Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

aaa cercasi consiglio conferme invitati!

Anna, il 24 Aprile 2023 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutte,

ho purtroppo 2 coppie dove entrambe le ragazze sono incinta e hanno una gravidanza difficile. Quindi loro in base allo stato di salute di quel giorno sanno se verranno o meno. Come devo fare?!

Se non vengono e li metto nel tableau, devo pagare 4 pranzi a vuoto e restano posti vacanti.

Se vengono e non li metto non avranno l´assegnazione... che faccio??

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Aprile 2023 alle 19:22
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io parlerei direttamente con queste ragazze dicendo che per evitare il rischio di pagare i loro posti non le inserirai ma che se dovessero sentirsela di venire possono comunicartelo fino a una decina di giorni prima per esempio e tu provvederai a avvisare la location.

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono invitata a un matrimonio a giugno e sarò quasi a termine. Andrò certamente in chiesa ma il ricevimento si svolge l’indomani ed è abbastanza distante (quasi 2h di auto). Chiaramente voglio andare ma la mia amica dovrà capire che la presenza dipenderà da come mi sento quel giorno. Sono cose da mettere in considerazione quando si invita e che vanno oltre la volontà personale.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi al catering 2 persone su 4, al più le aggiungi sennò ci prendi
    50%
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li mettere, per sicurezza, tanto le location possono aggiungere tranquillamente posti quel giorno.
    Per il tableau, prepara due versioni.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una coppia Che per altri motivi saprà solo quella mattina se ci sarà.. abbiamo avvisato il catering e ci hanno detto di non segnarli, de poi vi fossero non è un problema due posti in più. Per il tableau e i segnaposto siccome li ho preparati io ne farò due versioni ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi spiegare alla location la situazione e magari trovare un compromesso? Alla fine sono 4 persone, però io li metterei comunque. Prova a chiedere magari per così poche persone riesce a fare un’eccezione
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei comunque, e poi se non vengono al ultimo minuto, poi si tolgono per il ristorante non è un problema a togliere, il problema poi sta ad aggiungere quello si poi diventa un problema!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro più che altro ci tengono a venire in chiesa che al taglio della torta, comunque penso li metterò trai confermati oou
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una soluzione potrebbe essere invitarli per il taglio della torta
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un’invitata che che non sa se riuscirà a fermarsi a cena per dei problemi di salute che la affaticano tantissimo. Ho deciso di segnarla in ogni caso, se riuscisse e volesse rimanere poi sarebbe senza posto e non mi sembrava carino
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei ma chiederei la conferma tipo la settimana prima. Io avevo tre amiche incinte, una era al nono mese avevo paura potesse partorire quel giorno Smiley xd
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterei...un margine di qualche persona di solito la location lì da...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li includerei nella lista invitati. Anche perche' se vengono e poi nn hanno il posto dovrai stressarti con l'organizzazione invece cosi stai coperta anche perche' immagino ti faranno il regalo queste persone comunque?!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche noi abbiamo la stessa situazione con la cugina del mio fm. Ha il termine proprio il giorno del nostro matrimonio ☺️ Loro ci hanno detto che se lei sta bene vengono, perciò attendiamo aggiornamenti. Noi dovremo dare il numero definitivo l martedì per il sabato e se li mettiamo nel tableau poi dovremo pagare però faremo comunque così a meno che non ci dicano prima che non vengono ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei, mattendo in conto di perdere dei denari.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere il numero definitivo degli ospiti e anche tableau viene definito all'ultimissimo momento quindi penso che lo saprai, poi ovviamente se la sera prima ti dicono che non vengono non puoi farci niente, ma può succedere con qualsiasi invitato.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li metterei perchè se vengono non hanno poi il posto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione