COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta

Abbiate fede

Luana, il 26 Febbraio 2021 alle 18:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 4 103
Salvato Salva
Rispondi

Nelle ultime settimane sto leggendo, in questa community, delle affermazioni gravi per quanto concerne un eventuale tampone pre-matrimonio e le misure di contenimento del covid19.

Una delle affermazioni che più mi ha ferita è stata: "se dopo il tampone, gli sposi dovessero risultare positivi, vi sembra normale rinviare la festa e perdere i soldi?".

Penso che la persona che ha scritto questa affermazione volesse dire che, senza l'obbligo di fare il tampone, non si ha visibilità di gente positiva quindi "occhio che non vede, cuore che non duole".

Ora, comprendo il dispiacere di non poter vivere questa organizzazione con quell'euforia e magia che ci saremmo aspettate (e che avremmo meritato). Comprendo anche l'ansia dettata da questi DPCM con scadenza mensile, che non garantisco certezze né notizie consolidate.

Io sono la prima ad aver dovuto rinviare il matrimonio.

Lo sto organizzando da 3 anni, ci sto investendo soldi e "spensieratezza", affinché tutto sia all'altezza dei sogni che coltivo fin da bambina ma ci troviamo davanti ad una Pandemia mondiale, sono morte 2.5 milioni di persone, continua a morire gente (anziani/bambini/etc). E' una situazione con cui dovremmo convivere ancora per un bel po', considerando che le varianti stanno minando l'efficacia del vaccino.

Ma vi prego, in primis, abbiate FEDE. Avrete il vostro matrimonio, magari non sarà quello che avete immaginato a causa di qualche restrizione di troppo ma sarà pur sempre il vostro matrimonio, sposerete vostro marito (o moglie) e vivrete la vostra favola!

In secondo luogo, non lasciate che il dispiacere vi faccia diventare ciechi, perdendo di vista la gravità di ciò che ci circonda ed il fatto che la gente stia morendo.

Ho perso 3 zii a causa di questa Pandemia. Vivo in prima persona il collasso delle Terapie intensive e la diffusione di una malattia che non sta facendo sconti.

Il matrimonio è importante ma è importante anche rispettare le regole e tutelare la salute di chi amiamo. E' importante fare il possibile affinché il ricevimento venga svolto in totale sicurezza.

Rispondendo ad un altro TOPIC -> Ebbene SI, se gli sposi fossero positivi al covid19, il matrimonio andrebbe rinviato. Non è possibile mettere a rischio la salute degli invitati! E' un comportamento civico questo, un comportamento dettato dal buon senso e dall'amore verso il prossimo.

Le vite sono preziose!

Scusate lo sfogo. Vi porto a voi tutti/tutte nel cuore...

103 Risposte

Ultime attività da Luana, il 28 Febbraio 2021 alle 10:19
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il supporto 🌹❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Grazie ❤️ crepi
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna Online ·
    • Segnala

Bravissima, e in bocca al lupo ❤️

• Rispondi
  • Mess
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    E chiedi anche scusa per lo sfogo ? Non devi sfogarti anzi .. hai scritto la sacrosanta verità bravissima
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Mantova
    Tania ·
    • Segnala
    Grazie per questa riflessione. È bello vedere che ci sono ancora persone di buonsenso. Io il COVID l’ho vissuto sulla mia pelle, esattamente un anno fa, prima ondata. E ancora mi trascino una serie di problemi. Hai ragione a dire che è una situazione che travalica i piccoli meschini egoismi. Ti invidio per la fiducia e la positività che riesci ad avere, ti auguro di mantenerla sempre, è davvero un gran valore. Io sono sfiancata e vado un po’ a giornate, faticando sempre di più a sognare: avendo già rimandato lo scorso anno, a volte penso che un’altra delusione mi demolirebbe, così diventa più facile smettere di sperare e prendere quel che viene. Ma di certo che riesce a fare un atto di fede saprà vivere meglio di quanto faccia io.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Dai forza e coraggio
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Prato
    Cecilia ·
    • Segnala
    Rimane il cuore e i sogni spezzati.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    😭😭😭😇 in questi caso le parole non sono mai abbastanza
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    Mi sposo a settembre. Entravo nella 18sima settimana, partorito da sola lui non ha potuto nemmeno vederlo. Per farcelo ridare abbiamo fatto di tutto,perché volevo stesse con mio babbo.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Mi dispiace...era piccolo??ti sposi quando?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    Tu lo fai per qualcuno. Come hai detto hai un figlio, il mio e sotto terra con mio babbo. Mi volevo sposare per lui, ora mi sposo perché se succede qualcosa lui rimane fuori e io uguale.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Anche a me mancherà molto mio padre..io giorno che sono rimasta incinta e ho partorito lui non c'era,il giorno del mio matrimonio non ci sarà ma so che lui nn mi vorrebbe veder piangere e chiudermi in me stesse e x fortuna mi ha dato la forza nel parto e ho avuto un bimbo che gli assomiglia molto sia fisicamente che carattere... ogni volta che vado al cimitero(alla domenica)ho sempre le lacrime eppure devo farmi forza x mio figlio,mia mamma e fratello...tante volte piango di nascosto e i fratelli di mio papà che sono spariti con noi(morto mio papà morti noi) eppure cosa dovrei fare?lui mi avrebbe voluta vedere sposata e ora ho il rimorso di nn averlo fatto prima,ma purtroppo il mio fm nn era pronto al matrimonio ora lo è,e spero che mio padre mi veda e sia felice
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    Lo pensavo anch io, ma le cose alle volte devono semplicemente andare diversamente.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    E come lo festeggi con la gioia nel cuore? Beato chi ci riesce.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Ma quello penso che sia la gente che non ha rispetto del tuo dolore,per me non devi rinunciare al tuo sogno per occhi indiscreti e cattivi
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Perché rimprovero? Di cosa dovrebbe rimproverarti la gente? Tu meriti tutto l'amore di questo mondo.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    Sò solo che dalla festa che immaginavo non c è rimasto che il sogno. Che sarebbe stato più doloroso avere tutti lì
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    Quando l ho immaginato 3 anni fà, avevo la gioia di dire ok ci sarà il mio splendido cucciolo a giocare sullo strascico e tutto sarà perfetto. Oggi vedo solo sguardi di rimprovero e conpassione,di poverina lei. Anche mi fossi sposata anno passato,o quello prima organizzazione feste sarebbe stato mettersi al pubblico deriso. Almeno così posso farlo alla zitta.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Si grazie,mi hai illustrato
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Grazie 💔💔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    Si, molto inquinanti e pericolosi per gli animali. Se non lo sapevi, spero di averti dato un’informazione che ti tornerà utile, come tant’è che ho trovato anche io su questo forum ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Le assenze pesano nel cuore come macigni.
    Ho perso tre zii per questo maledetto virus e l'idea di non averli accanto, quel giorno, rende ogni cosa in po' più triste
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Cavolo,chissà che dolore provi
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    😔😔😔😔 ti sono vicino con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    Oltre lui un figlio. Vedrei solo facce che ti guardano quasi tristi come dire poverina
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Inquinanti??non né avevo idea sinceramente
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Mi dispiace,la perdita di un genitore è sempre un dolore immenso...e quando parlo e sento persone come me che hanno perso persone importanti mi piange il cuore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ci mancherebbe, non dico che hai bisogno di quel momento per averlo nel tuo cuore, ma visto che parlavi di lancio di palloncini, ho fatto notare che sono molto inquinanti e ci sono tante opzioni carine che rispettano anche l’ambiente
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Grazie,pensa che appena è morto ho scoperto di essere incinta...ora sono 3anni che nn ce più
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    Per me, ripeto per me a par mio e per come la sto vivendo dal 2018, non sarebbe comunque un giorno di festa. C è troppe assenze, c è troppo gli altri e poco me.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Je Fenili ·
    • Segnala
    Beh certo non ho bisogno del matrimonio x ricordarlo,è nel mio cuore e da li nessuno me lo toglie...xò so che lui ci teneva che lo festeggiassi cosi,mal che vada se nn riuscirò a festeggiare gli porto cmq i fiori
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Condoglianze. Quando leggo queste storie mi si spezza il cuore... Ti sono accanto!
    Bellissima idea ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti