Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Abbigliamento bambini: poco e di qualità oppure tanto ma economico?

Alice, il 23 Maggio 2022 alle 16:50 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato

Buonasera mamme, qui praticamente è scoppiata l'estate e sabato ho fatto un giro al centro commerciale per comprare abbigliamento estivo a mio figlio. Qualcosa ho recuperato dello scorso anno ma per lo più ho dovuto prendere cose nuove.

Per prima cosa sono stata da Primark dove avevo preso un bel po' di abbigliamento estivo anche la scorsa estate, ma non sono rimasta molto soddisfatta, nel senso che, a parte alcune fantasie orrende ma sono gusti personali, mi sembrava molto peggiorata la qualità, tutto molto sintetico e poco cotone. Dopo di che sono andata da OVS, Zara e H&M che però hanno prezzi un po' più alti.

Voi che abitudini avete? Abbigliamento di qualità ma inquantità inferiore o economico ma abbondante?

Io ho sempre fatto una via di mezzo, nel senso che ho sempre preso cose economiche che se si macchiano, scuipano ecc tanto l'anno successivo non vanno più e pochi rimpianti + qualche capo di qualità.

Considerando che stiamo per iniziare lo spannolinamento prevedo di aver bisogno di un bel po' di cambi...

Poco ma di qualità

8%

19 voti

Tanto ma economico

20%

47 voti

Una via di mezzo

71%

163 voti

23 Risposte

Ultime attività da Alice, il 16 Giugno 2022 alle 09:38
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io acquisto da H&M online approfittando delle varie promozioni (neanche io ho negozi vicini). Come rapporto qualità/prezzo mi piace molto anche OVS di cui ho ben 2 negozi vicino casa.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non ho nessuno di questi negozi vicini quindi ordino tutto dalle app e H&M se ti iscrivi fa sempre sconti per i multipack o più acquisti più buono sconto hai per l’ordine dopo!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una bambina di 4 mesi quindi ancora non nella tua fase e per lei compro in quantità da H&M la linea di cotone organico. In questo periodo tra sudore, cacca e pipì che scappano dal pannolino, bava e rigurgiti la cambio anche 4 volte al giorno! Per non parlare dei bavaglini! Ogni giorno una lavatrice piena dei suoi vestiti. È un buon compromesso qualità prezzo, con poche pretese visto che in estate basta anche solo un body o un vestitino. Per mia nipotina invece, che ha 20 mesi, faccio un mix. Compro cose da battaglia sempre su H&M e qualcosa di più carino da Zara, Original Marines e su zalando quando le grandi marche hanno delle belle offerte: Guess o Ralph Lauren. Se siete in procinto di spannolinare ti consiglio quantità a poco prezzo perché butterai tanta roba ma sempre e comunque cotone 100% o Lino bello fresco che asciugano in un lampo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la via di mezzo. Prendere abiti costosi ai neonati ha poco senso visto che li useranno per un mese o due. Ma prendere robaccia di pessima qualità è altrettanto sbagliato perché potrebbe comunque essere dannosa per la loro pelle delicata
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sabato scorso sono stata al Primark dei Gigli ma rispetto all'anno scorso sono rimasta un po' delusa, ho trovato fantasie e colori davvero brutti mentre le cose più carine mi sembravano molto più di sintetico rispetto a quello che avevo preso l'annos scorso Smiley atonished

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una bella fortuna avere chi ti passa i vestiti! A me avevano passato delle cose quando era più piccolo, poi più nulla Smiley cry e ho dovuto comprare tutto. OVS piace molto anche a me e ho la fortuna di avere ben 2 negozi in zona.

    Anche mio figlio è un vandalo ma più che per i vestiti per le scarpe, le rovina subitoSmiley ups

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio voto è andato ad una via di mezzo. Per i miei bimbi faccio shopping da prenatal, h&m, Oviesse e Kiabi per le cose da tutti i giorni, soprattutto per il più grande, il vestiario da parco giochi lo chiamo io! Per occasioni più importanti, vado di nucleo e sergent major. Diciamo che più che la marca, guardo sempre se nell'etichetta c'è la dicitura che è cotone 100% meglio ancora se cotone bio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato "tanto ma economico".
    Un buon 80% dei vestiti dei miei figli mi è stato passato da mia cognata, un 15% sono regali e ciò che resta acquisti miei.
    Sono ben contenta di accettare vestiti usati, non solo per una questione di risparmio ma anche perché mi sembra veramente uno spreco comprare armadi di vestiti per bambini che li useranno sì e no tre volte prima di crescere! Quando compro io, per bisogno o per sfizio, mi piacciono molto Ovs o Kiabi. Più raramente H&m o Blukids. Nulla di qualità eccelsa perché davvero, per i miei figli non ne vale la pena 🤣. Sono dei vandali!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nella mia città ci sono molti mercati chi hanno bancarelle con merce usata e igienizzata, e sono anche prese d'assalto 😅 se no anche il franchising Il Mercatino, o vinted!

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava zia, non ci avevo pensato...a me dà una grande soddisfazione riciclare i vestiti 😂, di solito li eredito da parenti o amici. Tu dove prendi l', usato a così poco? Io a volte vado in un negozio di usato per bambini, anche per qualche giocattolo a dire il vero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la via di mezzo. Cerco di sfruttate le offerte soprattutto...non compro mai di seconda mano perché non mi piace (ma è un mio limite)...compro spesso prenatal, h&m e original marines. Il mio bimbo ha 1 anno e 9 mesi e aspettiamo la sorellina, qualcosa ho recuperato anche per lei, ma per il resto ho preso un po' di cose. Solo per le scarpe non risparmio, sempre chicco, converse, adidas ecc
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo tanto ma economico, ma dipende dall’età del bimbo/a. Io adesso che ha 4 anni inizio a spenderci un po’ di più ed avere meno vestiti xk sporca meno e non distrugge. Prima la cambiavo anche 3 volte al giorno e mi distruggeva i vestiti tempo zero. Quindi meglio tanto ed economico così il cuore piange meno ad ogni vestito strappato
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono una mamma, ma sono una zia ❤ e compro spessissimo cose per mia nipote. Vi do un'alternativa alle opzioni proposte, ovvero ottima qualità ma second hand! Si trovano cose stupende a pochi euro e praticamente intatte! Ho preso magliettine tipo ralph lauren o marc jacobs a 1 o 2 euro. Se la bimba li rovina poco male, ma ha sempre su materiali di ottima fattura.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la via di mezzo ma in questa fase della crescita ( la mia bimba 22 mesi ) ho votato per tanto ma economico, ovviamente sempre usando tutto cotone e niente sintetico sopratutto con il caldo !. Però dipende anche dallo stile di vita, noi abitiamo in campagna e abbiamo il parco giochi in paese quindi in questi giorni sta sempre fuori casa e ovviamente tra macchie di erba, terra e cane ci vuole uno o due cambi al giorno. Quando capita che usciamo a fare una passeggiata in città allora la cambio con qualcosa di molto più carino, ma per noi sono poche uscite non sentendone la necessità. Magari per l'asilo nido che inizierà a settembre comprerò, e qui vado contro corrente rispetto ad altre mamme, cose pratiche ma buone in modo da farla integrare normalmente.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    70 % di qualità, 30% qualcosa di più economico !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna di avere 2 mamme che mi passano un sacco di roba bella (petit bateau, original Marines, Benetton, Zara baby, ecc..), mia figlia fa 3 anni tra un mese e praticamente le ho comprato poco e niente finora, quando integro però prendo roba bella, già che compro poco, quello che compro preferisco prenderlo bello!
    Da quest anno però dovrò comprare di più visto che giustamente diventando grandi mi passano meno roba quindi farò una via di mezzo, anche perché a settembre mia figlia inizia l’asilo quindi sicuramente farò una scorta di leggins e magliette da kiabi (qualche mese fa ho preso all’outlet un piumino “da battaglia” per portarla all’asilo quest inverno 😂) e prenderò roba più bella per quando usciamo noi (andiamo spesso all’outlet quindi in realtà troviamo spesso l’occasione). In più tra 3 settimane e il suo compleanno e visto che faremo una festa un po’ in grande (visto che per due anni con sto covid abbiamo fatto poco e niente!) aspetto di vedere cosa le regalano e integrerò con quello che manca! In qualche modo ci arrabattiamo sempre 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta roba ma tanta. Con l'arrivo del xaldo cambio mia figlia anche due volte al giorno (mattina e pomeriggio al parco a giocare,rotolare a terra e sudare!)..in più come te, a breve spannolinamento..devo aggiungere altro?...per chi ha disponibilità diverse dalle nostre non so,ma io ti dico primark tutta la vita!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le cose di tutti i giorni OVS, H&M, Blukids. OVS e Blukids ce le ho letteralmente a due passi da casa, quindi vado a prendere qualcosina anche una volta a settimana (cresce così velocemente la piccola!!).
    Però compro spesso anche da Original Marines, da La Redoute (che è online) e qualche sfizio da Mayoral. Ma questi ultimi per lo più regali.

    Vestito del Battesimo sempre di Mayoral.All'inizio tutine della chicco, ma secondo me costavano inutilmente tanto.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la via di mezzo, nel senso che da un lato usano le cose per pochissimo tempo e secondo me non vale la pena di spendere tanto però allo stesso tempo dev'essere di un buon cotone o di lana in inverno, non amo i sintetici. Io compro da OVS e da Prenatal, OVS secondo me ha un cotone migliore e più duraturo e le taglie sono più abbondanti, come prezzo si equivalgono. Ho qualcosa di blu Kids che secondo me come qualità sta a metà tra OVS e Prenatal Non disdegno affatto i vestiti ereditati da parenti e amici (ho ricevuto qualcosa di Chicco che è di buona qualità ma da nuovo avrebbe per me un prezzo troppo alto). Ogni tanto prendo mayoral che è buono ma decisamente più costoso. Per le cose invernali invece preferisco comprare cose un po' più costose ma di lana. In generale cerco di prendere taglie abbondanti in modo da farci due stagioni nel limite del possibile 😅😅.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la via di mezzo, ma ho votato per sbaglio “tanto ma economico”. Noi prendiamo i vestiti per tutti i giorni principalmente da Kiabi e Ovs. Qualcosa abbiamo anche di H&M ma non mi convince molto la vestibilità dei capi, per quanto siano molto molto carini. Anche Zara mi piace abbastanza come tipo di abiti, ma più per situazioni particolari. Poi abbiamo cose regalate di Original Marines, che è tutt’altra qualità 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente per le cose di tutti i giorni mi servo da OVS, h&m e Kiabi, che hanno prezzi convenienti ma comunque sono vestiti in cotone. Poi ogni tanto ci concediamo qualche sfizio e ovviamente arrivano anche regali "di marca' (ci piace molto Tuc Tuc e abbiamo qualcosa anche di cotton fish)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente via di mezzo! Tantissima roba da battaglia per l'asilo e per la crescita fulminea (cerco però sempre di puntare sul cotone) e poi qualche capo bello di marca, che di solito però è frutto di regali... Primark non mi piace molto, in compenso trovo che H&m e Kiabi abbiano un cotone di qualità ottima nonostante il prezzo decisamente accessibile... A volte compro anche da Prenatal, ma non trovo tutta questa differenza in qualità
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non ho figli ma, avendo dei nipoti diciamo che le loro mamme vanno sempre sulla via di mezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione