Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta
Luana, il 26 Febbraio 2021 alle 18:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Nelle ultime settimane sto leggendo, in questa community, delle affermazioni gravi per quanto concerne un eventuale tampone pre-matrimonio e le misure di contenimento del covid19. Una delle affermazioni che più mi ha ferita è stata: "se dopo il tampone, gli sposi dovessero risultare positivi, vi...

Nelle ultime settimane sto leggendo, in questa community, delle affermazioni gravi per quanto concerne un eventuale tampone pre-matrimonio e le misure di contenimento del covid19.

Una delle affermazioni che più mi ha ferita è stata: "se dopo il tampone, gli sposi dovessero risultare positivi, vi sembra normale rinviare la festa e perdere i soldi?".

Penso che la persona che ha scritto questa affermazione volesse dire che, senza l'obbligo di fare il tampone, non si ha visibilità di gente positiva quindi "occhio che non vede, cuore che non duole".

Ora, comprendo il dispiacere di non poter vivere questa organizzazione con quell'euforia e magia che ci saremmo aspettate (e che avremmo meritato). Comprendo anche l'ansia dettata da questi DPCM con scadenza mensile, che non garantisco certezze né notizie consolidate.

Io sono la prima ad aver dovuto rinviare il matrimonio.

Lo sto organizzando da 3 anni, ci sto investendo soldi e "spensieratezza", affinché tutto sia all'altezza dei sogni che coltivo fin da bambina ma ci troviamo davanti ad una Pandemia mondiale, sono morte 2.5 milioni di persone, continua a morire gente (anziani/bambini/etc). E' una situazione con cui dovremmo convivere ancora per un bel po', considerando che le varianti stanno minando l'efficacia del vaccino.

Ma vi prego, in primis, abbiate FEDE. Avrete il vostro matrimonio, magari non sarà quello che avete immaginato a causa di qualche restrizione di troppo ma sarà pur sempre il vostro matrimonio, sposerete vostro marito (o moglie) e vivrete la vostra favola!

In secondo luogo, non lasciate che il dispiacere vi faccia diventare ciechi, perdendo di vista la gravità di ciò che ci circonda ed il fatto che la gente stia morendo.

Ho perso 3 zii a causa di questa Pandemia. Vivo in prima persona il collasso delle Terapie intensive e la diffusione di una malattia che non sta facendo sconti.

Il matrimonio è importante ma è importante anche rispettare le regole e tutelare la salute di chi amiamo. E' importante fare il possibile affinché il ricevimento venga svolto in totale sicurezza.

Rispondendo ad un altro TOPIC -> Ebbene SI, se gli sposi fossero positivi al covid19, il matrimonio andrebbe rinviato. Non è possibile mettere a rischio la salute degli invitati! E' un comportamento civico questo, un comportamento dettato dal buon senso e dall'amore verso il prossimo.

Le vite sono preziose!

Scusate lo sfogo. Vi porto a voi tutti/tutte nel cuore...

103 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l’idea di fare un tampone a mio avviso è solo controproducente, perché non garantisce che non si è infetti e il rischio è che durante la festa si abbassi la guardia
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non faccio la festa grande x gli altri,ma x me stessa e per il compleanno del mio bimbo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo per la tua perdita, davvero, e ti mando un abbraccio. Però mi permetto di lanciare una riflessione: puoi fare qualcosa per ricordarti di lui che abbia un impatto ambientale non così disastroso come i palloncini. Sono sicura ci siano tanti modi emozionanti per prendere un attimo e renderlo solo vostro e dedicarlo al tuo papà
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Settembre 2021 Prato
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarò senza lui i nonni e mio figlio. Non m interessa gli altri. Mangeremo qualcosa insieme solo a chi è rimasto,ma non voglio feste grandi per gli altri. Ci si sposa perché abbiamo bisogno di una firma, perché ne abbiamo passate troppe...
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio matrimonio manchera già un amore della mia vita:mio padre..e ci tengo a festeggiare xe ho pensato a un gesto x lui cioè il volo di palloncini bianchi e rossi forma di cuore
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Settembre 2021 Prato
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema per qualcuno è solo quello, non sanno che vuol dire quando al matrimonio mancherà gli amori della tua vita.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da un po'che sto Luigi parla in giro di tamponi salivari al matrimonio..io mi auguro che non sia obbligatorio,speriamo che andare alla fine del mese qualcosa cambia anche se vedendo oggi nelle città la massa di gente in giro che sé né frega ho paura che diano via ai matrimoni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andare a vedere sul profilo di Luigi Auletta...è andato su studio aperto a dire che hanno presentato una proposta x sposarsi in sicurezza ovvero:
    Doppio tampone salivare e triage 🤦😩
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non sarà una cosa che renderanno obbligatoria. Tuttavia, per avere le risposte che tutte noi meritiamo, dovremmo aspettare il DPCM di marzo o addirittura aprile. Prima di allora, ogni notizia è solamente ipotetica.
    Se, comunque, dovessero rendere obbligatorio il tampone, non sarà una spesa degli sposi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una domanda. Qualcuno sa come verranno fatti i tamponi e come “terranno il conto”? Nel senso, verranno fatti all’asl o a spese degli sposi?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Era quello il senso del post che si intitola "abbiate fede".
    🍀

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le regole variano e devono adattarsi al periodo, sarebbe comodo fare come piace a noi ma bisogna anche trovare un punto comune con le restrizioni governative 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E te lo dice una che sta organizzato dall’America! Se per caso uno di noi due fosse positivo dovremmo cancellare i festeggiamenti completamente perché abbiamo altre pratiche di immigrazione da sbrigare. Io comunque rimango molto speranzosa!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...
    Sono felice di questo tuo commento. Grazie
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora é da parlare chiaro la tua data é di maggio, quella di Luana é di 10 luglio, quella di Lavinia non mi ricordo più 😂, i tamponi per tutti e solo per il ricevimento e solo per chi è d'accordo via libera 🥳 d'obbligo per altre NO e contenti tutti 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo post! Hai ragione, bisogna rimanere altruisti nel modo in cui ci si comporta. La mia location mi ha raccontato di un matrimonio la scorsa estate in cui, giorni dopo, hanno scoperto che la sposa era positiva e quindi che tutti gli invitati erano venuti a contatto con il virus. In oltre bisogna tenere conto che quasi tutti i fornitori (tutti quelli con cui ho parlato io per lo meno) hanno una clausola in cui NON perderai soldi se uno degli sposi fosse positivo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo sul fatto che non sarebbe giusto rispetto all’anno scorso, ma è anche vero che quest’anno pare vogliano bloccare delle varianti più pericolose e io sposa di maggio sono disposta ad accettare questa iniziativa piuttosto che rinviare tutto, perché sono sicura che per maggio non avremo mai le stesse libertà che si sono avute ai matrimoni dell’anno scorso
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noemi Esattamente come sono state festeggiate l'anno scorso, stavamo in pandemia, ma che grazie a queste uscite in piena estate devono fare dei tamponi solo per il ricevimento, bha 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo con te! Rischiamo di non festeggiare un bel niente proprio per queste persone a cui non frega niente della sicurezza. Io chiedo solo una cosa a queste spose: preferite non festeggiare affatto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location e il mio catering in questo sono stati correttissimi e in caso di annullamento anche all'ultimo per Covid (io una settimana prima del matrimonio ho fatto il tampone per tornare a lavoro visto che sono insegnante) non avrei dovuto assolutamente pagare la penale. Questa cosa era specificata nero su bianco sul contratto. Penso che siamo tutte persone intelligenti, quindi prima di firmare si legge e soprattutto se non si è d'accordo con quanto previsto da contratto, si cambia posto. Siamo in piena pandemia e non è corretto approfittarsi della situazione! Questo, purtroppo, molti lo stanno facendo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non per dire.... Ma sei stata tu la prima a rispondermi, nell'altro post, dandomi della insensibile ecc ecc... Io a te non ho mai risposto per prima...
    Va da sé che quando hai modificato le mie parole per creare il tuo post, ovvio che ti abbia risposto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi mi hai attaccata, hai diffuso informazioni discutibili e hai criticato ogni mia singola parola per poi scoprire che ti sei già sposata, che "hai già dato" e che non stai vivendo realmente lo stress emotivo a cui siamo soggette noi future spose/sposi? Che non stai realmente ragionando con le location per capire come ragionare ai fini contrattuali? ".

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo 30 invitati ricevimento all'aria aperta di grandezza di uno stadio 😆, i tavoli sono per i commensali di fronte e di 1,5 metro per i commensali di lato é di un metro, ogni cosa che tocca un invitato non tocca un'altro(ad'esempio la penna per libro dei invitati) menù e qualsiasi cosa cartacea é per ogni invitato(nucleo famigliare che convivono), non abbiamo invitati anziani o con diverse patologie, con tutti invitati abbiamo relazione quatidiana si capisce sono solo persone strette, di natura non ho comportamento baci e abbracci, tutto che tu leggi sopra é stato pensato ancora prima che scoppiava la pandemia "ufficiale" in Italia 🤔, strano vero? É che non serve una pandemia con la data del inizio per alcune persone per comprendere alcune cose, per me non è mai stato un problema di mascherine o no(tanto ho la faccia di mattone comunque in foto 😂quindi non mi disturba la foto con la mascherina se é obbligatoria) disinfettanti-igiene intensa a frequente e distanziamenti com'è per tanti spose che ho letto per me non é un problema (indipendentemente se noi e nostri ospiti abbiamo avuto il covid o no vengono seguite queste regole senza fiatare, in senso anche se abbiamo avuto noi e nostri ospiti il covid 🤔 che non si può dire giustamente con certezza perché non abbiamo una tessera "covid avuto" 😂 tutte le regole vengono seguiti perché sono regole imposte dallo stato) ma tamponi per solo ricevimento 2 giorni prima e non per il ristorante pab per la cena o pranzo di sabato domenica e senza sceening della popolazione per i anticorpi è una follia pura da perdere i quatrini.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a dire il vero ho già dato 😅...
    Quello che ho scritto l'ho sempre fatto ragionando da "esterno" e come invitata, non come futura sposa.
    Per il discorso location si, va rivisto il contratto, perché come dicevo a due giorni dalla data il ristorante è impossibile non abbia già comprato materiale... Quindi per logica è giusto che venga pagato almeno per coprire quelle spese... Ma dall'altra è ovviamente una perdita per gli sposi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Marzo 2021 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava non perdiamo di vista le cose importanti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora 🍀 buona domenica
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2022 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, bellissimo messaggio, concordo su tutto ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Luana... dobbiamo avere fede ed essere consapevoli della drammatica situazione che purtroppo stiamo vivendo..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono location che l'hanno fatto e lo faranno. Mi preoccuperei, dunque, delle location che avete scelto voi.
    Mia cugina a tre gg dal matrimonio è stata obbligata ad una quarantena in quanto la sia estetista aveva contratto covid19.
    La location si è trattenuta solamente la caparra ovvero 1000 Euro e, di comune accordo con mia cugina, hanno stabilito una nuova data.La legge esiste, usatela, che con le lamentele non farete valere i vostri diritti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono location che, da contratto, hanno previsto clausole in cui, se per ragioni serie (quali sposi con covid19) si debba rinviare il matrimonio, si perderà la sola caparra versata in fase contrattuale ma sarà possibile decidere una nuova data insieme alla location.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione