la strutturale è la morfologica misura tutte le parti del corpo del bebè
non c'è un settimana precisa già dal terzo mese si può capire il sesso del bambino/bambina però se il bambino/a è girato di schiena o in altre posizioni dove il sesso viene coperto può passare molto tempo... Se farei degli esami specifici prenatali tipo villocentesi te lo dicono subito ed è sicuro al 100%. Io l'ho scoperto al 5° mese durante la morfologica ma un'amica l'ha scoperto all'ottavo mese perchè la furbetta era sempre in posizioni strane e non riusciva a vedere!!! Auguri!!!
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
NON ho idea di cosa sia......io il 24/03/2014 devo fare il duo test...ma non so se è la solita cosa!!!!!!!!!!
Di solito si sa intorno alla 18-20 settimana per essere sicuri sicuri del sesso. Cmq, dipende molto anche dalla posizione della creatura altrimenti ci potresti mettere molto di piu'
Sposa Master
Agosto 2012
Lecce
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Super possibile ho fatto la morfologica 5 volte aveva sempre le gambe chiuse sempre solo una volta le ha semi aperte se no per nove mesi gambe incrociate
Ah nn lo sapevo Annalisa.. sò solo che appena sn entrata per fare la villo il medico mentre mi faceva eco mi fa signora suo figlio sta bene.. al 50% è un maschietto.. anzi direi pure al 60& e così è stato!
Io ho fatto la villocentesi a 12 settimane e dopo 2 abbiamo saputo di aspettare un maschietto! Di solito si svelano alla morologica ma nn è detto... dipende un po' da come è messo!
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Aspetto, aspetto...non mi va di spendere!!!!!!!!!!! :-)
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Seeeeeee non è possibile.....speriamo prima io!!!!!!!!! :-)
Io ho saputo che il sesso fetale si può già sapere con un prelievo di sangue materno intorno all'ottava settimana, ma va mandato ad un laboratorio di genetica... Con relativi costi. Quindi se è solo curiosità penso meriti aspettare un po'!
Io alla villocentesi alla settimana 12. Ovviamente quando ci hanno dato i risultati abbiamo avuto la certezza, ma gia durante l'eco il dottore aveva detto che all'80/90% sarebbe stato un maschietto.
lo capiscono precocemente guardando il tratto finale del condotto urinario: se è perpendicolare al corpo, come nel nostro caso, è con ogni probabilità un maschio
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bello!!! facci sapere poi!!! io invece ho la morfo al 27 marzo e non vedo l'ora!
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si,codesto...speriamo allora che anche io riesca a vedere qualcosa...l'ho il 24 marzo>!!!!!!!!
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si penso sia il duo test. E' quell'esame che consiste in un'eco e due prelievi e ti da più o meno la percentuale di rischio di malattie genetiche.
Traslucenza, cioè il duo test????? la mia collega l'ha scoperto al duo test...
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
ciao...davvero, sono curiosa da morire...io adesso sto bene, le nausee mi sembra che siano anche diminuite...l'altra settimana ho avuto una settimana di riposo per piccole perdite, da ieri finalemnte sono rientrata a lavoro dopo il via della ginecologa...il controllo va tutto ok e la pulce è 2 cm...spero vada tutto bene fino alla fine...cmq da ieri che sono rientrata a lavoro sto molto meglio, almeno mi svago un pò, a casa stavo sempre sul divano con la mia copertina di pile mi sembrava di essere una vecchia!!!!!!!!!!!! :-)
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao,io l'ho saputo alla quattordicesima settimana alla translucenza.
Pure tutte noi siamo in trepidante attesa!!! Come stai???
In genere si sa qualcosa attorno al 4 mese di gravidanza...poi dipende, Aurora stava sempre girata e abbiamo saputo che era femmina solo grazie all'amniocentesi!!!
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Speriamo il/la mia/o non sia così dispettoso/a!!!!!!!!
Allora io l ho scoperto a 17+1 anche perché il signorino ha aperto molto gentilmente le ginocchia poi però dipende sai alcuni pargoli sono dispettosi e devi aspettare ....
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonioOgni quanto fare sesso?Ogni quanto fare sesso varia, ciascuna coppia è diversa e ciò che può andare...
Consigli per la vita di coppiaDomande da fare sul sesso Per gioco oppure semplicemente per conoscere meglio la nostra dolce metà, le...