Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta
Luana, il 26 Febbraio 2021 alle 18:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Nelle ultime settimane sto leggendo, in questa community, delle affermazioni gravi per quanto concerne un eventuale tampone pre-matrimonio e le misure di contenimento del covid19. Una delle affermazioni che più mi ha ferita è stata: "se dopo il tampone, gli sposi dovessero risultare positivi, vi...

Nelle ultime settimane sto leggendo, in questa community, delle affermazioni gravi per quanto concerne un eventuale tampone pre-matrimonio e le misure di contenimento del covid19.

Una delle affermazioni che più mi ha ferita è stata: "se dopo il tampone, gli sposi dovessero risultare positivi, vi sembra normale rinviare la festa e perdere i soldi?".

Penso che la persona che ha scritto questa affermazione volesse dire che, senza l'obbligo di fare il tampone, non si ha visibilità di gente positiva quindi "occhio che non vede, cuore che non duole".

Ora, comprendo il dispiacere di non poter vivere questa organizzazione con quell'euforia e magia che ci saremmo aspettate (e che avremmo meritato). Comprendo anche l'ansia dettata da questi DPCM con scadenza mensile, che non garantisco certezze né notizie consolidate.

Io sono la prima ad aver dovuto rinviare il matrimonio.

Lo sto organizzando da 3 anni, ci sto investendo soldi e "spensieratezza", affinché tutto sia all'altezza dei sogni che coltivo fin da bambina ma ci troviamo davanti ad una Pandemia mondiale, sono morte 2.5 milioni di persone, continua a morire gente (anziani/bambini/etc). E' una situazione con cui dovremmo convivere ancora per un bel po', considerando che le varianti stanno minando l'efficacia del vaccino.

Ma vi prego, in primis, abbiate FEDE. Avrete il vostro matrimonio, magari non sarà quello che avete immaginato a causa di qualche restrizione di troppo ma sarà pur sempre il vostro matrimonio, sposerete vostro marito (o moglie) e vivrete la vostra favola!

In secondo luogo, non lasciate che il dispiacere vi faccia diventare ciechi, perdendo di vista la gravità di ciò che ci circonda ed il fatto che la gente stia morendo.

Ho perso 3 zii a causa di questa Pandemia. Vivo in prima persona il collasso delle Terapie intensive e la diffusione di una malattia che non sta facendo sconti.

Il matrimonio è importante ma è importante anche rispettare le regole e tutelare la salute di chi amiamo. E' importante fare il possibile affinché il ricevimento venga svolto in totale sicurezza.

Rispondendo ad un altro TOPIC -> Ebbene SI, se gli sposi fossero positivi al covid19, il matrimonio andrebbe rinviato. Non è possibile mettere a rischio la salute degli invitati! E' un comportamento civico questo, un comportamento dettato dal buon senso e dall'amore verso il prossimo.

Le vite sono preziose!

Scusate lo sfogo. Vi porto a voi tutti/tutte nel cuore...

103 Risposte

  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stavo esponendo i fatti economici della cosa... La frase è estrapolata da un ben più lungo commento.
    Non ho mai detto si debba far finta di nulla.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riporto la tua frase, esattamente come l'hai scritta: " E se risultano positivi gli sposi o dei familiari stretti? si annulla tutto 2 giorni prima, con tutte le spese ormai pagate senza possibilità di chiederle indietro? ".
    Sfido chiunque a dare, a questa affermazione, un altro significato.

    Ma, ribadisco, non era un topic rivolto a te, non era un attacco verso di te e non aveva senso sentirti punta.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il senso della mia frase non è assolutamente quello che hai riportato te!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni singola parola 👏👏👏



    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello che hai detto.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono super d'accordo con te e condivido tutto ciò che hai detto. Ho rimandato il matrimonio due volte dal 2020 al 2022 e sono serena perchè sogno un matrimonio da favola e non sarà la pandemia a fermarci... ci rallenta di sicuro ma non dobbiamo perdere di vista che mentre noi con il Covid stiamo perdendo un giorno dei più importanti, c'è chi per il covid non ha avuto più giorni davanti. Le vittime sono tante, gli operatori in prima linea anche e non dobbiamo dimenticarlo per "egoismo"

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido. Parola per parola.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione